desertbug Ha scritto:SCUSATE... io non capisco proprio:
se l'autoradio originale ha 2 vie vuol dire che da qualche parte c'è un crossover o sbaglio?
No, Desert, due / tre vie è riferito al numero di componenti dello speaker che si occupano di riprodurre frequenze diverse:
* Woofer (bassi)
* Tweeter (alti)
* Midrange (indovina...)
Il crossover ce l'hai già (per separare tweeter e woofer) ed in ogni caso dovrebbe esserti fornito con i nuovi speaker, se li prendi separati. I coassiali non hanno bisogno di crossover (lo integrano...)
Poi lo speaker può essere coassiale (i componenti sono montati tutti sullo stesso asse, in un unico blocco) oppure no, quindi avere il tweeter separato.
Per inciso, TUTTA LA VITA tweeter separato, altrimenti ti conviene tenere quelli che hai: invece di un upgrade faresti un downgrade...
Io sono big fan dei JBL (questi allora potrebbero montare?), ma la mia competenza si ferma qui...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<