This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerche parallele
#81
CJ_ Ha scritto:Io invece penso che la maleducazione sia parlare di pere e trattare mele.
Parlare di cose di 10 anni fa che valevano una il doppio dell'altra nonostante i contenuti tecnici siano uguali o quasi ed ora valgono uguali e se qualcuno lo fa notare accusarlo.
Anche perchè ho suggerito a mAu di comprarsi una z3 più volte. Lol

Il 90% del popolo bue, vuole un veicolo, identifica la categoria, (guarda il portafoglio se ha budget limitato) e sceglie il marchio sul cofano Wink

Le discussioni iniziano sempre con uno scambio di opinioni, poi possono proseguire educatamente o meno, sta a noi, sopratutto a chi bazzica forum da anni e di anni non ne ha 3, saper gestire interventi di utenti meno esperti.

Qui può affacciarsi gente che non capisce nulla di auto e magari se ne esce con fregnacce tipo che la Tigra CC è meglio della Ferrari California (o viceversa, i gusti non sono mica tutti uguali) ma non per questo gli si deve rispondere male. Bisogna avere la pazienza di far capire il perchè delle proprie affermazioni senza avere la presunzione di essere depositari del sapere. Non mi rivolgo a te direttamente, ma in generale.

Che poi uno pensi di essere più fico con una BMW che con una MX5 lo capisco se parliamo della nuova Z4 e della NC ma tra due catorci vecchi di 15 anni........

Io ad esempio mica mi sento fico perchè guido una Porsche 911. La cosa fica è guidare una 911 classica che regala senzazioni che le nuove e fighissime 911 si sono dimenticate ma certamente è più fico uno che guida una 997 4S rispetto a me con la mia vecchietta. Ma se il discorso è solo basato su quale auto è più fica non mettiamoci a discutere di caratteristiche tecniche o prezzi.

Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#82
ricordiamoci sempre che nell'acquisto di qualcosa di personale comunque vige sempre il gusto soggettivo, quello che oltre determinate caratteristiche tecniche spesso porta noi a difendere un determinato modello di auto o a condannarlo.
rispettiamo il gusto di ognuno e cerchiamo di dare informazioni abbastanza imparziali che possano realmente aiutare chi si affaccia ad un forum in cerca di informazioni. Thumbup
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#83
a questo punto propongo un suspenso a cj.
chi è d'accordo con me?
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#84
flick87 Ha scritto:ricordiamoci sempre che nell'acquisto di qualcosa di personale comunque vige sempre il gusto soggettivo, quello che oltre determinate caratteristiche tecniche spesso porta noi a difendere un determinato modello di auto o a condannarlo.
rispettiamo il gusto di ognuno e cerchiamo di dare informazioni abbastanza imparziali che possano realmente aiutare chi si affaccia ad un forum in cerca di informazioni. Thumbup

Bravissimo! Thumbup

Ho inserito volutamente il mio racconto proprio per far capire che "qui dentro" non conta
SOLO la Mx-5, ma siamo appassionati veri che sappiamo valutare anche il mondo esterno.
(Che poi bisogna conoscerlo, se non conoscessimo altre auto come faremmo a giudicare la nostra?!?!? Wink )

Che la Mazdina sia anche uno "stile di vita" è assolutamente vero, ma un po' lo sono anche
tutte le auto scoperte, e tutte quelle auto che fanno la differenza NON nell'arrivare a destinazione
ma COME ci arriviamo a destinazione.

Credo che OGNI auto abbia la sua caratteristica, personalmente posso dire che nei tempi
della Barchetta mi ci son divertito tantissimo.
Questo non vuol dire che sia meglio della MX-5, ma in quegli anni le mie esigenze volevano
una spider nuova con un bagagliaio superiore alla media e così scelsi la baracchetta Fiat.
Le MG TF sono carinissime ma non divertenti nella guida nonostante la configurazione
del motore centrale, hanno un'impostazione di guida molto turistica e per nulla sportiva,
una meccanica discutibile (tra l'altro come le prime Elise roverizzate, non sopportano le code
ed il traffico intenso per i conosciuti motivi di riscaldamento eccessivo causa la classica
configurazione del motore centrale incassato) ed una scarsa richiesta nel mercato dell'usato.
Potrei scrivere per ore di altre piccole e conosciute spider, ma se qualcuno ha già in mente
la propria, che se la compri tranquillamente... Thumbup
  Cita messaggio
#85
Insomma non l'hai ancora capito che devi comprare o la Z3 2.8 o l' NA?
:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Mrgreen :chessygrin: Mrgreen
:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#86
Continuo a considerare la Z3 esteticamente più bella e fascinosa di qualsiasi Mx-5.
(Certo non la 1.8 coi cerchi di lamiera stock)

Se non ti interessa un auto con un potenziale dinamico superiore, (perchè stock tutte le mx-5 sono una mezza chiavica...) prendi la Z3 e goditela.

Avessi i danari la prenderei domani una 3.0....
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#87
ok.

se finisce la saga del politically correct possiamo parlare dell' argomento.

la cosa è semplice: a livello tecnico ( aspetto purtroppo non suscettibile ad alcun opinione) la mx5 di 15 anni fa è oggettivamente superiore per telaio, sospensioni e comportamento "user friendly" . La tetesca è meglio sotto l'aspetto del motore (ma solo in alcuni casi ... ovvero con più di 140 cv) ma da guidare è oggettivamente inferiore.

La z3 ha finiture nettamente superiori, come del resto tutti gli interni. Il design dell' interno a me nn piace ma è veramente fatto bene.

se devi fare una passeggiata sul lungomare e andare ogni tanto in giro per le campagne rilassato allora la z3 è meglio.

se ti piace salire in montagna e ami la guida nel misto stretto allora anche una M1 da 90 cv ti fa divertire molto di +.

non esprimo giudizi personali o mi permetto di dire che se uno compra una macchina da aperitivo è da condannare.


(p.s
info per paolo spiderman ... non se avesse dentro la 98 ottani ma la s2000 aveva tutti i cv che sosteneva di avere. il mio stomaco può fornire prova ;-) )
  Cita messaggio
#88
Il punto è che la Z3 oggi non è più un auto da aperitivo,

Chi la prese solo perchè era Bmw se ne è sbarazzato da un pezzo, da quando la massa la riconosce come vecchia, adeguandosi al nuovo corso e passando al modello successivo... Z4, TT nuova SLK nuova, boxster nuova e via dicendo.

Se fate caso tutte le serie precedenti dei modelli sopracitati sono invecchiate malissimo, tranne una, la Z3, che anzi è anni luce più bella del panzer Z4.

Io oggi una Z3 bella e ben tenuta la vedo un auto da appassionato al pari di una MX-5...
E' chiaramente un auto diversa, per esigenze diverse, ma nemmeno poi cosi tanto.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#89
ale.sg Ha scritto:Io oggi una Z3 bella e ben tenuta la vedo un auto da appassionato al pari di una MX-5...
E' chiaramente un auto diversa, per esigenze diverse, ma nemmeno poi cosi tanto.
:plus1:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#90
ale.sg Ha scritto:Il punto è che la Z3 oggi non è affatto da aperitivo,

I soggetti che acquistano l'auto per l'aperitivo, appena esce la serie nuova vendono la vecchia e quindi adesso hanno già Z4, TT nuova SLK nuova, boxster nuova e via dicendo.

Se fate caso tutte le serie precedenti dei modelli sopracitati sono invecchiate malissimo, tranne una, la Z3, che anzi è anni luce più bella del panzer Z4.

Io oggi una Z3 bella e ben tenuta la vedo un auto da appassionato al pari di una MX-5...
E' chiaramente un auto diversa, per esigenze diverse, ma nemmeno poi cosi tanto.

sì, accusa l'età negli interni imho ma è invecchiata molto bene, a me non dispiace per nulla!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)