This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho paura (la certezza) che il pc mi stia lasciando.....
Spero che duri almeno una settimana... ho urgente bisogno di continuare a lavorarci sopra.

Nel frattempo qualcuno ha idee su un pc piuttosto economico ma:
1) Buona marca, escludo a priori gateway, acer ecc ecc
2) ci devo lanciare simulazioni e/o fare disegno 3D, ergo ciao ciao processore fuffa e scheda grafica ridicola

Prezzo possibilmente basso Cry
Se e' OS free mi va benissimo, tanto ho accesso (santa universita') a tutti i S.O. che voglio. Schermo.... direi max 15.6, ora ho 15.4 e lo trovo gia' grandino per i miei gusti.. farei anche il passaggio ai 14 volendo

Minimo 4 GB di RAM. Il mio dubbio rimane sui processori: tra i vari i3 i5 o i7 in parole povere cosa cambia? Cache L2 ed L3? Su che genere di applicazioni sento la differenza (nel senso: se lancio dei calcoli mi migliora le cose o cambia impercettibilmente ma si vede quando apro mille stronzate?)?
Alberto
  Cita messaggio
Io ho appena ricevuto un Dell dalla mia azienda, con processore I5 e mi trovo da dio. Però le app che devo far girare sono ridicole...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
ti ricordi quello che ho preso io? secondo me ne avresti abbastanza!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Io ho appena ricevuto un Dell dalla mia azienda, con processore I5 e mi trovo da dio. Però le app che devo far girare sono ridicole...

:plus1:

Se stai in US magari lo paghi anche meno.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
mac
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:mac
certo.... ho bisogno di rapidita' nel fare conti e vado a prendermi un laptop su cui non girano il 99% dei software che mi servono.... furba come cosa :haha:
Alberto
  Cita messaggio
un dell della serie vostro o latitude (i precision mi sa che sono fuori budget) con un i5 o un i7. Gli i7 di gamma più alta sono a 4 core invece che a 2, nel caso i software che usi siano stati scritti per essere fortemente parallelizzabili la differenza si fa sentire pesantemente.
Se decidi di acquistare con dell vedi di smanettare con le varie configurazioni, tra sconti ed offerte a volte si riesce a risparmiare qualcosa.
NC LE
  Cita messaggio
Ho visto che gira e rigira mi costerebbe sui 1000$, ergo sui 780 euro a prendere i5 6gb di ram ecc ecc
Pero' mi chiedo se ne valga la pena

Ora ho un dubbio: sono alla fine della carriera universitaria, quindi credo di grossi calcoli di non doverne piu' fare sul mio..... uff.. che bordello

Anche io pensavo dell comunque. Diciamo che i candidati sono Dell, Toshiba, Asus e.... boh, credo basta
Alberto
  Cita messaggio
i5 è veramente un'ottima cpu, anche se 4 core fanno davvero comodo nelle applicazioni intensive.
Su portatile, non ci sono i5 a 4 core?
Premesso che le marche che hai citato sono ottime (con Dell mi sono trovato benissimo), io in genere uso Fujitsu.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Toshiba Satellite M640-BT2N23 Laptop. 14''

* Intel Core i5-460M Processor 2.53 GHz (2.8 GHz with Turbo Boost Technology), 3MB L3 Cache
* Genuine Windows 7 Home Premium 64-bit
* 4GB DDR3 1066MHz SDRAM (2048MBx2)
* 500GB HDD (7200rpm, Serial-ATA)
* Integrated Graphics
* DVD SuperMulti (+/-R double layer) drive
* Glossy Black LED Backlit Tile keyboard
* Lithium-Ion Battery (6-cell, 48Wh)
* Intel Wi-Fi Wireless networking (802.11a/g/n + WiDi Capable)
* Microsoft Office 2010 Starter
* Norton Internet Security Suite (NIS) 2011 (30-day trial)
* 1 Year Standard Limited Warranty

884 euro.... alias 628 euro... credo di aver scelto!!!!!!! Mi sono gia' trovato DA DIO con il mio Toshiba satellite.. e' ora di dargli un erede!
Alberto
  Cita messaggio