This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
cangaceiro Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:canga te lo dice un tecnico che vende e aggiusta pc tutto il giorno... fatti un pc nuovo, con 3\400 euro ne assembl uno che è almeno 5 volte piu potente di quello...

Mah che dirti a me 512 di Ram fino ad oggi andavano più che bene in fondo io uso il pc come lo usavo nel 2002 quando pagai più di 2.000 euro per prenderlo, presi il meglio dell'epoca, poi si sa la tecnologia oggi corre veloce.
Per la cronaca scelsi io i componenti pezzo per pezzo fatta eccezione l'alimentatore che feci scegliere all'essedy shop che me lo assemblò, per gioco del destino è l'unica cosa che si costantemente rotta ogni due anni, certo mi montato sunny tecnologies.
Allora invece di prenderlo uguale prendilo con piu watt, se è da 600 prendilo da 800
se si brucia ogni due anni è perchè fa fatica a prodeuure corrente sufficente per il pc, mai averla giusta...
e procurati una ciabatta con stabilizzatore di corrente

per quanto riguarda la situazione attuale invece io avrei dato subito la colpa al disco e per prima cosa lo avrei formattato e reinstallato, xke hai pensato subito alla ram o altro invece di pensare ad un eventuale virus all'avvio?
sei partito dalla meno probabile delle possibilità.
1 su 10 è hardware
4 su 10 un virus
5 su 10 l'utente
questa è la statistica...
cmq

io ti consiglio vivamente di usare un disco vuoto e installare sopra xp da capo, usare il disco del tuo ufficio è da pazzi se non lo formatti e poi lo reintalli...
rischi di sputtanare anche il windows su quel disco o di bruciare qualche hardware...
ogni pezzo ha i suoi driver...

se devi ripristinare un backup fai sempre in modo di farlo dopo aver installato windows pulito, gli aggiornamenti e poi l'antivirus (ti consiglio avira personal edition, è free ed è il migliore in giro)
a questo punto se ci sono virus sui dati che avevi salvato lui appena colleghi l'ipod cancella i virus... e non rischi nulla.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Ecco nemesis84 tu che lo fai di lavoro se recupero dall'ufficio l'HD per essere sicuro che sia sano e non abbia cluster danneggiati che ne dici se lo collego al pc vecchio, scaricato HDtune e faccio un test? ovviamente l'HD vecchio lo estraggo.

Su questo "nuovo" HD c'è installato Windows 2000 per cui prima di usare HDtune è bene che lo formatto? oppure non importa?
  Cita messaggio
io per abitudine uso un sistema operativo da chiavetta che mi sono creato ad hoc...
cmq tu stesso puoi scaricare l'hirens cd boot
è una raccolta di programmi di recovery per tutto il pc.
avvii da quello e usi uno dei programmi che ci sono per fare il controllo cluster danneggiati...
cmq un bel format prima te lo consiglio, almeno non ci mette ore a fare il controllo cluster Wink
nella sezione hard disk vedrai che c'è un tool per ogni marca di hard disk... ti consiglio di usare quello della marca del tuo hard disk dell'ufficio...
active kill disk invece è ottimo per formattare...

qui un elenco dei prob dentro il cd di cui parlavo
http://www.hiren.info/pages/bootcd

qui invece se vuoi usare la chiavetta al posto del cd
http://www.hiren.info/pages/bootcd-on-usb-disk

da qui puoi scaricare il pacchetto, estrailo e masterizzalo con un programma tipo nero o image burn o altro che masterizzi da immagine
http://www.hirensbootcd.net/download/Hi ... D.11.0.zip
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Adesso sto usando HD tune per vedere se da un punto di vista fisico il mio HD è sempre sano, sta girando in questo momento qualcuno sa da cosa e come si capisce se ci sono problemi o meno di carattere fisico?

Ti ringrazio molto per aver messo a mia disposizione la tua esperienza. Wink
  Cita messaggio
rumore prima di tutto e seconda cosa da errori il programma...
quindi te ne accorgeresti...
i programmi dos sono sempre i migliori cmq perchè hanno un interfaccia nuda e cruda ma sono molto piu potenti.
un programma che gira su windows in alcuni settori non avrà possibilità di interagire...
ah fai una bella scansione con combofix, è il miglior antirootkit che esiste...
se hai un virus quello lo toglie 50 % delle volte
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Perfetto grazie mille! Thumbup
  Cita messaggio
HD Tune Pro 4.50

Nella scheda Error Scan:

prima scansione: spuntato quick start e start tutti i quadratini sono comparsi verdi

seconda scansione: tolta la spunta a quick start tutti i quadratini sono comparsi verdi.

Per cui da un punto di vista fisico HD ok?

Questo è lo screen del BenckMark:

[Immagine: brench.jpg]

Attenzione Hd Tune segnala una temperatura dell'HD di 55 gradi è pericoloso o è normale?
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:HD Tune Pro 4.50

Nella scheda Error Scan:

prima scansione: spuntato quick start e start tutti i quadratini sono comparsi verdi

seconda scansione: tolta la spunta a quick start tutti i quadratini sono comparsi verdi.

Per cui da un punto di vista fisico HD ok?

Questo è lo screen del BenckMark:

Attenzione Hd Tune segnala una temperatura dell'HD di 55 gradi è pericoloso o è normale?

Ottimo è a posto, i dischi moderni hanno una temperatura a freddo di 45 gradi e a caldo di 50... se il tuo è 55 va benissimo... anche perchè il benchmark lo spinge fino in fondo...

vai tra
Wink

come ti diceva mi sembra Lanf. , faresti bene ad installare tutto e una volta finito anche la configurazione dei programmi e tutto quanto prima di riempire il pc di dati di fare un bel ghost ma del sistema pulito, questo
ti permetterà in ogni momento ed in mezzoretta di ripristinare il pc allo stato in cui hai fatto il ghost...
mi spiego meglio:
- installi win
- installi i driver aggiornati per tutti i componenti, compresi gli aggiornamenti di windows (tutti quanti, fino all'ultimo, dovrai riavviare parecchie volte)
- installi antivirus e programmi importanti (office, vlc, browser preferito, ecc ecc)
- a questo punto hai il pc pulito e al massimo della potenzialità, senza ancora aver messo foto film e cagate varie)

questo si chiama master cd, ovvero installazione base, una volta fatto questo, inserisci un cd con dentro norton ghost, se ti serve dimmelo che ti passo tutto il mio S\O su cd con tutti i prog necessari anche per problemi futuri)
e fai un ghost su un disco esterno del tuo master. il disco esterno fai che sia vuoto completamente e abbastanza capiente, potrebbero volerci anche piu di 10Gb ( a seconda dei prog che installerai sul tuo pc prima di ghostare)

fatto cio sei a posto. riavvii il pc e copi sopra tutti i tuoi dati, tipo foto mp3 film e cagate varie

Se tra 3 mesi win ti si fotte e hai di nuovo un virus, rimetti il ghost e voilaaa il pc è di nuovo nuovo e formattato Wink
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Ciao Nemesis,

ti ringrazio molto per il tuo post lungo e dettagliato e sopratutto utile, farei volentieri quello che tu mi consigli però a questo punto mi dovrei comprare un secondo HD, eh sì perchè quello dell'ufficio è stato sciacallato da qualcun altro oppure chissà dove è finito fatto sta che nel case non c'è, ma anche se ci fosse stato avrei avuto un altro problema ovvero mi pare di capire di avere bisogno di un masterizzatore dvd per copiare si un bel po' di roba come 10 Gb.

Dal pc dell'ufficio ho preso:

1. memoria Ram 256 Mb già integrata e sembra andare bene.
2. alimentatore
3. lettore+masterizzatore cd
4. ventola+dissipatore.

Adesso sto facendo un backup di tutta la roba poi non mi rimane che fare format c: e reinstallare tutto sperando che sia un problema di SO.

grazie ancora e buona notte e se hai validi consigli sono tutto orecchie. :beerchug: :beerchug: :beerchug:

ps:

Nemesis84 Ha scritto:Ottimo è a posto, i dischi moderni hanno una temperatura a freddo di 45 gradi e a caldo di 50... se il tuo è 55 va benissimo... anche perchè il benchmark lo spinge fino in fondo...

vai tra
Wink

Non ti dimenticare che il mio HD è un maxtor da 80 Gb del 2002!!!
  Cita messaggio
canga per fare la procedura del ghost non serve il masterizzatore, ma un hd esterno su cui salvare il file imaagine, la procedura non usa nessun cd o dvd per scrivere...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio