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Cigolio cinghia..
#31
coopersimo Ha scritto:e comunque appena si prende un poco di caldo del motore evapora e se ne va

coopersimo Ha scritto:il wd essendo un prodotto oleoso aiuta a mantenere morbide..

Non voglio far polemica ma visto che "critichi le critiche" ti quoto le 2 frasi per farti notare la contradizione ed esprimere il mio pensiero che il wd40 e' sbagliato per l'utilizzo applicato sulla cinghia.

Il wd40 come sai e' uno sgrassatore idrorepellente sbloccante ecc ecc bla bla bla, non evapora e mantiene una superfice oleosa dove applicato,io lo usavo pure per restauro dei motori d'epoca di alcune vespe per tenere puliti i carter e lasciare una patina protettiva sulle parti trattate, quindi so bene come si comporta oltre al classico scopo sbloccante. Se spruzzandolo su un cuscinetto sei riuscito a capire dove stava il problema e' un conto e va bene (miata.shark non e' daccordo ad esempio e puo aver ragione anche lui.) ma spruzzarlo sulla cinghia mi ripeto secondo me e' sbagliato, non serve a niente, ne hai spruzzato una goccia e non e' ovviamente successo niente, ma visto che c'e' gente che legge e prende esempi e consigli da noi.. a volte uno scambio di opinioni e necessario non credi? :beerchug: e non c'e' bisogno di aspettare il supermeccanico perchè a volte paga solo l'esperienza, e te lo dice uno che con gli errori per poco non dava fuoco al garage :haha: ma come si dice: sbagliando si impara.

Spero di averti chiarito al meglio il mio punto di vista.

waltan Ha scritto:Mi pare che usare il WD non sia molto salutare per le parti in gomma
pare che dei solventi agressivi rovinano la gomma.

vai tranquillo non rovina la gomma http://www.fornituregelmini.it/wd40dt.htm
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#32
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma x info, quanto avete speso per rifere le cinghie? Grazie!!!
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#33
Ciao
Secondo voi è un cuscinetto ? A me non sembra rumore di cinghia...
È una NBFL, 65k km, basta un filo di gas e scompare. Ricompare solo al minimo. Quando è calda è un rumore continuo...
https://www.youtube.com/watch?v=uncIfW4lvN8

Pareri ben graditi... grazie!
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
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#34
lelio Ha scritto:Ciao
Secondo voi è un cuscinetto ? A me non sembra rumore di cinghia...
È una NBFL, 65k km, basta un filo di gas e scompare. Ricompare solo al minimo. Quando è calda è un rumore continuo...
https://www.youtube.com/watch?v=uncIfW4lvN8

Pareri ben graditi... grazie!

Shock
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#35
Ala81 Ha scritto:Shock

a me sembra un cuscinetto o un qualcosa che a causa di un gioco entra in risonanza.

STANDO ATTENTO ALLE MANI , cerca di toccare le parti del motore tipo carterini, coperture varie ed osserva se il rumore scompare. potrebbe essere qualcosa di allentato che entra in risonanza ad un determinato numero di giri

oppure con un martelletto metallico mentre si manifesta il rumore picchia ripetutamente e velocemente su varie parti metalliche, tipo corpo alternatore, staffe varie ecc ed osserva se noti una variazione del cinguettio. in tal modo puoi isolare la parte interessata.
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