This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
shell helix rimetto nuovo o cambio?
Finalmente sono riuscito a farmi dare il filtro giusto dal conce, adesso sono pronto per cambiare l'olio.
Quello che ho dentro adesso è lo Shell helix hx6 10w 40 (barattolo giallo per intenderci)

Com'è secondo voi? Cosa mi consigliate? rimetto lo stesso o cambio?
..e..altra domanda: devo comprarne 5 litri o 4 mi bastano? non mi ricordo se ce ne stavano quasi 4 o quasi 5.

grazie grazie
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
sono abbastanza 4 litri dovrebbe avanzarti qualcosina se non erro ci vogliono 3,6 litri. Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
raga sfrutto questo topic per non aprirne un'altro...
dovrei fare il rabbocco d'olio alla miata perchè il livello è al minimo, come faccio a sapere quanto ce ne devo mettere esattamente?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
apriti il tuo bavbone!!

:haha: :haha:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
4 litri sono più che abbastanza.

Lo Shell semisintetico che usi non è malaccio, se non usi l'auto in pista e lo cambi ogni max 10.000 km e ti sei trovato bene finora, non lo cambierei.
@ mrk: dalla tacca min alla tacca max dell'astina ci vanno 0,8L. Non rabboccare oltre il max. Thumbup .
:plus1: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
bastano 4 litri....
per il 1.6
3,4 litri
mi raccomando tieni d'occhio il livello per un paio di giorni

Cita messaggio
ok grazie allora rimetto quello.
per il fatto di essermi trovato bene o no, non saprei, rumore non ne fa, fumo non ne fa, olio non ne mangia, per il resto cosa dovrebbe succedere per dire che non mi sono trovato bene?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
cen'è stato un litro... comunque la mia invece ne mangia davvero un pò troppo forse, ho fatto il tagliando con il cambio olio ad aprile e ora l'ho già dovuto rabboccare...
uso il 5w40 della bardhal...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
cavolo ti ha seccato un litro in cosi poco Shock ma hai fatto tanti km in + del solito? magari hai una piccola perdita oppure fai un controllino,sai nel dubbio...mi sembra eccessivo come consumo,durante la marcia fuma di più ? o fa odore di olio gremato?
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:cavolo ti ha seccato un litro in cosi poco Shock ma hai fatto tanti km in + del solito? magari hai una piccola perdita oppure fai un controllino,sai nel dubbio...mi sembra eccessivo come consumo,durante la marcia fuma di più ? o fa odore di olio gremato?
no, non mi pare che fumi o che faccia odore... sicuro devo farla controllare, non ho neanche fatto caso a perdite strane quando la lascio in parcheggio o nel box... booh
  Cita messaggio