Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tiro! Ha scritto:Se ti piacciono cromati:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1155
Comunque neri, IMHO, stanno meglio che satinati sul bianco.
Si si per carità lo so che in giro li trovo, satinati, cromati, verniciati, belli, brutti e tutto quello che vuoi, ma a me fa rabbia che scrivono una cosa sulla brochure e poi non la rispettano o possono non rispettarle cavandosela così:
mah..a me i roll neri non piacciono:la trasformano da spider in cabrio...per nani!XD
male che vada,prendila cosi e fatti ragalare qualcosa (tipo tappetini),altrimenti gli dici di toglierti il LORO logo da portatarga,ecc
se non lo fanno arrivi armato di UNI POSCA nero e cancelli in modo vistoso il tutto prima di uscire dal conce (di solito son scritte bianche su fondo nero),poi sibilando gli dici :" fortuna x voi che è una bella macchina!altrimenti l'avrei lasciata qui.cmq mio cugino l'ha vista sul depliant MA gli ho detto di andarla a prendere a Bergamo,cosi non avra' a che fare con dei pidocchiosi che si perdono per un rolla bar. questo è solo il primo cliente che vi facco perdere!tie'"
*Julian-84* Ha scritto:Si va be' allora vado a comprare un'auto dove sulla brochure scrivono: sedili in pelle di serie, clima automatico di serie, navigatore di serie, cambio automatico di serie e poi vado a ritirare una 500 degli anni 30 (si fa per dire), cioè cosa vuol dire??? Ti dico io lavoro in una grande azienda, quando i cliente ci dicono: guarda che che questo prodotto sui vostri cataloghi dovrebbe avere anche questo accessorio, noi verifichiamo la cosa e se è vero lo aggiungiamo gratis...ed è così che andrebbe fatto!!!
Cmq ho preso una MX-5 NC-FL 1.8 FIRE BIANCO PERLA, ma mi fascio già la testa perchè ho visto troppe foto in giro di questo 1.8 con i fashion bar neri e onestamente voglia di spendere 346€ per una cosa che ci deve essere non ne ho voglia.
Lo so che è una ca**ta per carità, ma io la prendo come questione di principio dato che i 26.000€ che gli do io sono buoni tutti e non solo la metà e poi mi impunterò anche perchè se nessuno dice niente continueranno a fare i loro comodi!!!
Cmq grazie per la risposta, ciao!!!
Intanto non capisco tutto il tuo nervosismo...
La mia è un'opinione (e le opinioni, si sa, sono come le palle... ognuno ha le proprie!) e volevo solo esserti di aiuto.
Detto questo cito testualmente dal depliant della mia MX5:
"Mazda Motor Italia si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle caratteristiche e all'equipaggiamento. Modifiche dovute al continuo sviluppo del prodotto. Campioni di colore e finiture mostranti in questa brochure potrebbero variare dai colori attuali a causa delle limitazioni del processo di stampa. Si consiglia di consultare il concessionario Mazda."
Mi sembra il caso a questo punto di ricordare a tutti che i depliant non sono altro che semplici pubblicità più corpose rispetto al gonfalone per strada e che non influiscono minimamente sulla forma contrattuale finale. Se volete che la vostra auto sia dotata di tutti i particolari che vedete in una fotografia di un depliant DOVETE farlo inserire all'interno della voce "l'allestimento comprende:" nel contratto che stipulate.
Chi vende ha sempre il coltello dal lato del manico. Con le giuste accortezze si può gestire il comportamento a volte meno chiaro del previsto di venditori e case.
P.S.
Prima ti ho dato un consiglio che vale ancora ora: puoi provare a chiedere in concessionaria che ti riconoscano l'allestimento scritto nel depliant. Starà al loro comportamento commerciale la scelta di riconoscerti questa spesa (e sostenerla dunque loro) guadagnando affetto e stima da parte del cliente o se invece dirti "niente da fare, dietro il depliant è scritto chiaramente che gli allestimenti possono variare" e dunque farti entrare a diritto nel già folto gruppo di noi proprietari MX5 poco contenti dei comportamenti della rete vendita. Tieni presente che un 1,8 a 26 mila € è un'auto su cui hanno un discreto margine di guadagno (e quindi potrebbero anche accettare la tua richiesta)... considera che a dicembre io ho preso nuova la mia (2.0) con oltre 5 mila € di sconto rispetto alla tua.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Simo, sulla grigia ti dò ragione al 100%...
ma sul bianco perla io li trovo assolutamente perfetti!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
*Julian-84* Ha scritto:Si va be' con gli ultraleggera magari ci stanno, per quel che riguarda il montante e gli specchietti neri non lo so :oops: cmq a me sembra che abbia quattro poggiatesta ahahahah
come una 206 CC...
:haha:
NB-FL 1.6 Rainbow - Black
Cavino come New York!!!
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
BisteBest Ha scritto:Intanto non capisco tutto il tuo nervosismo...
La mia è un'opinione (e le opinioni, si sa, sono come le palle... ognuno ha le proprie!) e volevo solo esserti di aiuto.
Guarda, mi dispiace tanto, che l'abbia inteso come nervosismo contro di te...non è assolutamente così, ma purtroppo come tutti sappiamo scrivendo sul pc è difficile far capire anche i toni con cui uno sta parlando, il "si va be'" era per dire allora i concessionari possono vendermi una Lamborghini e farmi ritirare una ***** secca, e il "cmq grazie della risposta" non era assolutamente ironico, ma ti stavo ringraziando del consiglio...comunque ti chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. Detto questo quando andrò a ritirarla, premesso che gli ho già fatto ordinare i tappetini in gomma (da pagare a parte), farò l'incazzato nero, vediamo se mi regala qualcosa o se me li fa aggiungere gratis. Non vedo l'ora di dire al venditore. NO GUARDA MI DISPIACE, MA COSI' NON LA POSSO RITIRARE, TE LA DEVO LASCIARE QUA!!! Chissà che faccia da cuculo che farà :chessygrin: :haha: :chessygrin:
*Julian-84* Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Intanto non capisco tutto il tuo nervosismo...
La mia è un'opinione (e le opinioni, si sa, sono come le palle... ognuno ha le proprie!) e volevo solo esserti di aiuto.
Guarda, mi dispiace tanto, che l'abbia inteso come nervosismo contro di te...non è assolutamente così, ma purtroppo come tutti sappiamo scrivendo sul pc è difficile far capire anche i toni con cui uno sta parlando, il "si va be'" era per dire allora i concessionari possono vendermi una Lamborghini e farmi ritirare una m***a secca, e il "cmq grazie della risposta" non era assolutamente ironico, ma ti stavo ringraziando del consiglio...comunque ti chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. Non preoccuparti, non c'è problema!
Julian il peggior nemico della brochure Ha scritto:Detto questo quando andrò a ritirarla, premesso che gli ho già fatto ordinare i tappetini in gomma (da pagare a parte), farò l'incazzato nero, vediamo se mi regala qualcosa o se me li fa aggiungere gratis. Non vedo l'ora di dire al venditore. NO GUARDA MI DISPIACE, MA COSI' NON LA POSSO RITIRARE, TE LA DEVO LASCIARE QUA!!! Chissà che faccia da cuculo che farà :chessygrin: :haha: :chessygrin:
Ma nel contratto hanno specificato qualcosa che rimandi al depliant? Qualcosa tipo "l'allestimento comprende: allestimento WIND come da brochure"? Se è così hanno il DOVERE di darti tutto ciò che vuoi. Se non è così non puoi dirgli che la lasci o altro... nel senso che non avresti legalmente ragione per farlo.
In ogni caso sappi che, come ho scritto su, capisco il tuo nervosismo per la situazione e per i comportamenti di alcuni concessionari. Purtroppo hanno la capacità di rovinare - anche solo parzialmente - il bel momento del ritiro (soprattutto quando l'auto è un oggetto che ci piace e che desideriamo tanto).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
BisteBest Ha scritto:Ma nel contratto hanno specificato qualcosa che rimandi al depliant? Qualcosa tipo "l'allestimento comprende: allestimento WIND come da brochure"? Se è così hanno il DOVERE di darti tutto ciò che vuoi. Se non è così non puoi dirgli che la lasci o altro... nel senso che non avresti legalmente ragione per farlo.
In ogni caso sappi che, come ho scritto su, capisco il tuo nervosismo per la situazione e per i comportamenti di alcuni concessionari. Purtroppo hanno la capacità di rovinare - anche solo parzialmente - il bel momento del ritiro (soprattutto quando l'auto è un oggetto che ci piace e che desideriamo tanto).
Guarda in questi momenti ci si sente proprio come degli autentici BABBBBBI, inizi a dire, ma perchè non ci ho pensato prima??? Cmq il contratto che ho fatto il 22 Maggio e lo sottolineo (cioè 5 mesi di attesa) è un contratto abbastanza ridicolo addirittura era un prestampato dove lui aggiungeva solo il nome della macchina e il colore, ma poi bellissimo, ha scritto nome vettura: MX-5, colore vettura: BIANCO al che io gli dico ascolta guarda che non è bianco è BIANCO PERLA o meglio CRYSTAL WHITE PEARL MICA; la sua risposta è stata: SI SI TANTO IN MAZDA HANNO SOLO UN BIANCO...io ho pensato MASTICAZZI, e non l'ha corretto, lo so che in effetti hanno solo un bianco sulla nc-fl, ma da quello che dici tu ora potrei ritrovarmi un bianco qualsiasi e avrebbero anche ragione loro
*Julian-84* Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Ma nel contratto hanno specificato qualcosa che rimandi al depliant? Qualcosa tipo "l'allestimento comprende: allestimento WIND come da brochure"? Se è così hanno il DOVERE di darti tutto ciò che vuoi. Se non è così non puoi dirgli che la lasci o altro... nel senso che non avresti legalmente ragione per farlo.
In ogni caso sappi che, come ho scritto su, capisco il tuo nervosismo per la situazione e per i comportamenti di alcuni concessionari. Purtroppo hanno la capacità di rovinare - anche solo parzialmente - il bel momento del ritiro (soprattutto quando l'auto è un oggetto che ci piace e che desideriamo tanto).
Guarda in questi momenti ci si sente proprio come degli autentici BABBBBBI, inizi a dire, ma perchè non ci ho pensato prima??? Cmq il contratto che ho fatto il 22 Maggio e lo sottolineo (cioè 5 mesi di attesa) è un contratto abbastanza ridicolo addirittura era un prestampato dove lui aggiungeva solo il nome della macchina e il colore, ma poi bellissimo, ha scritto nome vettura: MX-5, colore vettura: BIANCO al che io gli dico ascolta guarda che non è bianco è BIANCO PERLA o meglio CRYSTAL WHITE PEARL MICA; la sua risposta è stata: SI SI TANTO IN MAZDA HANNO SOLO UN BIANCO...io ho pensato MASTICAZZI, e non l'ha corretto, lo so che in effetti hanno solo un bianco sulla nc-fl, ma da quello che dici tu ora potrei ritrovarmi un bianco qualsiasi e avrebbero anche ragione loro
BRAVISSIMO! Hai centrato il punto. Se Mazda Italia si preoccupasse dei suoi clienti dovrebbe supervisionare questo genere di comportamenti peraltro già visti anche in altri marchi...
Infatti bisogna essere un po' più esperti dell'utente medio e cercare di controllare/contenere questo genere di situazioni. Purtroppo bisognerà osservare i loro sguardi (o le loro esternazioni se sono pure maleducati) da "ma questo è pazzo che mi chiede di specificare l'ovvio?" però, alla fine, ride bene chi ride ultimo.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
|