This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Nemesis84 Ha scritto:canga per fare la procedura del ghost non serve il masterizzatore, ma un hd esterno su cui salvare il file imaagine, la procedura non usa nessun cd o dvd per scrivere...

eh il massimo hard disk che ho è da 7 GB ovvero l'ipod nano utilizzato come disco esterno, l'ipod è da 8 Gb, 6 dei quali attualmente sono utilizzati come disco esterno.
  Cita messaggio
Ho intenzione di fare una formattazione a basso livello utilizzando questo tool qui che ne dite? per "low level format"
http://hddguru.com
Ci mette di più (molto di più).

Ho fatto solo una volta la formattazione dell'hard disk è possibile che in quel caso abbia installato Windows Xp sopra al preesistente Windows Xp? perchè ho ritrovato alcune cartelle del vecchio SO, tipo cartelle di programmi ecc e poi quando ho reinstallato incredimail Xe anche qui c'erano le cartelle del vecchio incredimail segno che non era stata fatta piazza pulita al 100%.

Una volta effettuata la formattazione a basso livello deve eseguire la partizionare. Ma quale il modo migliore?
Ho un disco fisso 80GB della maxtor attualmente in file system NTFS.
Poi il cd di windows mi richiederà di rifare la formattazione devo eseguire anche questa?

Grazie e mille baci.
  Cita messaggio
la formattazione a basso livello non ti è utile in questo caso...(serve per ripulire i dischi da eventuali futuri tentativi di recuperare i tuoi dati da terzi se cedessi il disco in futuro...

Ora, la prima volta che ha installato win hai errato non formattando il pc...
quando seguirai la procedura di installazione elimina la partizione e falla in NTFS, il migliore che puoi scegliere per xp...
a quel punto continua l'installazione guidata...
è molto semplice... l'importante e che non salti questo passaggio
[Immagine: windowslivewriterformattazioneedinstalla...a254-2.png]
premerai D per eliminare la partizione esistente
premerai C per crearne una nuova
premerai INVIO
sceglierai formattazione NTFS RAPIDA
e premerai INVIO per iniziare l'installazione...

da quel momento in poi puoi andare a farti un giro, a seconda del pc che usi ci mette da 30 min a 2 ore (nei pc molto datati)

fammi sapere
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:canga per fare la procedura del ghost non serve il masterizzatore, ma un hd esterno su cui salvare il file imaagine, la procedura non usa nessun cd o dvd per scrivere...

eh il massimo hard disk che ho è da 7 GB ovvero l'ipod nano utilizzato come disco esterno, l'ipod è da 8 Gb, 6 dei quali attualmente sono utilizzati come disco esterno.
fatti prestare da qualcuno un HD esterno...
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:fatti prestare da qualcuno un HD esterno...

eh non ho nessuno che mi possa prestare un HD esterno Cry

Cmq mi sono stampato le tue SUPER dritte mi sa che i miei mali sono dovuti all'unica formattazione fatta a ***** e che gli hardware non c'entrano niente!!!

Grazie ancora pneso che con tutto il tempo necessario alla formattazione non ci sentiremo tanto presto!

qualcuno mi aveva detto all'epoca: "non ti preoccupare che quando installi Xp anche se c'è un vecchio SO sotto la formattazione te la fa comunque prima della nuova installazione"
....era una cazzata?
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:la formattazione a basso livello non ti è utile in questo caso...(serve per ripulire i dischi da eventuali futuri tentativi di recuperare i tuoi dati da terzi se cedessi il disco in futuro...

Ora, la prima volta che ha installato win hai errato non formattando il pc...
quando seguirai la procedura di installazione elimina la partizione e falla in NTFS, il migliore che puoi scegliere per xp...
a quel punto continua l'installazione guidata...
è molto semplice... l'importante e che non salti questo passaggio
[ Immagine ]
premerai D per eliminare la partizione esistente
premerai C per crearne una nuova
premerai INVIO
sceglierai formattazione NTFS RAPIDA
e premerai INVIO per iniziare l'installazione...

da quel momento in poi puoi andare a farti un giro, a seconda del pc che usi ci mette da 30 min a 2 ore (nei pc molto datati)

fammi sapere
  Cita messaggio
Bho per quanto ne so io a me va bene una unica partizione da 80 Gb si può fare?
Mi ricordo che quando smanettai qualche mese fa nell'unica formattazione/installazione della mia vita ce ne erano due:

una da 2 MB
una da 79,98 Mb

adesso non ricordo ma mi ricordo bene che erano due di cui una piccolissima ed il resto che comprendeva il 99%, può essere?
  Cita messaggio
Ho scoperto che mi è impossibile fare la formattazione sia da Dos che da Windows. In quanto su Dos mi dice che l'unità C ha degli Handle che la impegnano e che vanno rimossi, metre eseguendo il comando da Windows con il tasto destro mi dice che l'unità è impegnata da qualche applicazione oppure da qualche utilità.

Potreste spiegarmi a cosa si riferiscono e sopratutto come ovviare a tali diciture e procedere con la formattazione?
  Cita messaggio
Ho scoperto che mi è impossibile fare la formattazione sia da Dos che da Windows. In quanto su Dos mi dice che l'unità C ha degli Handle che la impegnano e che vanno rimossi, metre eseguendo il comando da Windows con il tasto destro mi dice che l'unità è impegnata da qualche applicazione oppure da qualche utilità.

Potreste spiegarmi a cosa si riferiscono e sopratutto come ovviare a tali diciture e procedere con la formattazione?
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Ho scoperto che mi è impossibile fare la formattazione sia da Dos che da Windows. In quanto su Dos mi dice che l'unità C ha degli Handle che la impegnano e che vanno rimossi, metre eseguendo il comando da Windows con il tasto destro mi dice che l'unità è impegnata da qualche applicazione oppure da qualche utilità.

Canga da win non puoi formattare... il pc è in avvio...

dall'installazione di win riuscirai sicuramente a formattare...
la partizione da selezionare ovviamente è quella più grande, ed è normale che ti sparisca un po di spazio, li windows scriverà il file system
quindi è giusto che ti troverai una partizione da 2 giga e rotti
e 98 Gb l'altra
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio