Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Scusate ma come fa la cinghia distribuzione a cigolare? ha i denti e non puo slittare.
Controlla la cinghia dei servizi, alla mia dopo il tagliando completo ho dovuto ricontrollare la tensione.
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Phreno Ha scritto:Scusate ma come fa la cinghia distribuzione a cigolare? ha i denti e non puo slittare.
Controlla la cinghia dei servizi, alla mia dopo il tagliando completo ho dovuto ricontrollare la tensione.
Oppure potrebbe essere il cuscinetto andato di uno dei "galoppini tendicinghia" : uno sicuramente sulla cinghia distribuzione,
forse ce n'è uno anche su di una "cinghia servizi" ( di solito quella che non coinvolge l'alternatore ). :plus1: :fuite:
Questo in generale ,non ho sott'occhio un motore mx5.
Antonio
" ero alle giostre "
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
quella dei servizi è liscia, è lei a cigolare!
Alberto
Ringrazio tutti ma non sono le cinghie dei servizi tutto ok..
e un rumore interno gec.ecc.come gia detto al minimo di giri
e con un filo di gas.. per me e la cinghia di distribuzione..come dicevo
che non e a misura perfetta con la puleggia.. vecchia (originale)
ormai le ho provate tutte...domani provo con il talco..
grazie ciao
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ma aspetta un attimo.... filo di gas a frizione tirata o no?
Alberto
Ringrazio tutti per i consigli
siete veramente grandi,...
domani Vi informo sul proseguimento...hahhah
notte a tutti grazie :chessygrin:
Forse stesso problema dopo aver fatto distribuzione. Da me rumore per 1 minuto solo a freddo.
Quella che slitta è quella dell'alternatore, oppure è il cuscinetto relativo che è rumoroso.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Se non sono le cinghie è lo spingidisco della frizione.
Si vede che il mecca che ti ha fatto la distribuzione ha fatto un giro di prova "racing" e te l'ha finita di strapazzare!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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per vedere se è la cinghi o l'alternatore io ho spruzzato un goccio di wd 40 sulla cinghia e poi tra la puleggia e il cuscinetto dell alternatore....per qualche gg è sparito poi è ritornato...ho riprovato solo sulla cinghia e lo faceva ancora il rumore , quindi presumo cuscinetto alternatore...a breve lo smonto.
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
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