This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
solitamente se il disco era gremato durante l'installazione dava qualche tipo di errore di lettura, o di "file non trovato", non è che usciva la morte blu... io punto ancora sull'hardware
  Cita messaggio
dunque come scritto nei posts precedenti ho effettuato le seguenti verifiche:

Hd tune ha evidenziato un HD sano e forte.
Mementest ha evidenziato una memoria senza errori.
Ho cambiato l'alimentatore.

Adesso sto cercando di reperire un secondo cd di windows per l'installazione, per sgombrare il campo che il mio sia smagnetizzato.

Se ho i soliti problemi il campo si restringe a CPU o scheda madre e se è quest'ultima sono ***** amari!
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:dunque come scritto nei posts precedenti ho effettuato le seguenti verifiche:

Hd tune ha evidenziato un HD sano e forte.
Mementest ha evidenziato una memoria senza errori.
Ho cambiato l'alimentatore.

Adesso sto cercando di reperire un secondo cd di windows per l'installazione, per sgombrare il campo che il mio sia smagnetizzato.

Se ho i soliti problemi il campo si restringe a CPU o scheda madre e se è quest'ultima sono ***** amari!
nessun prob di scheda madre ne di cpu, e schermate blu durante l'installazione di windows non ci sono state.

secondo me non hai bisogno di reinstallare canga, sei a posto...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:nessun prob di scheda madre ne di cpu, e schermate blu durante l'installazione di windows non ci sono state.
secondo me non hai bisogno di reinstallare canga, sei a posto...

Eh vorrei che tu avessi ragione purtroppo non è così.

Facciamo il ricapitolo delle ultime ore:
1. La prima installazione che avevo descritto con il mio cd originale di Windows Xp ha evidenziato subito dopo problemi internet. Per cui ho effettuato successivamente numerose installazioni che tutte hanno manifestato proprio in sede o di formattazione o di installazione del SO crash in forma di schermate blu. Dette installazioni le ho provate a fare sia dal lettore dvd che da lettore cd ma era la stessa musica. Tra l'altro i lettori gli avevo puliti con dell'alcol intendo nella zona dove poggia il cd giusto per togliere bene la polvere stando attento che poi tutto l'alcol evaporasse bene.

2. Per sgombrare il campo da dubbi ho provato ad eseguire l'installazione di Windows 2000 da un cd originale ma i problemi si sono rivelati i medesimi su ambedue i lettori, ovvero l'impossibilità di portare a termine l'installazione perchè veniva interrota o in fase di formattazione NTFS o in fase di installazione del SO windows 2000.

3. Ho rimediato un HD di 40 GB sempre marchio Maxtor e con caratteristiche molto simili al mio perchè l'anno di produzione sono più o meno gli stessi intorno al 2002-2003.
Ho provato su ambedue i lettori ad installare WindowsXp ma idem come sopra.
Ho provato ad installare Windows 2000 dal lettore dvd e, a parte un file che non trovava, l'installazione è arrivata in porto, ci ho lavorato un 30 minuti, navigando un po' in rete, masterizzando anche un cd. Ho anche eseguito la scansione con HD tune sia in fase quick che in fase normale e ha dato tutti quadratini verdi come in fondo era per il primo HD da 80 Gb. Poi cause l'orario delle 3 di notte ho staccato. Dovrò starci ancora un po' di tempo per verificare se è tutto ok.

Credo purtroppo che il problema sia insito nella scheda madre. 2 Lettori, 2 cd originali di 2 SO e 2HD di simili caratteristiche secondo me son tutti sani.

Ormai ne devo uscire vincitore da questa storia è una questione morale.!!
  Cita messaggio
se è la mobo sono *****... devi cambiare tutto o trovare una mobo dello stesso periodo e tipo
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Mettendo le mani avanti la mia scheda madre è una:

Azza P4X4-ALH VIAP4X400 FSB533 AGP8X A.133

è così un'impresa trovarla anche su internet?
  Cita messaggio
Forse dovrei trovare un surrogato Asus che si adatti al mio processore e Ram onchè fornitadi AGP 8X:

Dunque il mio processore è: Intel Pentium 4 2.4 GHz 512k Fsb 533 Mhz (socket 478)
Ram quella da 512 è: Modulo DIMM 512 MB DDRAM 333 Mhz (PC2700)

adesso provo su e-bay, a qualcuno viene in mente nulla come modello? :angel2:
  Cita messaggio
scusate apro una parentesi ma a voi il sito microsoft stamane funziona o è un problema mio?
  Cita messaggio
Allora riporto gli aggiornamenti delle ultime ore:

1. Avevo cambiato hard disk il vecchio da 80 Gb con uno da 40 Gb sempre della Maxtor e più o meno degli anni 2002. Disco esente da problemi secondo HD tune del resto come aveva sancito per quello da 80 Gb.

2. Su HD "nuovo" 40 Gb ho installato windows 2000 professional con tecnologia NT, il primo tentativo aveva dato a dire la verità "le morti blù" ma al secondo tentativo l'installazione era andata in porto ed avevo installato tutti i driver. Il pc si presentava stabile e veloce, le morti blù erano sparite. Solo che non riuscivo ad accedere al sito microsoft, tutti i siti li potevo consultare tranne che quello microsoft per gli aggiornamenti, in più avevo il file svchost che mi mandava la cpu a 100%!!

3. Preso da disperazione formatto nuovamente e decido per riprovare con il mio windows Xp Home Edition ma la nuova installazione fallisce a seguito di morte blù.

4. Decido di reinstallare nuovamente windows 2000 professional con tecnologia NT, anche qui l'installazione va fino in fondo senza problemi. Utilizzo il product key fornito con il cd originale ma questa volta non effettuo la registrazione on-line. Come capirete il cd originale, product key e registrazione sono già state eseguite sul pc dell'ufficio. Non so se il motivo era legato alla registrazione on-line già effettuata con il pc dell'ufficio fatto stà che riesco a collegarmi al sito microsoft.

Da qui riesco:

1. ad installare service pack 4
2. internet explorer 6
3. ad installare ed impostare gli aggiornamenti automatici di windows update.

Al momento (toccandomi decisamente i maroni) il pc si presenta veloce, stabile, insomma incredibile a dirsi ma appare senza problemi.
Anche se devo installare ancora circa 20 software e non so se devo installare anche i service pack 1,2,3, per cui prima di cantare vittoria la strada è ancora lunga però dei successi dopo una settimana di impazzamenti si stanno riscontrando.
  Cita messaggio
win 2000 è superato ed hanno sospeso gli aggiornamenti se non ricordo male...
insomma, non sarà piu protetto a livello software da virus ecc...

io ti sconsiglio vivamente la soluzione win 2000
piuttosto trova un xp fatto bene, e se non lo regge tutto sta ad un pezzo hardware...
per la mobo ti consiglio di andare in un negozio e chiedere se hanno qualcosa di vecchio, comprare da ebay certe cose non conviene
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio