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[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore)
#81
monto un magnaflow da 57 mm in acciaio. costato 130 + montaggio. uno dei migliori upgrade fatti.
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#82
abe Ha scritto:questo è vero, ma se non ricordo male eisteva la possibilità di una resistenza o simile sulla lambda che le faceva sembrare sempre i valori ottimali, visto e considerato che è la prima sonda che determina le percentuali per la combustione quindi aria e benzina, la seconda è solo per eventuali problemi al catalizzatore che allora verrebbero segnalati!

io infatti ho fatto così, facendo quel stupido circuito e non ho mai avuto problemi da 2 mesi a questa parte, l'auto consuma meno e va molto meglio, consiglio di levarlo completamente a tutti! in più la spesa totale non supera i 5 € (sempre se il tubo ve lo saldate da soli)
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#83
[ATTACH=CONFIG]10931[/ATTACH]


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#84
o dio scusate ho inviato la foto sbagliata...
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#85
e ma poi con la revisione è un casino,vai da uno che chiude un occhio immagino
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#86
Dangerfield78 Ha scritto:Ok mi sembra piuttosto chiaro... per nbfl si può sostituire con un altro catalizzatore da 400euro + la mano d'opera = me la tengo così
400????

Su ebay costano 250 euro massimo!
Alberto
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#87
Se sostituite il cat con un 200 celle per abbassare la temperatura non fatelo, parlo per esperienza: diretta 200 celle + "scudo termico puma"= aumento temperatura. Lo scudo fa poco e niente, anzi peggiora la situazione in quanto il calore del cat si sposta in altre zone come il vano piedi e la struttura metallica del sedile con conseguente effetto sauna. A breve spero di riuscire ad installare questo http://www.youtube.com/watch?v=pFxWOdOMr...xcfDGZs%3D
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#88
fedexclusive Ha scritto:Se sostituite il cat con un 200 celle per abbassare la temperatura non fatelo, parlo per esperienza: diretta 200 celle + "scudo termico puma"= aumento temperatura. Lo scudo fa poco e niente, anzi peggiora la situazione in quanto il calore del cat si sposta in altre zone come il vano piedi e la struttura metallica del sedile con conseguente effetto sauna. A breve spero di riuscire ad installare questo http://www.youtube.com/watch?v=pFxWOdOMr...xcfDGZs%3D
Non e' possibile, e ti spiego anche perche': il cat funziona in temperatura.

Meno strozzi, meno catalizzi (o meglio, hai bisogno di una superficie piu' grossa per ottenere lo stesso effetto). Con un 200 celle in metallo scambi molto piu' calore con l'ambiente rispetto ad un ceramico, che diffonde molto meno calore (e quindi lo trattiene di piu', e lo "senti" di piu'. Stesso ragionamento per cui anni fa i termosifoni erano in ghisa e non in alluminio)
Alberto
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#89
.SharK Ha scritto:Non e' possibile, e ti spiego anche perche': il cat funziona in temperatura.

Meno strozzi, meno catalizzi (o meglio, hai bisogno di una superficie piu' grossa per ottenere lo stesso effetto). Con un 200 celle in metallo scambi molto piu' calore con l'ambiente rispetto ad un ceramico, che diffonde molto meno calore (e quindi lo trattiene di piu', e lo "senti" di piu'. Stesso ragionamento per cui anni fa i termosifoni erano in ghisa e non in alluminio)

Perchè dovrei dirti una cosa per un altra? Hai mai provato materialmente questa modifica?

Inoltre hai mai visto un cat originale come è rivestito/isolato rispetto ad un 200 celle metallico?
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#90
mazdaspeed Ha scritto:e ma poi con la revisione è un casino,vai da uno che chiude un occhio immagino
si ma non mi preoccupa al massimo se devo farla e mi fanno problemi gli risaldo il cat originale... cmq secondo me meglio di tutto toglierlo sia per temperatura sia per spesa che per prestazioni...
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