_-X-_ Ha scritto:credo che in un forum sia sacrosanto che ognuno dica la sua ci mancherebbe!
se no che stiamo qua a fare? :plus1:
Nemesis84 Ha scritto:io lo noto e non mi sento un pilota...
Idem.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
togliere 50 kg dall'auto fa sentire la differenza e come!quando c'è il passeggero vi pare che l'auto vada sempre uguale? non si tratta di sensazioni al culometro,ma dati di fatto.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
MarcObollo Ha scritto:togliere 50 kg dall'auto fa sentire la differenza e come!quando c'è il passeggero vi pare che l'auto vada sempre uguale? non si tratta di sensazioni al culometro,ma dati di fatto.
Un conto è togliere 50kg qui e li, un conto eliminare il ruotino di scorta e sentire la differenza.
Sono 12kg.
Allora dovremmo girare con 10€ di benzina dentro e quella volta che si fa il pieno pregare che il serbatoio non rilasci dela ruggine che mi ostruisca il filtro benzina.
Immagino che nessuno abbia pensato al lato emergenza, dotazione dell'auto, soccorso stradale, assicurazione, forze dell'ordine..
se leggete il mio post infatti dico che con 40 kg in meno sento un pelo di differenza. sicuramente non sembra di avere un'altra auto sotto il *****. solo un po più di reattività.
...con 10 kg di differenza sento poco o niente, o comunque non è sufficente x farmi godere a dovere. inteso?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!
Se vuoi... Puoi!
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
CJ_ Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:togliere 50 kg dall'auto fa sentire la differenza e come!quando c'è il passeggero vi pare che l'auto vada sempre uguale? non si tratta di sensazioni al culometro,ma dati di fatto.
Un conto è togliere 50kg qui e li, un conto eliminare il ruotino di scorta e sentire la differenza.
Sono 12kg.
Allora dovremmo girare con 10€ di benzina dentro e quella volta che si fa il pieno pregare che il serbatoio non rilasci dela ruggine che mi ostruisca il filtro benzina.
Immagino che nessuno abbia pensato al lato emergenza, dotazione dell'auto, soccorso stradale, assicurazione, forze dell'ordine..
se uno smonta tutto per farsi il suo trackday, sacrosanto diritto di togliere TUTTO, ovvio che quando giri per strada non ha nessun senso togliere solo il ruotino ed il crick, la differenza è talmente minima...poi se uno è anche asociale può tranquillamente girare anche senza il sedile passeggero
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
La mia e' una MIA sensazione,e non mi sembra di essere l unico a dire questa cosa...nessuno dice che con 20kg in meno la macchina vola.
Comunque come si dice,il mondo e' bello perche e' vario!!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
vado a casa.
però prima piscio, così ci metto 0,1 secondo in meno.
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Rob72 Ha scritto:vado a casa.
però prima piscio, così ci metto 0,1 secondo in meno.
:haha:
O quanto pisci??????
Tornando seri conti alla mano 10 kg sono veramente pochi per fare la differenza!
Il rapporto peso/potenza scostandosi di poco rende l' handling uguale, ma a livello psicologico certo che si sente :chessygrin:
Toglierne 100 sarebbe un'altro andare ma è estremamente costoso :angel2:
P.s. ho recuperato il peso perduto con un bel GPV
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
CJ_ Ha scritto:.....Un conto è togliere 50kg qui e li, un conto eliminare il ruotino di scorta e sentire la differenza.
Sono 12kg.......
Credo che nel Forum il sig.Placebo non sia molto conosciuto!!!!! :haha:
MEMENTO MORI
Rob72 Ha scritto:vado a casa.
però prima piscio, così ci metto 0,1 secondo in meno.
:haha:
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Ah.... ricordati di togliere i moscerini dal parabrezza, talvolta raggiungono i 15g!
:chessygrin:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
|