pit la bestia Ha scritto:è la stessa identica cosa che sapevo io! QUOTE!
quello che non sapevo è che era un motore tutto diverso, la diversità della posizione delle luci da frontali a radiali che aveva ridotto di molto i consumi ma non sapevo fosse tutta una roba roba nuova il che spiega i problemi iniziali 2003/2004 come dici tu, ma a quanto mi risulta conservano dei problemi di affidabilità fino al restiling del 2007 (anno in cui hanno smesso di importarla in italia) e pertanto risulta difficile trovare una rx-8 con affidabilità decenti cioè che mi faccia 150.000km con manutenzione ordinaria.
E con affidabilità decenti intendo almeno 150000 km visto che molte mx hanno sul groppone più di 200.000km per non parlare di casi record in cui ormai siamo più vicini ai 500.000 che ai 400.000.....
No, no il motore non ha una vite in comune coi REW...solo le geometrie ("alesaggio" e "corsa"..per modo di dire ovv.....) e comunque i motori sostituiti post 2006 (MI PARE...non sono certo) hanno già le evoluzioni nel sistema di lubrificazione e sono molto più affidabili, i modelli restyling hanno modifiche ancora più sostanziali.
rei99 ha ragione sui catalizzatori,erano fonte di guai..(cmq tutto l'euro 4 su questo motore è fonte di guai.....), e ha ragione sul fatto che sono motori concettualmente AFFIDABILI...possono fare un pacco di km senza avere problemi........del resto un renesis ha la metà dei pezzi di un 4 cilindri come quello di S2000, ci sono molte meno cose che si possono rompere....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........