This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruotino si...ruotino no.
MarcObollo Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Infatti vado avanti di 10euro alla volte!

E quando il prezzo della benza scende metti 5 euro?

:haha: :haha: :haha: :haha:

:haha: :haha: :haha: :haha: questa è la parte più bella della battuta!!

ritornando IT se togli il sedile passeggero, ruotino e crick volano via 30kg, se vuoi allegerire togli tutto e metti dei monoscocca, ma in questo Dmax può esserti veramente d'aiuto Mrgreen
avevo letto questo,ma avevo tralasciato la parte del sedile..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
il tuo errore è che come molti ti sei soffermato a leggere le mie puttanate!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
se volete viaggiare leggeri mettete coilover raceland (-6kg) terminale di scarico sportivo di mx5parts o il motorsport (il più economico, -5kg dicono per quanto mi suoni strano) aspirazione "minimal" (ma ben studiata) (-1kg?), gomme toyo proxes (tra le più leggere) tenete a metà il livello del liquido lava vetri (-1kg?) e a metà livello il serbatoio della benzina (-20kg?).
se togliete anche il ruotino siamo circa sui -50 kg...

Onestamente una quarantina di kg in meno non è che cambino molto le cose, almeno su nb 1.8... magari sul 1.6 si sente una differenza maggiore. solo con la ruota di scorta non cambia quasi un bel niente.

ah dimenticavo, magari anche un bel volano che pesa la metà. sulla mia c'è ancora l'originale che è 9 kg (che è tantissimo)
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
Allora,tolto ruotino,crick e altre due o tre cassate (sempre nel baule)...domani porto giu una bilancia e verifico il peso tolto.

Ho fatto adesso un giretto tra qualche rotonda,ovviamente il mio NON e' il parere di un esperto,è solamente il parere di un appassionato che la guida tutti i giorni...secondo me si avverte una certa leggerezza del posteriore,ovviamente non è una sensazione portata agli estremi,ma provandola su strade che faccio ogni giorno per andare in Uni si avverte che è leggermente più ballerina rispetto a prima,quindi piu divertente IMHO!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
è possibile ma considera anche l'effetto placebo! sentire "a mano" 10 kg di differenza su 1000 è come sentire a mano 10 grammi di differenza su un Kg! e onestamente lo trovo molto difficile!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
E soprattutto sostituite lo zucchero con l'aspartame!
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
giusto! ferrea dieta! XD

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
_-X-_ Ha scritto:è possibile ma considera anche l'effetto placebo! sentire "a mano" 10 kg di differenza su 1000 è come sentire a mano 10 grammi di differenza su un Kg! e onestamente lo trovo molto difficile!

Certo certo,l'effetto mentale probabilmente entra in gioco.

Comunque ripeto,non sono un esperto quindi la mia "analisi" non va presa come oro colato,anzi.
Io dico solo la mia! :chessygrin:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
credo che in un forum sia sacrosanto che ognuno dica la sua ci mancherebbe!
se no che stiamo qua a fare? Smile

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
io lo noto e non mi sento un pilota...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio