cangaceiro Ha scritto:Nemesis84 Ha scritto:la spiegazione è semplice... la velocità del vecchio disco andrebbe a frenare tutto il resto del pc...
infatti è sconsigliato tenere hard disk con velocità di accesso diverse... perchè la scheda madre in questo caso terrà la velocità di accesso al disco a pari del disco piu lento
un tipo mi ha detto che........guarda che la scheda madre non si adegua ad un bel niente
forse strai confondendo dischi in configurazione normale e dischi in raid
non confondo assolutamente ne emulazione ide (o configuarazione normale come l'ha chiamata lui) ne configurazione raid, semplicemente sostengo e ne sono piu che certo che se colleghi su un pc due hard disk ed uno e ata e l'altro sata il disco sata ansrà alla velocità dell'ATA
perchè il chipset (che sta sulla scheda madre) abbassa la velocità di accesso dati alla piu bassa...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
scusami sai che non sono una cima di pc....ma io pensavo di avere HD ambedue ide od almeno l'attacco è IDE, ma si possono chiamare anche ATA?
:oops:
quelli del pc vecchio sono indubbiamente EIDE mentre quello del nuovo sarà SATA...
tra l'altro questa legge si applicava sopratutto su pc piu vecchi.... quando le velocità di accesso erano diverse da disco a disco...
Rimpiango la mia MX
sai la cosa strana è che adesso giro con w2ksp4, su questi hardware dove ha lavorato Xp per 8 anni non è più possibile installare Xp come ti avevo detto.
Ma la particolarità è che stamane il pc a freddo si accende, carica il SO poi quando sta per arrivare in fondo al caricamento si riaccende come se fosse andata via la luce, oggi lo ha fatto per circa 10 volte, incredibile, poi dopo la solita mezza ora di riscaldamento carica il SO e si stabilizza per tutta la giornata con al massimo un paio di schermate blu.
secondo te è indice di un hardware in particolare che scaldandosi poi funziona meglio??
come errori in particolare riportava oggi:
si è tentato di scrivere sulla memoria di sola lettura
ntoskrnl.exe
secondo me ragazzi non è un problema di danni ma e che o la tua ram è incompatibile o la tua scheda madre hanno un condensatore prossimo alla rottura...
sta di fatto che porsi ancora domande su quel pc senza poterlo vedere lascia il tempo che trova
Rimpiango la mia MX
Regione/Stato: Toscana
Modello:
la scheda video in linea di massima non dovrebbe darti i problemi in fase di installazione di xp, in compenso i condensatori che han sputato la brodaglia non mi sembrano indice di buona salute della scheda madre...
stavo pensando posso installare windows 7 da ipod? la risposta dovrebbe essere sì perchè ha una capienza di quasi 8 gb e lo metto in modalità hd esterno, per sicurezza posso mettere tutti i file che servono ad ipod in un cd e poi una volta fatta l'installazione di 7 riporto su ipod i file di ipod, dovrebbe tornare giusto?