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Storia maledetta - Voglio una MX5
#31
Tiapinna Ha scritto:Davvero la Nbfl è così scomoda?

Cmq so già di fare un bel passo indietro di potenza, soprattutto di spinta al sedile, ma poco mi importa. Guadagnerò indubbiamente in reattività e divertimento alla guida. Al momento sull'Audi non mi diverto.

Guarda la spinta al sedile scordatela e te lo dice uno che ha una nbfl sport 146 cv (oltre ad una NA 90cv che neanche prendo in considerazione sotto questo punto di vista); dico solo che ti conviene prima provarne una fondo, se sei abituato alla coppia dei diesel (ed anche qui lo dico con cognizione visto che l'auto tuttofare è un turbonaftone da 150cv) la MX-5 ti deluderà parecchio.
Devi avere la testa ed il cuore per una MX-5 e la dovrai accettare così com'è ossia divertentissima sul misto (circa il 15% delle situazioni in cui ti troverai a guidarla) ed una auto mediocre per tutto il resto (comfort, capacità di carico, prestazioni, consumi, qualità interni, sicurezza).
Se te la senti è l'auto perfetta altrimenti il mercato offre ottima alterntive con la stessa spesa
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#32
capisco che l'utente medio per prestazioni di un auto intenda solo ciò.......
capisco che se l'auto costa poco è da poveraccio in questa società
ma definire le prestazioni di una mx5 mediocri mi pare parecchio riduttivo...
capisco anche tutta questa voglia di cavalli....ma...quanti di noi ne conoscono i limiti veramente?
...allora si rimarra delusi anche di una elise se le prestazioni di un auto sono solo queste Shock la spinta al sedile...i cavalli..
una volta parlando con il responsabile di una concessionaria ferrari...mi disse sulla elise....per la permuta per me rimane un auto con un 1.8 rover... Shock
ah colin chapman si sara rivoltato nella tomba Cry



per il resto è una spider cosa pretendiamo confort capacità di carico...ma dove siamo su tg2 motori

compriamoci tutti una tt o una opel gt Lol da 2 quintali...peraltro la gt provata appena uscita.....la speedster in confronto è un prototipo da competizione a livello di emozioni :chessygrin:
tabaccaio vista la tua esperienza immagino che il tuo consiglio era mirato... in modo da far maggior chiarezza magari al nostro amico Wink


#33
Esatto, in tanti anni ne ho sentite parecchie di persone deluse dalla MX-5 che cercano di spremere cavalli cavalli senza apprezarne l'equilibrio...

Una elise (anche la base) ti incolla al sedile (cosa capitata giusto settimana scorsa con quella di K71) come ben saprai e sono auto diverse.
Qui si parla di una ragazzo di 23 anni che 6 mesi fa ha avuto la voglia di farsi una Audi A3 diesel, che poi ha rimappato per tirarne fuori altri CV, a cui a cambiato scarico e che ora cambia perchè non funziona...
Ora io da "vecchio" a questo ragazzo che chiede un parere dico la verità e lo preparo a quelle che al 90% saranno le sue sensazioni... poi sta a lui decidere e mi auguro che capisca il senso di quanto scrivo e ne faccia tesoro
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
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#34
speriamo abbia capito il succo Wink
è che mediocre non mi andava proprio giu secondo la mia filosofia automobilistica Big Grin
comunque che l'elise ti incolla al sedile non so cosa intendi...puo esser soggettivo
la mia ex 122 cv non incollava affatto al sedile e nemmeno la speedster da 147cv...
una delta hf evoluzione ti incolla al sedile per come la vedo io
sono auto diverse ma la mx5 checche se ne dica...la spider dei poveri eccc
non è divertente da guidare perche è simpatica...


#35
chi rimane deluso dalle prestazioni e i cavalli di una mx5....gli farei fare un esperimento: un giretto su una jaguar xkr supercharged cabrio da 400cv in una strada misto collina...
poi risalire su una mx5 da 110 con un assetto degno Mrgreen ...poi su una elise...parlo con cognizione di causa
poi sarei curioso di sentire cio che pensa..nettamente auto diverse e i cavalli tanto amati...pero si accorgera che tra le 2....all'elise(di cui ne rimarra entusiasta Mrgreen ) si avvicina e nemmeno di poco..la piccola e semplice mx5 spompa e dei poveri a sensazioni....hai detto bene l'equilibrio Thumbup è poco? Shock
se persevera...allora non è un utente medio...ma di basso livello Big Grin
legittimamente...che si compri una tt tdi o una scirocco(rigorosamente bianca) per l'aperitivo e lo sparo del sabato di periferia

l'auto si guida con il ***** :chessygrin: come diceva un certo niki Lol


#36
Toc, toc, posso?
Oggi piccolo giretto in sila con moglie.
All'andata niete di che.
Al rientro scelgo una strada miatosa e tranquillamente, in terza marcia accelleratore a zero,eravamo in discesa, pennello una dopo l'altra tutte le curvette che si presentavano.
Velocità media 40 Km/h.
Ad un certo punto una 147 turbo naftona rumorosa e puzzolente mi chiede scarbatamente strada, bene aumento l'andatura senza alcun sconvolgimento dell'assetto fino ad arrivare intorno ai 60 , la turbo naftona inizia a far fischiare le gomme con evidenti sottosterzi, io godo scivolando via senza rumore con le gomme sui binari. Questa é Mx5. Tutto il percorso baciato da una brezzolina fresca fresca.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

#37
Tiapinna Ha scritto:Potrebbe andare bene come auto da utilizzo quotidiano calcolando che percorro circa 10/12.000 km l'anno?

10/12.000 km l'anno e prendi un diesel? e poi ti stupisci di avere problemi col filtro antiparticolato?
Luca... futuro miatista...
(si spera)


incontri BERGAMO:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=18&t=5876
#38
Grazie a tutti davvero dei pareri! La spesa per la mx5 cmq sarà rigorosamente sotto i 10.000 euro e ovviamente andrò a prenderne una che avrà raggiunto la sua quotazione di mercato in modo da non doverci smenare troppo se dovessi pentirmene. Per il resto sembra tutto quello che sto cercando. Ho intrapreso la strada del naftone pompato credendo di potermi divertire semplicemente avendo a disposizione parecchi cv, ma dio solo sa quanto mi sono sbagliato. Ho capito che la strada da scegliere per il divertimento è quella che include la filosofia del leggero ed equilibrato. Per maturare esperienze di guida, sensazioni e capacità. Con la mia Audi attualmente ho solo imparato a correggere il sottosterzo e ad evitare i numerosi pattinamenti nelle prime 3 marce. Questa si chiama privazione, non divertimento!



luca_lp Ha scritto:
Tiapinna Ha scritto:Potrebbe andare bene come auto da utilizzo quotidiano calcolando che percorro circa 10/12.000 km l'anno?

10/12.000 km l'anno e prendi un diesel? e poi ti stupisci di avere problemi col filtro antiparticolato?

I problemi al filtro ce li aveva anche prima che mi fosse venduta. E poi ho preso un diesel per questioni economiche dato che ho una cisterna da 3.000 litri che uso per il lavoro, ed evitare il benzinaio per 5 anni (sempre avuto diesel) ha giovato parecchio al mio portafogli.

Poi sinceramente non ho mai capito chi dice che con un diesel bisogna fare un sacco di km. Anzi più che non capirlo ho sempre reputato l'argomento una stronzata.
#39
Tiapinna Ha scritto:
luca_lp Ha scritto:
Tiapinna Ha scritto:Potrebbe andare bene come auto da utilizzo quotidiano calcolando che percorro circa 10/12.000 km l'anno?

10/12.000 km l'anno e prendi un diesel? e poi ti stupisci di avere problemi col filtro antiparticolato?

I problemi al filtro ce li aveva anche prima che mi fosse venduta. E poi ho preso un diesel per questioni economiche dato che ho una cisterna da 3.000 litri che uso per il lavoro, ed evitare il benzinaio per 5 anni (sempre avuto diesel) ha giovato parecchio al mio portafogli.

Poi sinceramente non ho mai capito chi dice che con un diesel bisogna fare un sacco di km. Anzi più che non capirlo ho sempre reputato l'argomento una stronzata.

Non tanto per il fatto di essere diesel ma in quanto è dotato del filtro...
il filtro per rigenerare ha bisogno di medie percorrenze... e 12k km l'anno cioè 30 km al giorno non sono sufficienti (km più, km meno)

ma qui credo si stia andando leggermente off topic...
:beerchug:

e comunque, inutile negarlo, il diesel viene progettato per le lunghe percorrenze. e filtro o non filtro soffre i continui stop and go molto più che un benzina... basti vedere il tempo necessario perchè arrivi in temperatura un motore diesel!

ciao!
Luca... futuro miatista...
(si spera)


incontri BERGAMO:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=18&t=5876
#40
tabaccaio Ha scritto:
Tiapinna Ha scritto:Davvero la Nbfl è così scomoda?

Cmq so già di fare un bel passo indietro di potenza, soprattutto di spinta al sedile, ma poco mi importa. Guadagnerò indubbiamente in reattività e divertimento alla guida. Al momento sull'Audi non mi diverto.

Guarda la spinta al sedile scordatela e te lo dice uno che ha una nbfl sport 146 cv (oltre ad una NA 90cv che neanche prendo in considerazione sotto questo punto di vista); dico solo che ti conviene prima provarne una fondo, se sei abituato alla coppia dei diesel (ed anche qui lo dico con cognizione visto che l'auto tuttofare è un turbonaftone da 150cv) la MX-5 ti deluderà parecchio.
Devi avere la testa ed il cuore per una MX-5 e la dovrai accettare così com'è ossia divertentissima sul misto (circa il 15% delle situazioni in cui ti troverai a guidarla) ed una auto mediocre per tutto il resto (comfort, capacità di carico, prestazioni, consumi, qualità interni, sicurezza).
Se te la senti è l'auto perfetta altrimenti il mercato offre ottima alterntive con la stessa spesa

hmmm qua ha riassunto bene un po tutta la mx5... Thumbup

Io punterei sull NC da 160 la trovi per 15.000€ messe bene...ottimo confort prestazioni che non rimpiangerai altri modelli piu di li non si va hihi è moderna e ben fatta...le altre sono piccole e scomode e se le usi molto e non la ami tanto finisci per odiarla...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5


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