16-02-2013, 15:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2013, 15:40 da neorunner.)
Ieri ho testato l'auto sulla strada cassano/monte... Mi sono davvero divertito!!
comunque controllerò anche la pressione, da quello che ho capito nell'avantreno deve essere a 2.0
che si alleggerisca sopra 140 ok! cosa che non avevi citato sopra!:chessygrin:da quel che icevi parlavi di strada di montagna....comunque si è un difetto che però si manifesta sopra tipo dai 170/180 in su! ripeto come sopra ti ho scritto e come ti ha confermato demios controlla la pressione deve stare a 2.0 ant e post! poi fammi capire.... hai i cerchi di 19? oppure ho capito male?
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Sopra i 140 inizia ad allegerirsi, ma prima che diventi troppo leggero bisogna vedere almeno i 160-170, sulla mia. Di sicuro un po' di assetto e uno splitter anteriore migliorano la situazione, ma io credo che già dando un occhio alle gomme puoi risolvere alle velocità umane. 2 bar avanti e dietro va benissimo, a meno che non vuoi fare un po' di drift. Quando mi voglio divertire io la alzo almeno a 2.5-2.7 al posteriore. Ora che inizia ad arrivare la bella stagione la alzerò ancora di più visto che su asfalto caldo e asciutto non c'è molto rischio alle andature normali e che comunque c'è più grip da vincere per sbandare.
@karlitos: credo che i cerchi da 19 siano riferiti all'altra auto.
Grande demios :-))
i cerchi 19 li ho sull'altra auto ;-))
appena esco con la mx controllo la pressione anteriore.
Tra l' altro mamma mazda mi ricordo che fa uscire le mx al massiamo coi 18" di serie O.o (215/45 R18 mi pare..)
che esteticamente devono fare una porca figura, anche se devono essere un po' esagerati per il resto xD
io a gomme giro con 1.95 su tutte e quattro e mi sembra andare bene cmq.. O.o di sicuro avevo provato a fare un po' di scarto ant-post ed era peggio >.<
@Demios: io avevo 2,5 sulla Y per consumare meno.. xD compensavo i "gommoni" con le pressioni alte xD poi sull' mx non ho mai superato i 2-2,1 xD