Ho da una settimana comprato una mx5 e da qualche giorno si è accesa la spia arancione del motore, facendo una diagnosi risulta che il catalizzatore funziona al disotto della norma ma l'elettrauto mi ha assicurato che non è grave e posso camminare salvo un consumo maggiore e il concessionario da cui l'ho presa mi ha detto la stessa cosa in attesa che ne ordini uno nuovo per la sostituzione.
Che ne pensate? potrebbe nonostante tutto essere dannoso per il motore camminare con questo problema?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se fosse il cat, non lo vedi dala diagnosi imho, ma piuttosto una delle due sonde.
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
marcoffio Ha scritto:Ho da una settimana comprato una mx5 e da qualche giorno si è accesa la spia arancione del motore, facendo una diagnosi risulta che il catalizzatore funziona al disotto della norma ma l'elettrauto mi ha assicurato che non è grave e posso camminare salvo un consumo maggiore e il concessionario da cui l'ho presa mi ha detto la stessa cosa in attesa che ne ordini uno nuovo per la sostituzione.
Che ne pensate? potrebbe nonostante tutto essere dannoso per il motore camminare con questo problema?
Sono anni che giro con la spia del motore accesa.... ormai se non mi si accende mi preoccupo ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Sicuramente è la sonda lambda, mi è capitato anche a me....e purtroppo le ho dovute sostituire tutte e due .....circa 600 euro.
MX-5 NC - galaxy gray - allestimento high
[color=#0000BF]NB-FL 1.6 Supreme Blue allestimento "high" venduta
bassa, cattiva, occhi profondi....no, non è una pantera...è una MX-5
si è la sonda, a me successe con auto in garanzia, e m'hanno cambiato catalizzatore e la seconda sonda lambda.
ciao a tutti, io dopo aver cambiato il filtro aria (BMC) con scatola aperta ed aver messo un finale Ragazzon, ho rimappato la centralina per ottimizzare il tutto; da allora spia motore sempre accesa; il meccanico dice che è così perchè il cat non è + efficiente e mi dice di attendere che lo diventi del tutto prima di cambiarlo o di toglierlo completamente; da alcuni gg a questa parte però la spia del motore diventa lampeggiante; qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra spia fissa e spia lampeggiante? mi sono accorto che ha iniziato a farlo quando verso i 3K giri in sesta si rilascia e la macchina fa un sussulto, come se avesse un piccolo vuoto di potenza; magari è solo una coincidenza; grazie a tutti ciao
ti ringrazio, faccio diagnosi in settimana e ti so dire, ciao