quoto lucazam per TUTTO!
mettiamo che lo strumento abbia un errore del +/-0.1 (ipotesi assurda, non è così alto)
se il limite è 0.5 e il tuo tasso alcolemico effettivo è 0.5 lo strumento può segnalare 0.4 o 0.6
se è 0 e tu non hai bevuto neanche lo sciroppo e non hai mangiato neanche una fiesta (no, non la Ford) lo strumento può segnalare cmq 0.1 per errore e tu lo prendi in quel posto....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
In linea di massima, se non c'è non può rilevarlo... Poi cmq anche col limite a 0,5 insisto che l'unica maniera per stare tranquilla è stare a stecchetto...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
cmq la tolleranza è l'errore massimo dello strumento, in tutti i casi viene detratto dalla misurazione quindi se il limite è 0.0 e lo strumento ha un'errore di 0.1 lo strumento darà come risultato :
valore reale: 0.0 -->misurazione possibile -0.1 0.1 --> dato assunto come valido 0.0
valore reale 0.5 --> misurazione possibile 4.9 5.1 --> dato assunto come valido 4.8 5.0
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Mi sembra ovvio che per avere un minimo valore legale la misurazione deve tenere conto del margine di errore (noto) dello strumento: se lo strumento ha 0.3 di possibile errore una misurazione di 0.3 dovrà necessariamente essere considerata 0.0.
Un pò come le tolleranze degli autovelox: vi scattano la foto a 100 ma la multa la fanno come se foste andati a 95.
In ogni caso se vi capita un controllo con l'etilometro e non siete convinti potete chiedere di essere portati in ospedale per un controllo sul sangue.
:beerchug: ..
'92 NAClassicRed
lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo?
Se uno strumento ha una determinata incertezza, ce l'ha a qualsiasi livello.
Per esempio: se il tuo tachimetro segna 10 km/h in meno del dovuto, a 130 segnerà 120 e a 10 segnerà 0.
Per cui, se il tuo etilometro ti segna 0.4, ma in realtà hai 0.7, vuol dire che quando segna 0 il valore corretto è 0.3; per cui per le forze dell'ordine non cambia un'acca
Ti sbagli, l'etilometro non è soggetto alle tolleranze dell'autovelox. Il dato indicato è il dato reale.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Comunque se nessuno può bere al volante diventa automatica la regola della turnazione al volante.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Comunque se nessuno può bere al volante diventa automatica la regola della turnazione al volante.
E' qui che sta l'errore secondo me! Perchè ripeto,chi è amico intimo col buon alcol lo rimarrà anche dopo l'eliminazione del limite minimo!
Gli individui pericolosi non sono gli 0,5inquisti...quelli pericolosi sono i bevitori che superano la soglia dell'1-1.5!!
Tutto questo terrorismo psicologico non serve,infatti io continuo a bere i miei due bicchieri a cena e altri continuano a bere le loro 2 bottiglie all'ora!!
IMHO
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo?
Se uno strumento ha una determinata incertezza, ce l'ha a qualsiasi livello.
Per esempio: se il tuo tachimetro segna 10 km/h in meno del dovuto, a 130 segnerà 120 e a 10 segnerà 0.
Per cui, se il tuo etilometro ti segna 0.4, ma in realtà hai 0.7, vuol dire che quando segna 0 il valore corretto è 0.3; per cui per le forze dell'ordine non cambia un'acca
però, tanto per precisare, per il tachimetro l'errore di solito è percentuale sul valore misurato!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
canga non bere che non sei capace a guidare manco da sobrio
:haha: :haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Brunix Ha scritto:spiderman Ha scritto:Comunque se nessuno può bere al volante diventa automatica la regola della turnazione al volante.
E' qui che sta l'errore secondo me! Perchè ripeto,chi è amico intimo col buon alcol lo rimarrà anche dopo l'eliminazione del limite minimo!
Gli individui pericolosi non sono gli 0,5inquisti...quelli pericolosi sono i bevitori che superano la soglia dell'1-1.5!!
Tutto questo terrorismo psicologico non serve,infatti io continuo a bere i miei due bicchieri a cena e altri continuano a bere le loro 2 bottiglie all'ora!!
IMHO
è quello che temo anche io, se hanno 1.5 essere pizzicati col limite 0,5 o 0 non cambia un accidenti ai forti bevitori, però io devo rinunciare alla mia amata birretta!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
|