This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatina col singhiozzo
Aggiornamento.. ho risolto il problema "singhiozzo" (che si era decisamente aggravato, tanto da farmi ingolfare l'auto) sostituendo le bobine. Lavoro semplice a parte il terzo bullone posizionato sotto le stesse..
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
Ottimo! :chessygrin:
  Cita messaggio
A questo punto sono convinto anch'io siano le bobine. Con il meccanico avevavmo ipotizzato anche il motorino che regge il minimo andato, ma ultimamente oltre ad avere un minimo a 1500, 2000 giri dopo ogni cambiata la macchina rallenta e perde potenza strattonando.
  Cita messaggio
anche a me si alzava il minimo, può essere che sia la centralina che cerca di compensare. Una coppia di bobine (usate) l'ho pagata 25 euro, più venti di spedizione..
www.luxspeed.eu

Cita messaggio
ebay uk?
  Cita messaggio
yess.. specifica bene il modello, per il mio 1.8 ci sono quelle a quattro spine (le prime, come le mie) e le successive a tre. Ho letto da qualche parte che qualcuno fa anche la modifica di mettere le bobine del 1.8 sul 1.6, ma sinceramente non so perchè
www.luxspeed.eu

Cita messaggio
Avrei anche trovato queste...mi faccio dire i chilometri. Certo che prenderle usate è un pò un rischio però. Dove hai letto di quelle del 1.8? Bisogna fare qualche altra modifica?
  Cita messaggio
beh certo è un rischio, ma con quello che costano nuove te ne puoi comprare almeno 5 o 6.. :chessygrin: inoltre non mi pare sia un difetto miata, lo sono più i cavi candela (siamo stati sfortunati dunque?). Sinceramente non ricordo dove ho trovato la discussione, se non ricordo male imputavano il problema al fatto di lasciare l'auto con la chiave su acc. senza metterla in moto

p.s. ocio che 36 sterline + vat cioè sei a 50 euro circa, prova su e-bay (anche .de o .fr)
www.luxspeed.eu

Cita messaggio
Su ebay uk c'è parecchia roba ed è tutta a 25 sterline. Ho già contattato due venditori, vediamo quanti chilometri avevano le macchine donatrici (ci fidiamo).
  Cita messaggio
Aggiornamento:
anche dopo il cambio bobine, la macchina ha lo stesso problema. Stiamo quindi andando per esclusione...cose c'è dopo nella catena?
  Cita messaggio