Di recente su miata.net ho trovato questa interessante discussione:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=334280
sembrerebbe (per alcuni si, per altri no) che esista una differenza reale tra il premere singolarmente il pulsante dsc off (sul quadrante appare la scritta "dsc off") ed il tenerlo premuto per almeno 5 secondi (ovvero fino al comparire anche del simbolo della macchina che sbanda)
Il manuale di istruzioni della nc dice che se il tasto viene premuto per più di 5 sec il sistema riconosce un errore e disattiva il dsc ed il traction control che non sono più riattivabili se non spengendo e riaccendendo il motore...
Xò secondo il manuale non esiste nessuna differenza tra avere gli aiuti disabilitati in un modo o nell'altro, mentre a sentire alcuni utenti di miata.net sembrerebbe esserci differenza nelle sbandate al limite dove i freni ogni tanto riprenderebbero la macchina frenando la ruota che avrebbe perso aderenza...
Premetto che viaggio sempre con il dsc off, xò ho provato alcune volte a mandare il sistema in errore, ma non ho trovato differenze.
Tra l'altro mi sembra assurdo lasciare il dsc parzialmente inserito in modo quasi nullo dato che in posizione "dsc off" sul bagnato va di traverso in modo che se non sei rapido a correggere ti giri eccome...e volendo anche sull'asciutto...
L'unica cosa che va a sostegno di chi dice che ci sia differenza è un video di best motoring dove si notano sul quadrante entrambi i simboli accesi mentre provano le macchine in pista, ma va anche detto che una volta mi è capitato di provare da un conce una nc stock dalla quale il venditore mi disse d stare attento perchè avevano disattivato tutti gli aiuti (abs compreso) e sul quadrante appena messo in moto apparivano entrambi i simboli (forse tolti i fusibili?)...
[youtube-hd:3b96ix6o]http://www.youtube.com/watch?v=uMoeiXdb7qo[/youtube-hd:3b96ix6o]
Voi cosa ne pensate?!
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=334280
sembrerebbe (per alcuni si, per altri no) che esista una differenza reale tra il premere singolarmente il pulsante dsc off (sul quadrante appare la scritta "dsc off") ed il tenerlo premuto per almeno 5 secondi (ovvero fino al comparire anche del simbolo della macchina che sbanda)
Il manuale di istruzioni della nc dice che se il tasto viene premuto per più di 5 sec il sistema riconosce un errore e disattiva il dsc ed il traction control che non sono più riattivabili se non spengendo e riaccendendo il motore...
Xò secondo il manuale non esiste nessuna differenza tra avere gli aiuti disabilitati in un modo o nell'altro, mentre a sentire alcuni utenti di miata.net sembrerebbe esserci differenza nelle sbandate al limite dove i freni ogni tanto riprenderebbero la macchina frenando la ruota che avrebbe perso aderenza...
Premetto che viaggio sempre con il dsc off, xò ho provato alcune volte a mandare il sistema in errore, ma non ho trovato differenze.
Tra l'altro mi sembra assurdo lasciare il dsc parzialmente inserito in modo quasi nullo dato che in posizione "dsc off" sul bagnato va di traverso in modo che se non sei rapido a correggere ti giri eccome...e volendo anche sull'asciutto...
L'unica cosa che va a sostegno di chi dice che ci sia differenza è un video di best motoring dove si notano sul quadrante entrambi i simboli accesi mentre provano le macchine in pista, ma va anche detto che una volta mi è capitato di provare da un conce una nc stock dalla quale il venditore mi disse d stare attento perchè avevano disattivato tutti gli aiuti (abs compreso) e sul quadrante appena messo in moto apparivano entrambi i simboli (forse tolti i fusibili?)...
[youtube-hd:3b96ix6o]http://www.youtube.com/watch?v=uMoeiXdb7qo[/youtube-hd:3b96ix6o]
Voi cosa ne pensate?!
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