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EGR chiusa - ma siamo sicuri?
#11
bastardiiiii, ci fanno riciclare i gas nel motore???
pit prossima volta che te la porto la togli anche a me...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#12
Rava86 Ha scritto:Personalmente non ho mai visto nulla del genere ma mi fido dei vostri commenti, c'è sempre da imparare :plus1: ! Però avrei un appunto da fare, è vero che sono nuovo del forum, ma se ho ben capito il lamierino di quella lattina bianca poco combacia con i gusti sessuali di noi miatisti :haha:

Rava
sei nuovo ma hai già capito l'andazzo... :chessygrin: :chessygrin:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#13
abe Ha scritto:detto questo neme, non so a cosa possa servire ma se pensi che ogni tot questa valvola fa entrare gas di scarico come aria buona di certo se li eliminiamo ma le non fa!

Ho i miei dubbi invece.
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#14
Magari comunicaceli anche a noi i tuoi dubbi....
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#15
Non cambia nulla....

Usate il tasto cerca, non ho voglia di scrivere per la n+1_esima volta che a piena ammissione (gas tutto giu') o oltre i 2500-3000 giri si disattiva in automatico, e al di sotto che cosa ce ne frega delle prestazioni?
Alberto
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#16
abe Ha scritto:Magari comunicaceli anche a noi i tuoi dubbi....

Visto che chiuderla o aprirla non cambia nulla a livello prestazioni/benefici perchè tapparla?

L'unico guadagno che si ha è un aumento dei gas nocivi emessi dall'auto se non erro.

IMHO, è na cagata.

Se fosse la PCV potrei dirti fallo, ma io non farei nemmeno quello..
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#17
Sicuramente lo scopo principale non è il migliramento delle prestazioni (tra l'altro direi molto poco avvertibile) ma si punta più che altro a non incrostare i collettori e i condotti di aspirazione con i residui di una combustione precedente. Certo non è come su un motore diesel dove veramente si creano spessori di sporco di tutto rispetto ma è una modifica comunque valida. Un buon consiglio potrebbe anche essere di fare un forellino molto esiguo sul lamierino invece che chiuderlo totalmente, si previene possibili errori in centralina douti a differenze di pressioni rilevate (non so sulla Miata se funziona così ma sulle A.R. 156 compare seduta stante la famosissima spia motore).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#18
Premetto che ci ho capito poco poco, ma se è davvero utile, perchè non nasce così l'auto?
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#19
infatti su un aspirato come il nostro chiudere la egr serve davvero a poco, nei dieseloni si avverte un pochino di miglioramento ai bassi ma secondo me e' una sorta di effetto placebo. Cmq tiene piu' puliti i condotti ma tutto dipende.....il recupero vapori olio sporca ugualmente no?
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#20
L'auto non nasce così perchè la valvola EGR aiuta ad abbassare le emissioni inquinanti e migliora il rendimento (tutto in linea molto teorica).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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