quindi sostanzialmente non c'è fermo amministrativo
come specificato nel comma 15 il fermo amministrativo ricade solo nel caso del comma 12 cioè:
12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.626,45 a euro 6.506,85.
Se io la tengo dietro il parabrezza, come la tengo, sto violando il comma 9-b, e quindi sarei punito come da comma 11:
11. Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e 9, lettera b ) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
il codice ammetteva anche che "temporaneamente" la targa poteva essere tenuta sul parabrezza, (in caso di urti etc) questo articolo è sparito?
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
ho chiesto al vigile anche questo, mi ha detto assolutamente di no. La targa deve stare sul muso del veicolo nella sede prevista....secondo me basta che sia sul fronte....che balle ..senza targa davanti la mia mx5 era favolosa.. : (
ggcapp Ha scritto:ho chiesto al vigile anche questo, mi ha detto assolutamente di no. La targa deve stare sul muso del veicolo nella sede prevista....secondo me basta che sia sul fronte....che balle ..senza targa davanti la mia mx5 era favolosa.. : (
il punto è proprio quello sulla nostra macchina non c'è una sede predisposta
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
resta da capire se è valido il discorso sul fermo amministrativo proposto dal Robbie
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
anche io giravo da 5 mesi senza targa ma e' bastato essere baccato una volta e minacciato di fermo amministrativo per farmi cambiare idea.
ggcapp Ha scritto:anche io giravo da 5 mesi senza targa ma e' bastato essere baccato una volta e minacciato di fermo amministrativo per farmi cambiare idea.
Si ma nel testo che hai postato tu non si fa menzione di ciò.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Quella del fermo amministrativo mi sembra una gran boiata: mettiamo che perdo la targa (io all'inizio l'avevo in centro, poi a furia di appoggiamenti delle altre auto in fase di posteggio, mi hanno spannato le viti e quasi la perdo, fortunatamente me ne sono accorto in tempo), sfiga vuole che viene fermato proprio durante quel viaggio.... si becca un fermo amministrativo senza nemmeno avere una colpa?!?! assurdo!!!!
Comunque resto dell'idea che chi non la vuole mettere fa prima a lasciarla a casa e nel caso di essere fermato dire "Noooooo l'ho persa"... nel migliore dei modi, con i vigili, gli si dice "vado subito a far denuncia" e con i caramba e pula la si fa al momento... il giorno dopo la si fa annullare dicendo che la si è trovata appena fuori casa, che so del tipo "l'avevo posteggiata e si vede che un'auto me l'ha urtata"....
Ci sono in giro auto che stanno insieme con nastri isolanti e circolano e rompono così per una targa anteriore?!?! capisco quella posteriore, ma per quella anteriore mi sembra troppo eccessivo!
Io comunque la rimetto dove ce l'avevo prima (vedi avatar).... è bassa ma non ho mai toccato, e soprattutto non rischio che me la toccano nei posteggi... mi hanno fermato mille volte per controlli e non mi hanno mai detto niente per l'altezza....
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!