This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manico
Brunix Ha scritto:Io rimango dell'idea che tuonare con un Ferrari è una cosa...tuonare qualsiasi altra auto è tutt'altra storia...
IMHO andrei come un mezzo nonno con in mano una 458 Italia.
Mentre con in mano una Evo o un Subby oserei molto di piu.
Non so,il binomio Ferrari-Pista non è cosi automatico per quanto mi riguarda! (Da togliere le fxx ovviamente)
Concordo al 100%.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:Forse dovreste vedere come vanno quando prendono tutta la pista per loro, senza zanzare che girano. Anche io con una macchina che vale come un appartamento girerei relativamente piano in mezzo alle macchinette. E poi sai che soddisfazione a fare a gara con vettura che hanno 300 cavalli in meno; quando sono in moto e mi si affiancano i furboni in scooterone mica mi metto a fare la scianca con loro... Infine rammento che una fiancata solo strisciata (senza danni di meccanica) da rifare su una Ferrari costa come una MX5 full optional nuova.

Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato. Wink
  Cita messaggio
Che poi una volta a varano ho assistito verso sera a un turno esclusivo ferrari e maserati dove scannavano un po' tutti i loro mezzi, dalle scaglietti alle quattroporte, cosa che magari uno non si aspetta!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Intanto mi permetto di puntualizzare una cosa:

i Porschisti non sono poi così incazzati al volante, mio padre ha Porsche dal 1979 e
conosco l'ambiente perfettamente.
Non conosco assolutamente i Jaguaristi, invece... :oops:

Se dovessi dire, quelli più tremendi di tutti sono i Lotussari e gli sfilatinisti. Cool

Per quello che riguarda le spese, non mi sento di condividere molto la questione.
Mi spiego meglio: per NOI comuni mortali, anche se avessimo una rendita di 10.000 euro
al mese (magari!!! :chessygrin: ) una Ferrari è sempre un sogno che potremmo realizzare
ma ci andremmo con i piedi di piombo...
Ma tutti sappiamo che esistono ancora -e molti ancora- tanti figli di papà che a 25-30 anni oppure
miei coetanei (ne conosco, giuro!) che sono figli di multimilionari e non guardano molto
a 200.000 euro che costa una Ferrari, tanto più sempre assicurate con la kasko.
(cosa ti fanno 10.000 euro l'anno in più di assicurazione?)

Per tante persone, che hanno redditi annuali superiori al milione di euro,
portare a distruggere un gingillo meccanico non gli fa una cippa.

Lo so, è brutto dirlo, ma le cose stanno così.
Persino mio cugino che lavora a Pechino al Regent Hotel (accanto alla concessionaria Ferrari)
mi dice che ragazzotti dagli occhi a mandorla comprano quasi tutti i giorni creature
da sogno, distruggendone altrettante al mese... :chessygrin:
I giovani figliocci di imperatori del business orientale, prendono di paghetta al mese
quanto noi guadagnamo tutta la vita!!! Shock Cry

E' una dura realtà, ma E' REALTA'.

Da questo discorso volevo semplicemente sfatare il timore reverenziale che tutti noi "umani"
abbiamo nel portare in pista un'auto da qualche centinaio di migliaia di euro. Thumbup
Il mondo è grande e siamo in tanti.
C'è gente che muore di fame (purtroppo) ed altri che bruciano denaro come fosse carta straccia. :oops:
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Intanto mi permetto di puntualizzare una cosa:

i Porschisti non sono poi così incazzati al volante, mio padre ha Porsche dal 1979 e
Vero.

Gyu71 Ha scritto:Se dovessi dire, quelli più tremendi di tutti sono i Lotussari e gli sfilatinisti. Cool
Vero anche questo. Ma teniamo conto del fatto che lotusine e sfilatini sono fatti per essere spremuti in pista, e soprattutto che a spremere uno sfilatino non si corre neanche un centesimo dei rischi che si corrono a spremere una Ferrari. Lo sfilatino è un telaio tubolare con un motore in mezzo e 4 ruote intorno: se hai un problema con due chiavi inglesi normalmente lo risolvi. Se hai un guasto con una Ferrari son cavoli acidi e in ogni caso, spesso anche per una scemata, devi staccare assegni.

Gyu71 Ha scritto:Per quello che riguarda le spese, non mi sento di condividere molto la questione.
Mi spiego meglio: per NOI comuni mortali, anche se avessimo una rendita di 10.000 euro
al mese (magari!!! :chessygrin: ) una Ferrari è sempre un sogno che potremmo realizzare
Ma tutti sappiamo che esistono ancora -e molti ancora- tanti figli di papà che a 25-30 anni oppure
miei coetanei (ne conosco, giuro!) che sono figli di multimilionari e non guardano molto

Persino mio cugino che lavora a Pechino al Regent Hotel (accanto alla concessionaria Ferrari)
mi dice che ragazzotti dagli occhi a mandorla comprano quasi tutti i giorni creature
I giovani figliocci di imperatori del business orientale, prendono di paghetta al mese

Da questo discorso volevo semplicemente sfatare il timore reverenziale che tutti noi "umani"
abbiamo nel portare in pista un'auto da qualche centinaio di migliaia di euro. Thumbup
C'è gente che muore di fame (purtroppo) ed altri che bruciano denaro come fosse carta straccia. :oops:
E' vero gli Onassis ci sono (beati loro), ma anche in un'elite come quella dei ferraristi sono sicuramente una minoranza. Il ferrarista medio è più spesso quello che ha lavorato e viaggiato una vita sul Mercedes/BMW/Audi aziendale e, a fine carriera, corona il sogno di prendersi la Ferrari, e comunque quello che, seppur benestante, non ha la fontana dei soldi in casa, cioè che è molto più vicino a "noi comuni mortali" piuttosto che agli Onassis. In quella situazione a fare gli Schumaker improvvisati ci si pensa giustamente due volte. E poi una Ferrari è un'auto che si gode in ogni occasione, anche, per assurdo, ferma a far bella mostra di sé, non c'è bisogno di spremerla per forza come fosse un kart: uno siflatino se non lo spremi che ci fai? Lol
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:Che poi una volta a varano ho assistito verso sera a un turno esclusivo ferrari e maserati dove scannavano un po' tutti i loro mezzi, dalle scaglietti alle quattroporte, cosa che magari uno non si aspetta!
Eh sì, pure io ho visto numeri niente male! Cool
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Intanto mi permetto di puntualizzare una cosa:

Vero.

Gyu71 Ha scritto:Se dovessi dire, quelli più tremendi di tutti sono i Lotussari e gli sfilatinisti. Cool
Vero anche questo. Ma teniamo conto del fatto che lotusine e sfilatini sono fatti per essere spremuti in pista, e soprattutto che a spremere uno sfilatino non si corre neanche un centesimo dei rischi che si corrono a spremere una Ferrari. Lo sfilatino è un telaio tubolare con un motore in mezzo e 4 ruote intorno: se hai un problema con due chiavi inglesi normalmente lo risolvi. Se hai un guasto con una Ferrari son cavoli acidi e in ogni caso, spesso anche per una scemata, devi staccare assegni.

Gyu71 Ha scritto:Per quello che riguarda le spese, non mi sento di condividere molto la questione.

E' vero gli Onassis ci sono (beati loro), ma anche in un'elite come quella dei ferraristi sono sicuramente una minoranza. Il ferrarista medio è più spesso quello che ha lavorato e viaggiato una vita sul Mercedes/BMW/Audi aziendale e, a fine carriera, corona il sogno di prendersi la Ferrari, e comunque quello che, seppur benestante, non ha la fontana dei soldi in casa, cioè che è molto più vicino a "noi comuni mortali" piuttosto che agli Onassis. In quella situazione a fare gli Schumaker improvvisati ci si pensa giustamente due volte. E poi una Ferrari è un'auto che si gode in ogni occasione, anche, per assurdo, ferma a far bella mostra di sé, non c'è bisogno di spremerla per forza come fosse un kart: uno siflatino se non lo spremi che ci fai? Lol

Allora siamo tutti d'accordo... Cool

Adesso vi saluto.
Vado a trovare un Lotussaro a Bergamo... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
sì concordo che i ferraristi son tutti cumenda...

[youtube:a3xwvrkr]http://www.youtube.com/watch?v=YK5R8jnuLZ0[/youtube:a3xwvrkr]

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Bellissimo, però sbav sbav sbav... :oops:
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:sì concordo che i ferraristi son tutti cumenda...

Video di YouTube postato precedentemente

:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

STICAZZI!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio