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piu sound su un fl
#1
ciao,io monto un terminale vici sulla mia nbfl1.8,se volessi ancora piu sound,dovrei lavorare di centrale giusto?xo ho letto che sulla fl essendo euro 3,mettere il centrale diretto,cioè scatalizzare nn conviene,che dovrei fare x avere piu sound senza smenarci l'erogazione?mettere un catalizzatore sportivo?attendo vostre risp grazie
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#2
Ciao!!!

secondo me hai 2 strade: far modificare il terminale da vici o installare il centrale. io personalmente ho il centrale mx5parts (con barilottino a canna forata) e terminale ragazzon omologato, e mi trovo bene, il sound non manca! Calcola che io però ho montato prima il centrale col terminale originale (e a caldo la rumorosità era decisamente cambiata), e poi il ragazzon!!

Ah, sulla fl se cambi il centrale non elimini il cat! lo scarico è in + parti: collettori, cat, centrale, terminale
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#3
se no modifica l'aspirazione.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#4
Io ho il terminale Abbate. Una incivile goduria Smile
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#5
se cambio il centrale lasciando il cat originale,dite che fa piu baccano o è una cosa leggera?
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#6
Cambiando il centrale IMHO fa più baccano.
Già col terminale originale, a caldo il sound era molto corposo e scoppiettava. A freddo era quasi invariato.
Ora col ragazzon a freddo è molto metallico (io lo definisco barattoloso) mentre a caldo è una goduria Cool
Il tutto col kat originale.

Questo con un centrale con un barilotto "aperto"... se monti il tubo senza silenziatore non saprei Wink

Ah, se lo monti non dargli giudizi prima di un paio di migliaia di km... appena montato è + silenzioso dell'originale :haha:
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#7
grazie della risp,questo centrale a barilotto è meglio degli altri ?ci sn molti tipi di centrali?
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#8
Meglio o peggio... chi può dirlo?
Sicuramente è economico, non è omologato (ma non mi pare che lo siano neanche quelli di marche famose), è in acciaio inox (LINK), è a canna forata (praticamente è libero come un tubo dritto ma un po' smorza il suono).

Alternative: tubazzo modellato dal marmittaio di fiducia: non so quanto ti verrebbe, ma me l'hanno sconsigliato perchè risulterebbe fastidioso intorno ai 3000g/m (non ho prove certe su questo dato)

A livello di prestazioni non dovrebbero esserci differenze tra uno e l'altro...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#9
fai anche il centrale senza bisogno di scatalizzare!!!

ps. mi sà che il terminale te l'ho fatto io!!! Smile
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#10
questo centrale a barilotto si trova nei negozzi di tuning?mi sa che puntero su quello!!!
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