This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW
#11
Peter5 Ha scritto:ma gli altri del famoso GDA come si trovano, avete già montato tutto?
io li monterò a fine mese :angel2:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#12
ok attendo i vostri pareri...ah, per i bergamaschi...se può essere utile io sono stato da Ammortizzatori Bonacina a Treviolo...direi un buon lavoro, totale montaggio coilover e sway 150...
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#13
eccomi....stamani sono stato a fare un giro sulla montagna Pistoiese destinazione Val di Luce, oltre Abetone. In programma un ritrovo con tanti appassionati di auto d'epoca della zona. Sono partito in top down con copricappotte montato. Strada bella come sempre anche se un po' di traffico mi ha rotto un po' l'andatura rotonda. Ho deviato verso Pian degli Ontani e mi sono gustato la strada immersa nel fitto bosco. Eccomi quindi il bilancio del mio kit ammo. Primo punto positivo....la vettura si imbarca pochissimo, quasi niente e ha acquistato una precisione di guida che non mi sarei aspettato, lo sterzo e' cosi' preciso da richiedere delle mie correzioni vista l'abitudine alla precedente impostazione. Che dire al meglio ci si abitua presto! Giurerei che anche la percorrenza di curva o tenuta laterale e' aumentata sensibilmente. Guidando a andatura regolare non ho avuto episodi di ammo a pacco, solo in una curva lenta in discesa, mentre frenavo su un tornante ho trovato un tombino e ho sentito il colpetto. Diverso il discorso nel lento, se trovo buche abbastanza accentuate sento il colpo. Il Comfort e' ovviamente calato ma direi sopportabile viste le performance nel misto stretto, I cambi di direzione sono fulminei e la vettuar rimane piatta. Il retrotreno con il camber derivato dall'abbassamento e' granitico, la macchina non sottostrerza come pensavo appena provata, semplicemente e' aumenatat la tenuta del posteriore. Adesso non mi rimane che una pistata per dire di essere davvero soddisfatto. Devo dire che il nuovo assetto ha evidenziato un notevole difetto della macchina.....non frena per quanto va. Devo pensare ad una raddrizzatina all'impianto frenante!
  Cita messaggio
#14
Peter5 Ha scritto:
MG10 Ha scritto:Grande...complimenti!! :beerchug: Thumbup
Io ho già passato tutta l'estate con i Gaz montati e devo dire che sono pienamente soddisfatto!!! Le nostre vetture reagiscono molto bene al montaggio di gruppi ammo-molla stretta.
Dobbiamo organizzare un altro ritrovo per vedere i miglioramenti apportati alle nostre amate!! TIGO sbrigati a montare sti Gold che voglio vedere come sono. Wink


Thumbup Siiiiii mitici i GAZ, montati settimana scorsa, ho rifatto angoli e già che c'ero aggiunto sway bars... :chessygrin:
L'impressione appena fai qualche km è:- Azz, questo è come dovrebbe essere la macchina!-
Per ora 13 scatti davanti e 15 dietro...tu come giri MG10? ma gli altri del famoso GDA come si trovano, avete già montato tutto?

Ciao Peter...scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo visto..comunque ho scritto nel topic del GDA le mie regolazioni attuali..continuiamo a parlarne di là per non andare OT quì.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#15
ggcapp Ha scritto:eccomi....stamani sono stato a fare un giro sulla montagna Pistoiese destinazione Val di Luce, oltre Abetone. In programma un ritrovo con tanti appassionati di auto d'epoca della zona. Sono partito in top down con copricappotte montato. Strada bella come sempre anche se un po' di traffico mi ha rotto un po' l'andatura rotonda. Ho deviato verso Pian degli Ontani e mi sono gustato la strada immersa nel fitto bosco. Eccomi quindi il bilancio del mio kit ammo. Primo punto positivo....la vettura si imbarca pochissimo, quasi niente e ha acquistato una precisione di guida che non mi sarei aspettato, lo sterzo e' cosi' preciso da richiedere delle mie correzioni vista l'abitudine alla precedente impostazione. Che dire al meglio ci si abitua presto! Giurerei che anche la percorrenza di curva o tenuta laterale e' aumentata sensibilmente. Guidando a andatura regolare non ho avuto episodi di ammo a pacco, solo in una curva lenta in discesa, mentre frenavo su un tornante ho trovato un tombino e ho sentito il colpetto. Diverso il discorso nel lento, se trovo buche abbastanza accentuate sento il colpo. Il Comfort e' ovviamente calato ma direi sopportabile viste le performance nel misto stretto, I cambi di direzione sono fulminei e la vettuar rimane piatta. Il retrotreno con il camber derivato dall'abbassamento e' granitico, la macchina non sottostrerza come pensavo appena provata, semplicemente e' aumenatat la tenuta del posteriore. Adesso non mi rimane che una pistata per dire di essere davvero soddisfatto. Devo dire che il nuovo assetto ha evidenziato un notevole difetto della macchina.....non frena per quanto va. Devo pensare ad una raddrizzatina all'impianto frenante!

Grande gg...adesso voglio proprio vedere se incroci un'altra elise (non SC) su in Collina (con strada chiusa al traffico grazie ad evento sportivo :angel2: ) se ti riesce a star dietro tanto facilmente!!! Avevi fatto uscire gli occhi dalle orbite al tizio con ancora l'assetto originale, figuriamoci ora :haha: Thumbup

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#16
eh si adesso la mia piccola e' davvero una bella scheggia nel misto delle colline.....
  Cita messaggio
#17
Ma non ho capito una cosa.

Che ammo hai montato?

Molle H&R giusto? spring?
  Cita messaggio
#18
boh....non ci sono marchi, sono tedeschi di fabbricazione, me li ha messi su un amico, a vederli li trovo in pratica identici ai Vmaxx ma non hanno segni di riconoscimento. Le molle sono arrivate in una scatola con il logo H&R percui so di chi sono. Il risultato lo trovo ottimo, non e' sicuramente a livello di kit blasonati ma per la spesa che ho sostenuto penso di potermi ritenere piu' che soddisfatto. Credo che alzero' un po' l'assetto per vedere se mantiene le doti di handling evitando di arrivare a tampone anche in parchegi o stradine dissestate.
  Cita messaggio
#19
ggcapp Ha scritto:boh....non ci sono marchi, sono tedeschi di fabbricazione, me li ha messi su un amico, a vederli li trovo in pratica identici ai Vmaxx ma non hanno segni di riconoscimento. Le molle sono arrivate in una scatola con il logo H&R percui so di chi sono. Il risultato lo trovo ottimo, non e' sicuramente a livello di kit blasonati ma per la spesa che ho sostenuto penso di potermi ritenere piu' che soddisfatto. Credo che alzero' un po' l'assetto per vedere se mantiene le doti di handling evitando di arrivare a tampone anche in parchegi o stradine dissestate.

Angoli?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#20
ggcapp Ha scritto:boh....non ci sono marchi, sono tedeschi di fabbricazione, me li ha messi su un amico, a vederli li trovo in pratica identici ai Vmaxx ma non hanno segni di riconoscimento. Le molle sono arrivate in una scatola con il logo H&R percui so di chi sono. Il risultato lo trovo ottimo, non e' sicuramente a livello di kit blasonati ma per la spesa che ho sostenuto penso di potermi ritenere piu' che soddisfatto. Credo che alzero' un po' l'assetto per vedere se mantiene le doti di handling evitando di arrivare a tampone anche in parchegi o stradine dissestate.

Ma gli ammortizzatori, sono regolabili o per evitare di andare a tampone alzi la ghiera e basta?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 330 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 913 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 9,444 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,387 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,261 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 15,487 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,823 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,548 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,229 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,183 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)