This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruotino si...ruotino no.
#11
Toretto Ha scritto:Lascialo li dov'è.
Io mi sono trovato nella situazione di metterlo più di una volta e se non lo avessi
avuto sarei rimasto per strada

Nel caso dovessi fare viaggi sicuramente tornerebbe al suo posto...ma per l'uso quotidiano non credo comporti questo grandissimo problema...


Ma sopratutto,qualcuno sa dirmi il peso? Approssimativo ma non inventato!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#12
313x Ha scritto:sulla mia na ho tolto il ruotino per avere bagagliaio utile
l'ho sostitutito con una bomboletta schiumosa [*]

[*]vi chiedo un consiglio:
la bomboletta pensavo di svuotarla, per risparmiare peso
che ne dite? qualcuno del forum l'ha fatto?


:haha:


Io terrei solo la schiuma e butterei via la bomboletta! Shock
  Cita messaggio
#13
Brunix Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...

Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:

Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.

flick87 Ha scritto:secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.

Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.

Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Smile

Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina! Wink
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO

a me è successo di bucare e mi ha salvato, se buchi e usi la schiuma e rovini la gomma anche se sarebbe stata riparabile poi son soldi..
cmq da 5 a 20kg cosa cambia? fai sempre il rapporto 20 kg su 1000.. ovvero 2%, 0,5% se pesa 5kg.
Per questioni di peso infulisce di più il pieno di benza, sono quasi 50kg, il 5% circa..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#14
flick87 Ha scritto:
Brunix Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...

Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:

Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.

flick87 Ha scritto:secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.

Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.

Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Smile

Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina! Wink
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO

a me è successo di bucare e mi ha salvato, se buchi e usi la schiuma e rovini la gomma anche se sarebbe stata riparabile poi son soldi..
cmq da 5 a 20kg cosa cambia? fai sempre il rapporto 20 kg su 1000.. ovvero 2%, 0,5% se pesa 5kg.
Per questioni di peso infulisce di più il pieno di benza, sono quasi 50kg, il 5% circa..

Infatti vado avanti di 10euro alla volte!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#15
Anch'io sto pensando di toglierlo e sostituirlo con la bomboletta di schiuma.
Non tanto per il peso, ma quanto al fatto che se buco e ho bagagli, la ruota dove la metto? Poi in una giornata di pioggia...
Gentleman driver
  Cita messaggio
#16
davidino Ha scritto:Anch'io sto pensando di toglierlo e sostituirlo con la bomboletta di schiuma.
Non tanto per il peso, ma quanto al fatto che se buco e ho bagagli, la ruota dove la metto? Poi in una giornata di pioggia...

A 'sto punto sto seduto in macchina e aspetto il carroattrezzi.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#17
Leggi qui: viewtopic.php?f=15&t=4990&p=62099&hilit=peso+ruotino#p62099

Ruotino e cric 12kg circa.
  Cita messaggio
#18
Florinda? Ha scritto:Leggi qui: viewtopic.php?f=15&t=4990&p=62099&hilit=peso+ruotino#p62099

Ruotino e cric 12kg circa.

Ti ringrazio!! Thumbup
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#19
Non è una cattiva idea imho.

Tanto se fori imprechi comunque, però hai -12kg sempre e più spazio nel bagagliaio, e poi...chi ha l'auto che già di serie non ha il ruotino che dovrebbe fare?

Wink .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#20
Brunix Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.



Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.



Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina! Wink
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO

a me è successo di bucare e mi ha salvato, se buchi e usi la schiuma e rovini la gomma anche se sarebbe stata riparabile poi son soldi..
cmq da 5 a 20kg cosa cambia? fai sempre il rapporto 20 kg su 1000.. ovvero 2%, 0,5% se pesa 5kg.
Per questioni di peso infulisce di più il pieno di benza, sono quasi 50kg, il 5% circa..

Infatti vado avanti di 10euro alla volte!

E quando il prezzo della benza scende metti 5 euro?

:haha: :haha: :haha: :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ruotino di scorta per NC Luca93 50 7,568 10-02-2015, 11:48
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ruotino di scorta davidino 6 2,087 05-06-2009, 04:37
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)