This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ho pagato il bollo dal 2003 : orrore !!!! Che succede ?
è così purtroppo...

radiata lo è ormai.

La cartella risulta notificata..ma l'intestatario l'ha mai vista. Per vedere la relazione di notifica ci vuole un contenzioso...

Insomma..oggi vado a pagare...e penso più dei 500 Euro previsti perchè questo era l'importo dovuto ( avevo capito male purtroppo)..

vabbè..accidenti a chi inventò il non dover dover più esporre il bollo Banghead : Fuck You :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Hai fatto benissimo a nn pagare. Smile

1) nessuna radiazione abrogata la legge
2) dal 2003 al 2005 sono andati in prescrizione
dal 2005 al 2008..... nn so dirti, ma ad oggi iniziano ad arrivare i bolli nn pagati per il 2008

Ovviamente di parla di situazione nn NOTIFICATA, cosa vuol dire, se fino ad oggi nn ti hanno mai chiesto i bolli, solo un cojone andrebbe all'ACI a chiederne il pagamento, visto che dopo 5 anni vanno in prescrizione, poi finche nn ti vengono inviate gli avvisi di nn pagamenteo ( corrispondenza normale nn raccomandata) stai tranquillissimo, quando queste ti arrivano li raggiri strappandole e buttandole, andando allora all'ACI e pagando col 5% di mora i bolli richiesti, che ad oggi sono quelli del 2008.

Se invece i bolli nn pagatio sono gia' stati notificati nn a te ma al legittimo intestatario, allora peni il fermo amministrativo del veicolo, ma anche qui prima di scattare il fermo ti arriva la letterina di preavviso, sempre agli intestatari, quindi accertati che l'intestatario nn abbia mai ricevuto solleciti o avvisi.

W L'ITALIAAAAAAAAA !!!!
  Cita messaggio
grazie... :beerchug:

si infatti devo pagare quelli del 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009, oltre al 2010 in corso.

L'intestatario è mio papà. notifiche non ne ha ricevute.

Mi trovo però - secondo l'ACI - non il PRA che non ho interpellato con una vettura radiata d'ufficio.

Ad oggi non ci sono notifiche. Ora sono in ufficio..ma appena esco mi precipito all'ACI per vedere di regolarizzare il tutto.

Il mio problema non sono le tasse non pagate... :roll: ma circolare con una vettura irregolare.

..grazie... Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Se tuo papa nn ha mai ricevuto notifiche, puoi impegnare la cosa e denunciare il PRA.

E' obbligatorio 1) avvertire ordinariamente 2) notificare a mezzo raccomandata 3) eseguire il fermo o radiazione

Comunque, se nn hai mai ricevuto notifiche i bolli in prescrizione sono quelli antecedenti al 2006 e a febraio 2010 quelli di tutto il 2007. In ogni caso se nn hai ancora ricevuto nulla devi pagare l'ultimo bollo per scongiurare la radiazione e gli altrri aspetti .
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:E' obbligatorio 1) avvertire ordinariamente 2) notificare a mezzo raccomandata 3) eseguire il fermo o radiazione
Mi spieghi nel dettaglio come funziona quello in rosso?
Ad ogni modo nel mio lavoro ho visto spesso notifiche non arrivate fisicamente al destinatario perchè irreperibile o non indicato nel citofono o trasferito altrove senza formalità, che sono considerate valide in quanto poi affisse alla casa comunale.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
ora non so..appena posso vado a regolarizzare il tutto.

potrei fare ricorso e chiedere la nullità del provvedimento per difetto di notifica.

Notifiche mai giunte nè pubblicate in albo pretorio..

Ma fare un contezioso allungherebbei tempi : della vettura ho bisogno...

e ora mi trovo senza targa.. Cry potenzialmente.
Non voglio chiedere ai vigili un controllo..sarebbe come dire : circolo con una vettura radiata...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:potrei fare ricorso e chiedere la nullità del provvedimento per difetto di notifica.
anni di lungaggini, e comunque eviteresti la ritargatura dato che i bolli + sanzioni + interessi li paghi comunque.

eziomx Ha scritto:Notifiche mai giunte nè pubblicate in albo pretorio..
In questo caso sarebbe da approfondire come operare, dato che se la mancanza è evidente ed è indubbia, forse si accelererebbe il tutto. Ma non so aiutarti in questo senso.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:E' obbligatorio 1) avvertire ordinariamente 2) notificare a mezzo raccomandata 3) eseguire il fermo o radiazione
Mi spieghi nel dettaglio come funziona quello in rosso?
Ad ogni modo nel mio lavoro ho visto spesso notifiche non arrivate fisicamente al destinatario perchè irreperibile o non indicato nel citofono o trasferito altrove senza formalità, che sono considerate valide in quanto poi affisse alla casa comunale.

Con le nuove disposizioni ti inviano una lettera semplice di avviso, questa e' un campanellino, allora prima che scatti la raccomandata conviene pagare e dichiarare l'avvenuto pagamento.
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Con le nuove disposizioni ti inviano una lettera semplice di avviso, questa e' un campanellino, allora prima che scatti la raccomandata conviene pagare e dichiarare l'avvenuto pagamento.
Questo non lo sapevo, grazie dell'informazione.
Mi dai qualche riferimento normativo che me lo guardo bene?
Wink

Cita messaggio
eziomx Ha scritto:ora non so..appena posso vado a regolarizzare il tutto.

potrei fare ricorso e chiedere la nullità del provvedimento per difetto di notifica.

Notifiche mai giunte nè pubblicate in albo pretorio..

Ma fare un contezioso allungherebbei tempi : della vettura ho bisogno...

e ora mi trovo senza targa.. Cry potenzialmente.
Non voglio chiedere ai vigili un controllo..sarebbe come dire : circolo con una vettura radiata...

Scusa eh...........tu nn sai ancora nulla quindi se vuoi sapere fai iun visura col pc, costa 5 euro pagabili con carta di credito o ricaricabile, in un minuto sai tutto

Clicca qui e vaiiiiiiii

https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do
  Cita messaggio