crissss Ha scritto:smarty Ha scritto:Per le dimensioni ed il tipo di CDA mi sono basato delle istruzioni che la BMC stessa da sul loro sito in base alla cilindrata del motore.
esatto la posizione della scatola filtro credo anche io sia la più appropriata.
Avevo letto un po'ovunque che dicevano che rispetto ad un filtro a pannello con il CDA si perdeva qualcosa ai bassi per guadagnare agli alti.
Dall'esperienza che ho fatto io, che posso misurare le differenze di potenza con uno strumentino dell'Apexi, ho notato che con il filtro conico l'auto va meno dell'originale e tra l'altro consuma molto di più.
Ad es. quando avevo solo i collettori di scarico Racing Beat + Kat metallico, e linea di aspirazione completamente originale, lo strumento mi segnava circa 153cv (dai 145 stock).
Poi ho messo un filtro a pannello BMC e sono arrivato a circa 155.
Poi ho eliminato tutta la linea originale e messo un filtro conico con una linea minima (corpo farfallato, curva 65°, debimetro, filtro).
Il sound godurioso e spostato tutto il rendimento del motore dai 6000 ai 7000 giri. Risultato in termini di cv: 149!!
Lo 0-100 aumentato di 6 decimi di secondo!!
Ora invece ho un'altra soluzione per l'aspirazione, unita a una modifica elettronica e ho sorprendentemente preso 165cv
modifiche per arrivare a 165 cv?