This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volo negli stati uniti: consigli
ragazzi ho qualche dubbio, parto da malpensa e faccio scalo a New York per poi andare a San Francisco.
Quante ore prima presentarsi a Malpensa?
Quando arrivo a NY devo ritirare il bagaglio?
Secondo voi con due ore tra un volo e l'altro ce la faccio? (tanto ormai il biglietto l'ho fatto)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
io sono appena tornato dagli States!!!
Per la partenza consigliano normalmente di recarsi in aereoporto almeno 3 ore dalla partenza...per i voli intercontinentali e in principal modo per gli States dovrebbero esserci dei controlli più severi.
Una volta lì, al controllo passaporti ti verranno prese le impronte digitali, ti verrà scattata una foto e ti chiederanno quali siano i motivi per i quali ti trovi lì...per i bagagli non devi aver nessun timore, a NY verranno automaticamente trasferiti al tuo volo per SF...a meno che non perda la coincidenza a causa di ritardi del volo... Banghead
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu
3viso
  Cita messaggio
NON E SOTTOLINEO NON fare scalo negli states, se possibile.

Altrimenti prenditi almeno 5 ore di buco. Per l'immigration ci ho messo 2 ore circa, e tantissima gente che era sul mio volo ha perso la coincidenza
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:NON E SOTTOLINEO NON fare scalo negli states, se possibile.

Altrimenti prenditi almeno 5 ore di buco. Per l'immigration ci ho messo 2 ore circa, e tantissima gente che era sul mio volo ha perso la coincidenza

Volevo scriverlo ........ poi mi sono detto "saranno cambiate le cose".

A questo punto aggiungo "evitare come la peste di fare scalo a Newark" (sempre se non sono cambiate le cose, ovviamente).
Quando vivevo a Houston, abbiamo sempre fatto scalo a Francoforte, Amsterdam, Gatwick, Parigi ... e poi sempre voli diretti.

E mai da Malpensa.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
il volo l'ho già prenotato da tempo, faccio scalo al jfk...
e se perdo la coincidenza che devo fà?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ma quindi aspettate un attimo, quando arrivo a ny devo ritirare il bagaglio o me lo spediscono automaticamente?

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Molto probabilmente devi recuperarlo... ma il problema non è quello, è l'immigration!!!
Se lo perdi devi andare a fartelo cambiare. Ah, dimenticavo, portati dei verdoni perchè se hai bancomat su circuito V-Pay o carta su Visa può darsi che in alcuni posti non te la prenda. Se hai mastercard vai tranquillo invece!

@P&R, io ho fatto l'immigration a Chicago, facendo il diretto Zurigo-Chicago, e ho perso 2 ore. In compenso altri miei amici ci hanno messo 10 min a fare la stessa cosa nello stesso posto. Probabilmente dipende dall'orario in cui arrivi e se ci sono altri aerei.
Comunque scalo a JFK da evitare come la peste....
Alberto
  Cita messaggio
ho già 1200 dollaroni in tasca e carta mastercard Smile

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
La mia esperienza:
partenza da malpensa.... Delta airlines (presentarsi 3 ore prima!)
scalo ad Atlanta ( ho dovuto recuperare parte dei bagagli) No problem all'immigration
poi partenza per Louisville - Kentucky.
Ma anche li ero raccomadato! mi avevan invitato gli yankees!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
@ nitro-ale: i bagagli vanno ritirati al primo scalo, riconosciuti e consegnati quasi subito. Devi solo far dogana.

Miata-shark: a Houston arrivano in contemporanea TUTTI i voli dall' Europa .............se arrivi per primo (in genere LH), passavi in 10 min, se arrivi per ultimo (AF) ci mettevi anche tre ore. Lo capivi quando andavi a vedere il prezzo ...........

E infine, non mi ricordo di ATM prima di essere fuori ........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio