This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Cmq ho provato UBUNTU come mi hai scritto, scaricato il file iso e masterizzato l'immagine su cd lanciato poi con il boot. Quindi ho fatto il LIVE.

Be al primo tentativo sul lettore/masterizzatore cd si è impiantato.
Poi al secondo tentativo sul lettore dvd è arrivato in porto fino al desktop ma è comparsa la seguente scritta di errore:
The panel encountered a problem while loading "OAFIID:GNOME Indicator Applet" Do you want to delete the applet from your configuration?
Ho risposto NO.
Poi al terzo tentativo ho rimesso il cd nel lettore/masterizzatore cd citato al punto 1 e siamo andati in porto.

L'unica cosa che ho notato è che i dischi fissi: C e D, vengono riconosciuti e letti senza problemi, così come il floppy drive che appare nella sua scritta.
La cosa un po' strana è che ho messo un comune cd nel lettore DVD e veniva letto sul desktop come "NUOVO".
Poi per il resto non è che abbia percepito chissà quali indicazioni.
Però UBUNTU ne parlano bene vorrei provarlo magari per vedere se mi aiuta a capire laddove c'è un problema hardware.

In C ho utilizzato 7 GB, non credo che salirò molto arriverò massimo a 10 Gb, per cui ne ho 70 GB liberi. RAM 512 e cpu 2.4 processore intel pentium 4 spero bastino. Utilizzo un po' questo sistema operativo e vedo se mi trovo bene. Ma si possono installare proprio tutti i programmi? da autocad a itunes? e con gli office? word-excel come funge?

Be è una novità.
  Cita messaggio
A questo punto urge un cosiglio spassionato.
Butta via quel catorcio e prendi un PC nuovo.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
è più o meno da pagina 3 che questo consiglio viene ribadito... Mrgreen
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:A questo punto urge un cosiglio spassionato.
Butta via quel catorcio e prendi un PC nuovo.

Lanf
canga compra un pc nuovo e lascia stare linux, io ci sono allergico
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Raga stamane sentivo il pc stabile, avevo avvertito dei miglioramenti già da domenica sera o lunedì non ricordo quando avevo spostato l'unico banco ram da 512 Mb dallo slot 1 allo slot 2.

Tant'è che stamani ho fatto così:

Disco C: diviso in due partizioni partizione © e partizione (G) della solita grandezza intorno ai 40 Gb.

Disco D: quello dove detengo tutti i dati e il ghost di w2ksp4.

Ho provato ad installare Xp su C ed è andato! (a parte un errore di un file). Riconosce in Risorse come tre HD: C-G e D.

Il problema adesso è che ho fatto il ghost via boot floppy da D alla partizione (G) del Disco C (primary master).
Solo che al riavvio il Pc non mi fa scegliere quale sistema operativo scegliere. sono andato a vedere in G e c'è tutta la roba. Credo che manchi il boot.ini ragazzi come si gà?

ps: sto scaricando i service pack di Xp.
  Cita messaggio
ovviamente se fai il ghost lui non ti creaa il double boot, se sei riuscito ad installare xp aggiornalo fino all'sp3 e togli 2000
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
non ho letto ma... VENTIQUATTRO pagine per un alimentatore?
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:non ho letto ma... VENTIQUATTRO pagine per un alimentatore?
credo che la cosa si sia evoluta Lol Lol Lol
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:ovviamente se fai il ghost lui non ti creaa il double boot, se sei riuscito ad installare xp aggiornalo fino all'sp3 e togli 2000

Incredibile Xp sta rispondendo ai comandi, forse abbiamo trovato...il diavolo era in quello slot numero 1. Fermo restando che quoto quello che mi hai scritto.

Ma in un disco fisso è possibile creare due partizioni, dove in una c'è Xp e nell'altra windows 2000? (fermo restando disco fisso n°2 con dati+ghost) con il pc all'avvio che mi chiede quale SO far partire? non ho intenzione di metterlo in pratica ma per mera erudizione informatica.

sto procedendo con i service pack di Xp.
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:Ma in un disco fisso è possibile creare due partizioni, dove in una c'è Xp e nell'altra windows 2000? (fermo restando disco fisso n°2 con dati+ghost) con il pc all'avvio che mi chiede quale SO far partire? non ho intenzione di metterlo in pratica ma per mera erudizione informatica.
Sì certo!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio