This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata"
#1
Stranissimo...stamattina entro in riserva, vado a fare un deca e normalmente l'indicatore sale di livello, mi faccio un bel giretto pimpante e scende normalmente...fino a stasera! Vado a prendere la morosa, vado a fare un deca di rabbocco e appena salito in auto noto che l'indicatore non è minimamente salito rispetto al punto in cui si trovava prima del rabbocco (sulla tacca che precede quella grossa che segna l'ultima parte del serbatoio). Provo a spegnere l'auto e la lancetta scende normalmente, riaccendo e di nuovo si riposiziona nella medesima posizione!!
Ho fatto una 90ina di km e non si è smossa di un pelo! Ora, considerando che con 20€ faccio in media 180km e ora sono a 120km coi 20€ che in totale ho messo nel serbatoio (grazie a dio, stamattina quando ho fatto i primi 10€, ho azzerato il contakm parziale) e che la lancetta non si è mossa di un millimetro, non so cosa pensare...con 20€ generalmente arrivo a mezzo serbatoio circa, se li faccio appena mi si accende la spia della riserva...

Possibile che si si incantata la lancetta? che sia un problema del galleggiante nel serbatoio?? Io sarei tentato di andare avanti e arrivare intorno ai 180km e vedere se almeno la lancetta "scende" fino a entrare in riserva...non è così fondamentale che mi indichi quando ho il pieno, ma almeno vedere se rischio di restare a secco...

Soluzioni alternative al chiamare al più presto il concessionario? a nessuno di voi è mai successo??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#2
beh prova a mettere 20 euro e vedi cosa fa la lancetta..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
Resuscitata! Da sola...bah, misteri!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
Magari a fare il pieno,si resetta......
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
Ieri sera ho visto che scendeva, alchè ho fatto un 20ello ed è risalita normalmente...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
..da quando sulla precedente e "tedeschissima" auto il computer di bordo segnava 40 km residui e sono rimasto a piedi dopo meno di 10 km...appena vedo la lancetta sul rosa vado a fare il pieno al volo :chessygrin:
Scherzi a parte non escludo che il galleggiante quando veleggia sul vuoto andante possa dare indicazioni anomale prima di tornare con il pieno in posizione di reset.
ciaooo
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#7
è quello che pensavo pure io...anche se ho notato che sulla nostra NC le "tacche" dell'indicatore della benzina sono molto ma molto "permissive"
L'ultima volta sono arrivato in svizzera che più a secco non si poteva, lancetta a fondo corsa sull ultimo trattino (avevo una tanica da 10L con 3 litri dentro "d'emergenza"), vado a fare il pieno a faccio 40.6 litri...ora, il serbatoio della mx è da 45 litri no? avevo ancora "ben" 3.4 litri all'interno anche se mi segnava vuoto che più non si può

Considerando che ho fatto benzina appena si è accesa la spia, ipotizzo di aver avuto almeno 5-6 litri nel serbatoio...probabilmente è il galleggiante che non voleva lavorare...vediamo se si ripresenterà in seguito sto problemino!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Bulz Ha scritto:è quello che pensavo pure io...anche se ho notato che sulla nostra NC le "tacche" dell'indicatore della benzina sono molto ma molto "permissive"
L'ultima volta sono arrivato in svizzera che più a secco non si poteva, lancetta a fondo corsa sull ultimo trattino (avevo una tanica da 10L con 3 litri dentro "d'emergenza"), vado a fare il pieno a faccio 40.6 litri...ora, il serbatoio della mx è da 45 litri no? avevo ancora "ben" 3.4 litri all'interno anche se mi segnava vuoto che più non si può

Considerando che ho fatto benzina appena si è accesa la spia, ipotizzo di aver avuto almeno 5-6 litri nel serbatoio...probabilmente è il galleggiante che non voleva lavorare...vediamo se si ripresenterà in seguito sto problemino!!

Il serbatoio è da 50 litri con 10 di riserva e quando si accende la spia entra la riserva. Fino allora, anche se la lancetta è tutta giù, vuol dire che restano più di 10 litri quindi tranquilli... :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#9
Quindi dall'accensione della spia ho ancora 10 litri?? non lo sapevo proprio...e io che correvo sempre al primo benzinaio...ottimo a sapersi Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#10
beh considera che quando arrivi con la lancetta perfettamente sulla E quindi in piena riserva gia' da un po' (la spia si accende quando mancano almeno un paio di tacchettine prima della suddetta "E") fai ancora tempo a girare un bel po di Km senza paura.
la lancetta si muove oltre la "E" verso destra!!

in ogni caso e' sempre buon abitudine evitare di girare a strasecco..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NA] Tubi in gomma rail benzina Barco 8 251 16-08-2024, 19:26
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 4,709 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 2,272 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,382 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,374 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 8,451 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 14,276 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 12,355 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,776 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,694 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)