This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
MMx Ha scritto:mah, secondo me non ne valeva comunque la pena, tra l'ammattimento per farselo spedire, montarselo, e la possibilità che poi non vada una ceppa o si sfasci dopo due mesi (visto che è roba che inizia ad avere una certa età), molto meglio spendere qualcosina di più per farselo nuovo e starsene tranquilli (e in garanzia) per un po'...
compra il nuovo...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
azz ho visto che Windows 7 occupa su HD una decina di Giga e ho letto in rete che per farlo girare necessit di 1 GB di Ram, a sto punto non sono un po' pochini 2 GB di Ram? ma poi sto windows 7 che occupa tutta sta roba che fa di tanto meglio rispetto ai suoi predecessori?
  Cita messaggio
no, con 2 giga va bene, io lo uso così e non ho problemi...
  Cita messaggio
ma con W7 si sentono le migliorie? o è solo un fatto di dire "è più nuovo", di roba in più ne chiede tanta da quel che ho letto: 550 Mb ram fissa con 1 Gb per farlo girare bene, circa 10 Gb di HD, rispetto ad Xp sono differenze sostianziali, ma nella "ciccia" si sentono? :beerchug:
  Cita messaggio
beh, alla fine xp è venuto poco dopo win2000, ormai inizia ad avere i suoi annetti (non so neanche se è ancora supportato), 7 è più orientato al futuro, più stabile e sicuro (almeno in teoria, poi magari uscirà qualche trojan di quelli infami, però in un anno che lo uso non ho avuto alcun problema), poi io ho apprezzato particolarmente il fatto che finalmente abbiano fatto una versione a 64 bit che non fa le bizze, ma a te basta e avanza quella a 32...
  Cita messaggio
MMx Ha scritto:poi io ho apprezzato particolarmente il fatto che finalmente abbiano fatto una versione a 64 bit che non fa le bizze, ma a te basta e avanza quella a 32...

non ho la più pallida idea della differenza tra una 32 bit ed una 64 bit, anche se a logica quest'ultima dà l'idea di essere o avere un "qualcosa in più", così a naso ero più orientato a prendere l'ultima arrivata ovvero 64 bit, credo che nell'utilizzo del pc non ci siano differenze, tra l'altro viene venduta allo stesso prezzo ho visto. 109 euro+iva.
  Cita messaggio
in realtà la differenza più tangibile è quella di poter usare in modo cristiano 4 e più giga di ram, io l'avevo messa per quello, solo che poi 2 giga hanno fatto a cazzotti con quelli che già avevo e sono rimasto con il 64 bit con 2 soli giga, però funziona comunque bene...

se non prevedi di utilizzare programmi che in futuro possano necessitare/avvantaggiarsi della presenza di 4 o più giga di ram, puoi anche prendere la 32 bit, che almeno ti eviti eventuali problemi di incompatibilità con driver e/o programmi più vecchi... problemi che io per ora non ho ancora avuto, ma non si sa mai...
  Cita messaggio
con pc nuovo, metto SO nuovo, a questo punto anche tutti i prog. sarebbero aggiornati alla versione più recente per cui le incompatibilità non dovrebbero sussistere.

Spero che il nuovo pc abbia la stessa longevitàdi quello attraverso il quale vi sto ancora scrivendo, ovvero tiri 8 anni. Diffifile prevedere che cosa mi servirà da qui ad 8 anni, però quando cambio e compro nuovo sono per prendere le ultime cose per cui strizzo più l'occhio al 64 bit anche se mi accontento di 2 Gb di Ram.

che poi le persone comprano Ram a manetta, disco fissi da 1 Tera, spendono sopra il migliao di euro ma alla fine, l'80% lo usa come windows 95.
  Cita messaggio
tra l'altro ci sono tre versioni di 7: Professional, Ultimate, or enterprise....che mi consigliate? many thank's.
  Cita messaggio
vai di ultimate e togliti il pensiero
  Cita messaggio