Ho visto solo una TVR nella mia vita, ferma in riparazione da Biraghi.
A vederla da fuori è la macchina dei sogni, feroce e possente come nessuna ferrari o lambo sa essere... però non ho la minima idea sulla loro affidabilità, considerando che la TVR e stata chiusa e riaperta quanto? 3 o 4 volte :haha: :haha:
Location: Livorno
Regione/Stato: Toscana
Modello:
in effetti le tvr (così come buona parte delle sportive inglesi, in particolare quelle dei piccoli produttori, di fattura semi-artigianale) non è che siano mai state rinomate per la loro affidabilità...
e' un colabrodo con le ruote. Poco sfruttabile, poco affidabile, i ricambi sono un incognita. Una Tvr l'aveva un cliente circa due anni fa, la dette via per prendere una Porsche perche' raccontava di quante volte si era guastato o rotto qualcosa, da un piccolo pulsante a dettagli meccanici, mai grandi cose ma tutte rogne. Sembra che i ricambi interni fossero introvabili allora.
in ufficio coperta da un telo ormai da 3 anni abbiamo una come questa però non dovrebbe essere la v8s.... perchè credo che abbia "solo" 6 cilindri.
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
sono auto cantarano. si possono lucidare svuotare dei liquidi e tenere in salotto.
il fatto che per un ora di utilizzo hai 40 ore di manutenzione fa pensare che un f16 sia un mezzo razionale
Al contrario di quanto ti è stato detto finora io approvo in pieno. La Tamora poi è sempre stata poco calcolata - almeno qua in Italia - anche perché tutti conoscevano ed apprezzavano le Tuscan ben più famose.
E' vero che non è un'auto particolarmente affidabile ma, come hai detto tu, abitando in Inghilterra le cose cambiano. Sono in tanti che, quando Wheeler (ex proprietario TVR nonché ideatore dei modelli a mio parere più interessanti - gli ultimi 15 anni fino alla Sagaris) cominciò a trasformare da piccolissima factory in una vera e propria rivale di Ferrari e Porsche hanno deciso di far parte "dell'indotto". Da semplici elaboratori a meccanici specializzati. Ok, non ci farai 200.000 km senza problemi ma in GB ci sarebbe sempre e comunque qualcuno disposto a rimetterla in sesto.
Indubbiamente una scelta di stomaco e non di cervello... ma, come hai detto bene tu, basta averla davanti una volta per capire l'eccezionalità del prodotto.
Poi la Tamora... :love:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
sono auto che si comprano col cuore, non con la testa. la vedi, te ne innamori e fai la pazzia. devi prendertene cura come un figlio di poche settimane, è più il tempo che l'accudisci di quello che la fai correre.
io amo le TVR, non ne ho mai posseduta una ma ho sempre letto tutto il possibile su di loro, forum inclusi. spero prima o poi di averne una, possibilmente una Cerbera.
sì, sono un masochista!
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
sono ottime auto, ma il problema è che in italia l'assistenza è inesistente, i ricambi sono un miraggio. penso che oltre alle cure serva un bel portafogli. ma si sa, le passioni sono passioni!