Ciao,
nel momento in cui c'è un forte assorbimento di corrente (capita praticamente sempre con a/c inserita e riscaldamento lunotto), l'alternatore sembra piantarsi e si avverte un forte fischio solo sopra i 1300/1400 giri in su.. al minimo niente. In marcia non capita mai, solamente se questa situazione di carico elevato avviene quando la macchina è al minimo (esempio a una ripartenza da un semaforo). Mi accorgo che fischierà dal fatto che si abbassa l'illuminazione generale del cruscotto, per esempio. Per ripristinare il funzionamento regolare devo disinserire tutto ciò che assorbe molta corrente.. quando fischia con l'aria condizionata basta portare a 0 la ventola e attendere due o tre secondi...
La cinghia è giusta di tensionamento, forse da cambiare piuttosto in quanto un po' vecchia. Può centrare anche l'alternatore?
Grazie
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nel momento in cui c'è un forte assorbimento di corrente (capita praticamente sempre con a/c inserita e riscaldamento lunotto), l'alternatore sembra piantarsi e si avverte un forte fischio solo sopra i 1300/1400 giri in su.. al minimo niente. In marcia non capita mai, solamente se questa situazione di carico elevato avviene quando la macchina è al minimo (esempio a una ripartenza da un semaforo). Mi accorgo che fischierà dal fatto che si abbassa l'illuminazione generale del cruscotto, per esempio. Per ripristinare il funzionamento regolare devo disinserire tutto ciò che assorbe molta corrente.. quando fischia con l'aria condizionata basta portare a 0 la ventola e attendere due o tre secondi...
La cinghia è giusta di tensionamento, forse da cambiare piuttosto in quanto un po' vecchia. Può centrare anche l'alternatore?
Grazie
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Andrea