This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
cangaceiro Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:la spiegazione è semplice... la velocità del vecchio disco andrebbe a frenare tutto il resto del pc...
infatti è sconsigliato tenere hard disk con velocità di accesso diverse... perchè la scheda madre in questo caso terrà la velocità di accesso al disco a pari del disco piu lento

un tipo mi ha detto che........guarda che la scheda madre non si adegua ad un bel niente
forse strai confondendo dischi in configurazione normale e dischi in raid
non confondo assolutamente ne emulazione ide (o configuarazione normale come l'ha chiamata lui) ne configurazione raid, semplicemente sostengo e ne sono piu che certo che se colleghi su un pc due hard disk ed uno e ata e l'altro sata il disco sata ansrà alla velocità dell'ATA
perchè il chipset (che sta sulla scheda madre) abbassa la velocità di accesso dati alla piu bassa...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
scusami sai che non sono una cima di pc....ma io pensavo di avere HD ambedue ide od almeno l'attacco è IDE, ma si possono chiamare anche ATA?
:oops:
  Cita messaggio
quelli del pc vecchio sono indubbiamente EIDE mentre quello del nuovo sarà SATA...
tra l'altro questa legge si applicava sopratutto su pc piu vecchi.... quando le velocità di accesso erano diverse da disco a disco...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
sai la cosa strana è che adesso giro con w2ksp4, su questi hardware dove ha lavorato Xp per 8 anni non è più possibile installare Xp come ti avevo detto.

Ma la particolarità è che stamane il pc a freddo si accende, carica il SO poi quando sta per arrivare in fondo al caricamento si riaccende come se fosse andata via la luce, oggi lo ha fatto per circa 10 volte, incredibile, poi dopo la solita mezza ora di riscaldamento carica il SO e si stabilizza per tutta la giornata con al massimo un paio di schermate blu.

secondo te è indice di un hardware in particolare che scaldandosi poi funziona meglio??

come errori in particolare riportava oggi:

si è tentato di scrivere sulla memoria di sola lettura

ntoskrnl.exe
  Cita messaggio
per la cronaca la mia scheda madre è questa:

http://www.elhvb.com/mobokive/archive/A ... 283%29.pdf

è introvabile ma su e-bay si trovano tante Asus p4p800 che sono compatibili con i miei hardware ma bisogna generalmente scucire 60 euro, su e-bay internazionali si trova a meno prezzo, giusto ad integrazione di questo tread. :beerchug:
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Sì, va bene.
Quando installi quella nuova si "autoadatta" per andare più lenta, come richiesto dal tuo computer.

No Miller non va bene.

In coppia con la vecchia manda i cresc più frequenti e mozilla è inutilizzabile, da sola non parte e non carica manco il sistema operativo, in slot ma in posizioni diverse i sintomi sono di incompatibilità, ovviamente avevo provato a mettere quella con la frequenza più bassa nello slot primario e questa a frequenza più alta nello slot secondario ma come detto cresc a manetta. Ho scalato poi di uno slot ambedue le ram ma sono dobuto tornare ad utilizzare la mia unica ram da 512 Mb.
  Cita messaggio
secondo me ragazzi non è un problema di danni ma e che o la tua ram è incompatibile o la tua scheda madre hanno un condensatore prossimo alla rottura...

sta di fatto che porsi ancora domande su quel pc senza poterlo vedere lascia il tempo che trova
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:secondo me ragazzi non è un problema di danni ma e che o la tua ram è incompatibile o la tua scheda madre hanno un condensatore prossimo alla rottura...

be il bonifico l'ho fatto lunedì per cui siamo in attesa del pc nuovo, nel frattempo è per farsi un po' di cultura.

Che la ram sia incompatibile non direi perchè è stata su quella scheda madre per 8 anni, in più ho fatto fare una notte ben 22 passaggi con mementes386 con zero errori. Ad un esame visivo la scheda madre non è ridotta malissimo, certo non tutti i condensatori sono al 100% nel senso che un paiono presentavano alla base un liquido di forma caramellosa alla base, ma roba estrama tipo condensatori bruciati o scoppiati no.

Almeno fino a quando non ritroverò pezzi cannibalizzati non potremo mai sciogliere il dubbio se dipenda da: cpu, scheda madre o chissà che......

Ram ha superato il test mementes
HD 2 diversi non hanno dato cluster bruciati secondo Hd Tune.

Per cui il campo si restringerebbe a scheda madre o cpu, poi magari era la scheda video....bho.
  Cita messaggio
la scheda video in linea di massima non dovrebbe darti i problemi in fase di installazione di xp, in compenso i condensatori che han sputato la brodaglia non mi sembrano indice di buona salute della scheda madre...
  Cita messaggio
stavo pensando posso installare windows 7 da ipod? la risposta dovrebbe essere sì perchè ha una capienza di quasi 8 gb e lo metto in modalità hd esterno, per sicurezza posso mettere tutti i file che servono ad ipod in un cd e poi una volta fatta l'installazione di 7 riporto su ipod i file di ipod, dovrebbe tornare giusto?
  Cita messaggio