Toretto Ha scritto:Lascialo li dov'è.
Io mi sono trovato nella situazione di metterlo più di una volta e se non lo avessi
avuto sarei rimasto per strada
Nel caso dovessi fare viaggi sicuramente tornerebbe al suo posto...ma per l'uso quotidiano non credo comporti questo grandissimo problema...
Ma sopratutto,qualcuno sa dirmi il peso? Approssimativo ma non inventato!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
313x Ha scritto:sulla mia na ho tolto il ruotino per avere bagagliaio utile
l'ho sostitutito con una bomboletta schiumosa [*]
[*]vi chiedo un consiglio:
la bomboletta pensavo di svuotarla, per risparmiare peso
che ne dite? qualcuno del forum l'ha fatto?
:haha:
Io terrei solo la schiuma e butterei via la bomboletta!
Brunix Ha scritto:Boldrok Ha scritto:La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...
Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:
Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.
flick87 Ha scritto:secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.
Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.
Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina!
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO
a me è successo di bucare e mi ha salvato, se buchi e usi la schiuma e rovini la gomma anche se sarebbe stata riparabile poi son soldi..
cmq da 5 a 20kg cosa cambia? fai sempre il rapporto 20 kg su 1000.. ovvero 2%, 0,5% se pesa 5kg.
Per questioni di peso infulisce di più il pieno di benza, sono quasi 50kg, il 5% circa..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:Brunix Ha scritto:Boldrok Ha scritto:La differenza è molto meno evidente di quella che provi guidando col pieno e 1/4 di serbatoio...
Però se fori, o peggio, si squarcia uno pneumatico, la differenza la senti tutta.... :haha: :haha:
Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.
flick87 Ha scritto:secondo me buttare via una gomma per risparmiare il 2-3% di peso è bello ma poco utile.
Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.
Rob72 Ha scritto:l'eliminazione del ruotino è fondamentale.
Altrimenti rischi di beccare 0,1 secondo sul giro da chi lo elimina. E questo non va bene.
Perchè con la NB ci fai le gare in pista, vero?
o no?
Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina!
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO
a me è successo di bucare e mi ha salvato, se buchi e usi la schiuma e rovini la gomma anche se sarebbe stata riparabile poi son soldi..
cmq da 5 a 20kg cosa cambia? fai sempre il rapporto 20 kg su 1000.. ovvero 2%, 0,5% se pesa 5kg.
Per questioni di peso infulisce di più il pieno di benza, sono quasi 50kg, il 5% circa..
Infatti vado avanti di 10euro alla volte!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Anch'io sto pensando di toglierlo e sostituirlo con la bomboletta di schiuma.
Non tanto per il peso, ma quanto al fatto che se buco e ho bagagli, la ruota dove la metto? Poi in una giornata di pioggia...
Gentleman driver
davidino Ha scritto:Anch'io sto pensando di toglierlo e sostituirlo con la bomboletta di schiuma.
Non tanto per il peso, ma quanto al fatto che se buco e ho bagagli, la ruota dove la metto? Poi in una giornata di pioggia...
A 'sto punto sto seduto in macchina e aspetto il carroattrezzi.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Florinda? Ha scritto:Leggi qui: viewtopic.php?f=15&t=4990&p=62099&hilit=peso+ruotino#p62099
Ruotino e cric 12kg circa.
Ti ringrazio!!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Non è una cattiva idea imho.
Tanto se fori imprechi comunque, però hai -12kg sempre e più spazio nel bagagliaio, e poi...chi ha l'auto che già di serie non ha il ruotino che dovrebbe fare?
.
'92 NAClassicRed
Brunix Ha scritto:flick87 Ha scritto:Brunix Ha scritto:Bhe,da quando ho la patente non ho mai forato una volta,onestamente,quante volte capita in una vita? Guardando mio padre,in 35 anni di patente ha forato si e no 4 volte,nel caso dovessi squarciare una gomma...bhe,a quel punto c'è sempre il carroattrezzi convenzionato con l'assicurazione.
Bhe,parliamo di un ruotino,la sua utilità è decisamente limitata.
Certo,non faccio nessun tipo di gara...ma il mio discorso non si basava sull'utilità,ma semplicemente sul peso...se stiamo a guardare l'utilità intrinseca dell'oggetto allora molte modifiche risulterebbero "inutili" per quanto concerne l'uso stradale della macchina!
Se sono 5kg lascio tutto com'è...se sono 20kg è decisamente un altro paio di maniche IMHO
a me è successo di bucare e mi ha salvato, se buchi e usi la schiuma e rovini la gomma anche se sarebbe stata riparabile poi son soldi..
cmq da 5 a 20kg cosa cambia? fai sempre il rapporto 20 kg su 1000.. ovvero 2%, 0,5% se pesa 5kg.
Per questioni di peso infulisce di più il pieno di benza, sono quasi 50kg, il 5% circa..
Infatti vado avanti di 10euro alla volte!
E quando il prezzo della benza scende metti 5 euro?
:haha: :haha: :haha: :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
|