mi sento di aggiungere anche la Lancia Thesis, modello ormai fuori produzione ma molto affascinante...andra' a far parte di qualche collezione nei prossimi 10 anni..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
vero alcune Maserati coem ad esempio al Quattroporte sono discretamenet apprezzate ma se si pensa ad auto piu' comuni possiamo davvero contarne poche.....le Golf GTI prima serie ad esempio....o una delle prime Golf Cabrio.....forse anche una Ritmo Cabrio, le varie Abarth, qualche Mercedes AMG, cmq serie speciali almeno ma che penso avranno quotazioni del tutto relative....un po' come le nostre Mx5 insomma. Il mercato delle vere storiche e' rivolto ad altre vetture, io direi che le nostre saranno delle ottime Amarcord ma rimarranno li'......insomma se pensate a conservare oggi per avere un tesoro domani passate ad altro gia' da ora...una spider tra 10 anni varra' piu' di oggi, garantito!
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ggcapp Ha scritto:si come le wankel degli anni 80? Poco o niente......
Trova un'FC decente e ne parliamo :a_23:
ovvero quelle prodotte dal 1986 al.....boh 1990?? In Europa ce ne sono parecchie, per lo piu' non nel nostro paese, penso le piu' siano in Germania. Le quotazioni variano da meno di 2000 euro ai 7000....non sono per niente commerciali anche se condivido con te che siano delle gran macchine. Le frega un po' l'estetica molto Japan a cassetto squadrato...a me piaceva a dire il vero. La rx7 dal 91 quella stondata per intendersi ha gia' piu' ammiratori anche se il terrore delle spese date dalla particolarita' del motore le riserva a pochi amatori.....io parecchi anni fa andai vicino a firmare per una nera che era bellissima, ancora oggi mi manca.....sigh!
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
s2000?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
non penso...come la Mx5.....fra l'altro le giapponesi da noi hanno difficolta' di mercato .......una possibile e' la Toyota Celice Gt Four o la Carlos Sainz....per i successi sportivi avra' l'effetto anceh se minore di una Delta Integrale.....che cmq non sara' mai e poi mai una Stratos o una 037.....da prendere a quotazioni relativamente basse ci sono delle belle Lancia Beta Montecarlo.....magari una Porsche 944 S potrebbe nel tempo mantenere un buon valore per il marchio anche se rimarra' sempre la Porsche non amata dai porschisti.....forse una 928 ma ha costi assurdi di restauro e manutenzione......
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ggcapp Ha scritto:ovvero quelle prodotte dal 1986 al.....boh 1990?? In Europa ce ne sono parecchie, per lo piu' non nel nostro paese, penso le piu' siano in Germania. Le quotazioni variano da meno di 2000 euro ai 7000....non sono per niente commerciali anche se condivido con te che siano delle gran macchine. Le frega un po' l'estetica molto Japan a cassetto squadrato...a me piaceva a dire il vero. La rx7 dal 91 quella stondata per intendersi ha gia' piu' ammiratori anche se il terrore delle spese date dalla particolarita' del motore le riserva a pochi amatori.....io parecchi anni fa andai vicino a firmare per una nera che era bellissima, ancora oggi mi manca.....sigh!
Le 1986 - 1991 = FC la FD non l'ho considerata, perchè già ora 1) è introvabile 2) chi la vende, ultimamente, ti impicca. E' un'istant classic, Road & Track lo disse già al lancio. Averne ho contrattato per due, ancora oggi mi mordo le dita, solo che non si poteva in quel momento...
Tornando alla FC, una bella Turbo II con pochi km, purtroppo ne la trovi, e se la trovi non costa cosi poco. Idem le cabrio, che in Germania si strappano di mano.
Ps: l'S2000, se calcoliamo le cosi recenti, lo sarà di sicuro.
quando parla il cuore e' difficile essere obiettivi....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181775605
Non ci basiamo sull'Italia e basta, il mercato dei collezionisti ha poche frontiere......come ho visto anche leggendo i tuoi viaggi incerca delle tue amate rotative! COOL!!
Ah se ti serve posso avere agganci in grande Germania......visto mai!
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Via, non te la prendere, ma se mi stuzzichi, quando si è ignoranti (in materia) è difficile essere obiettivi :gnigni:
Hai pescato una:
- Americana, quindi solo aspirata (che non esiste T.II)
- Ridotta non benissimo direi (es: non ha il volante originale a colpo d'occhio)
- Con conversione a Turbo II (che ne fa crollare il valore) da 200cv e nemmeno la più consona 185cv essendo prerestyling il modello.
- di una aspirata, e non di una Turbo II come ho indicato, che vale molto meno.
E chiedono ANCORA 3750€, cifra con la quale compri una Miata delle prime in buone condizioni.
Il mercato Tetesco lo stò sondando, ma preferire non prendere le auto al nord. Da sempre son loro che vengono qui, non noi che andiamo la, per quelle d'epoca. Ed il motivo, è presto detto.
ammetto la mia ignoranza in materia FC e suoi simili, prorpio perche' nell'ambiente dei colezionisti non se ne parla minimamente al momento, in futuro chi lo sa!?
Riprovo dai, per gioco:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183315701
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174008457
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183084643
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183779991
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182546412
che sono? Ormai solo per curiosita' eh.......e anche perche' mi son semrpe piaciute anche a me.
|