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shell helix rimetto nuovo o cambio?
#21
Mrk Ha scritto:se quello è il tuo vin, la tua ci rientra.. (consiglierei comunque di toglierlo dal forum o comunque coprire le prime cifre...)
la storia dei 30k km un pò mi rincuora, speriamo sia vero...
ho paura che sia come il morbillo, di solito viene da piccoli, ma se viene quando sei adulto sono *****...

Oscurato! Comunque se è così non capisco proprio quella X che ce l'abbiano messa a fare Banghead :a_23:
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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#22
I vin delle Miata (Usa) sono diversi (Ita JMZNB.... Usa JM1NB...). Nelle Miata usa la lettera in quella posizione indica l'anno di produzione (X dovrebbe essere 1999).

Thumbup .
'92 NAClassicRed


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#23
Dunque la mia miata è una 1.8 NB FL del 2002, l'ho acquistata a luglio e non so il precedente proprietario che tipo di olio gli ha messo fino ad adesso. Ora devo fargli il tagliando e siccome è una macchina che conosco molto poco volevo chiedere a voi quale olio sia meglio per la mia!

PS: Lo Shell Helix Ultra 5w-40 l'ho trovato su ebay a 42 euro una confezione da 5 litri!
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#24
Claudio87 Ha scritto:Dunque la mia miata è una 1.8 NB FL del 2002, l'ho acquistata a luglio e non so il precedente proprietario che tipo di olio gli ha messo fino ad adesso. Ora devo fargli il tagliando e siccome è una macchina che conosco molto poco volevo chiedere a voi quale olio sia meglio per la mia!

PS: Lo Shell Helix Ultra 5w-40 l'ho trovato su ebay a 42 euro una confezione da 5 litri!

Nessuno?
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#25
Vanno bene olii sintetici o semisintetici nelle gradazioni indicate a libretto.

Non comprerei olii su internet a causa del rischio di contraffazioni. Il Mobil 1 5W50, consderato un pò il riferimento, totalmente sintetico, costa meno di 20 euro al litro. Il mobil Super S semisintetico sui 10. Spesso si trovano negli ipermercati in offerta. Per la Miata sono più che sufficienti 4 litri (la capienza è 3.3 - 3.6 l a seconda che sia 1.6 o 1.8) la stagna da 5 litri è inutile. Massimo intervallo di sostituzione: 10.000 km o due anni.
Thumbup .
'92 NAClassicRed


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#26
Si ma se non sai cosa è stato messo prima di prenderla vai di semisintetico.
Se passi da minerale a sintentico tutto insieme puoi andare incontro a problemi.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

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cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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#27
L'ex proprietario mi aveva detto che metteva solo sintetico. Il problema è che da me che abito in un paese di ***** gli autoricambisti non hanno lo shell! sono costretto a prenderlo su ebay purtroppo!

Conoscete qualche rivenditore affidabile?
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#28
se sei di avezzano parla con il gixxer che saprà guidarti e aiutarti con piacere!
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