This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Foto] Incidente e fiancata da rifare, consigli...
Questo pomeriggio mi deve ricontattare l'assicuratore, e vediamo sulla soluzione da adottare...

Il bello è che lunedì avevo appuntamento in un'altra officina per far montare i GAZ che ho sul tavolo da un mese, quindi dopo mi tocca chiamarlo e rinviare ancora... : Andry :

Secondo me la ruota posteriore è stata toccata sicuramente, anche se non ci sono segni sul cerchio, ma non vorrei che si fosse piegato qualcos'altro nel comparto sospensioni. Pretenderò il controllo anche di quello.

Quindi in teoria se ho capito bene a livello di carrozzeria, ci sono i presupposti per:

- Sostituzione Portiera e Minigonna.
- Riparazione Parafango Posteriore.

Vi tengo aggiornati...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Questo pomeriggio mi deve ricontattare l'assicuratore, e vediamo sulla soluzione da adottare...

Il bello è che lunedì avevo appuntamento in un'altra officina per far montare i GAZ che ho sul tavolo da un mese, quindi dopo mi tocca chiamarlo e rinviare ancora... : Andry :

Secondo me la ruota posteriore è stata toccata sicuramente, anche se non ci sono segni sul cerchio, ma non vorrei che si fosse piegato qualcos'altro nel comparto sospensioni. Pretenderò il controllo anche di quello.

Quindi in teoria se ho capito bene a livello di carrozzeria, ci sono i presupposti per:

- Sostituzione Portiera e Minigonna.
- Riparazione Parafango Posteriore.

Vi tengo aggiornati...
mi spiace... è un brutto periodo per le mx5...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
mi dispiace sul serio Sad
  Cita messaggio
Mi dispiace...tienici informati sulla vicenda.
Vai pure dal carroziere di fiducia...i pezzi generalmente arrivano in fretta. Dai una controllata anche al braccio della sospensione post.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
Mi spiace, purtroppo son cose che capitano (a me ne son successe un mare di 'ste menate...).
Ti consiglio di controllare che venga effettivamente sostituito tutto. Ci sono le mele marce dappertutto e ovviamente anche fra i carrozzieri, dunque sta all'occhio. Ci sono i furbetti che mettono in fattura un tot di cose e poi "si arrangiano", cioè realmente non le comprano e quindi non le sostituiscono per farci disonestamente la cresta. Un buon modo per controllare quello che stanno facendo è:
1) andarci spesso per vedere coi Tuoi occhi quello che fanno;
2) se non hai tempo di andarci di persona (come è successo a me di recente), Ti fai mandare via email le foto dell'avanzamento dei lavori.

Riguardo al pagamento, se vedi che l'assicurazione perde tempo e non paga e tocca a Te anticiparli (perché la macchina, giustamente, Ti serve), oltre a chiedere un prestito, che è oneroso in termini di spese d'apertura ed interessi, c'è una seconda possibilità che ormai seguono molti carrozzieri. Dato che per fortuna hai ragione, puoi firmare una delega al carrozziere in cui dichiari di cedere a lui il Tuo credito verso l'assicurazione. In questo modo lui è tranquillo e può proseguire coi lavori perché è garantito dal fatto che lo pagherà la compagnia assicurativa e Tu non devi sborsare una lira.
Spero di esserTi stato utile.
Buona fortuna!
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Bella botta, mi spiace.
Comunque quoto CJ se hai ragione il carrozziere dovresti sceglierlo tu. Anche se c'è comunque una perizia di mezzo da parte dell'assicurazione e non credo che si tengano larghissimi.

Tranquillo che si sistema tutto. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Le convenzioni hanno rovinato i carrozzieri, per colpa di qualche collega che si abbassa le braghe e lavora a tariffe basse per convenzionarsi alle assicurazioni, si è sputtanato il mercato, e le spese le fanno i clienti
comunque le assicurazioni ci provano,ma tu puoi portare la macchina da chi vuoi...
  Cita messaggio
Eh succede, ma vai tranquillo, con la macchina recente e il 100% di ragione non avrai problemi.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Noooooo! Cry
Mi dispiace un sacco!
Spero torni al più presto come nuova...e anche un pò più bassa! Cool (occhio all'altezza quando monti i GAZ...io ho avuto qualche problemino) :roll:
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
Cacchio mi spiace.
Successo pure a me il lunedi prima del raduno ad Avezzano di sabato!

Il perito esce comunque a controllare la macchina! Che sia convenzionata o meno.
La carozzeria dove sono andato era convenzionata ed è venuto a vederla tutte e 2 le volte Banghead Nota positiva è che "conoscendosi" sono più permissivi.

Evoluzione R Ha scritto:Mi spiace, purtroppo son cose che capitano (a me ne son successe un mare di 'ste menate...).
Tipo un Camion sul Jaguaro Banghead
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio