È lo stesso che monto io.
Da montare non è difficile per niente, si sostituisce a quello OEM in carta, basta smontare l'airbox.
Devi comprare anche l'olio per inumidirlo, dato che quello Mazdaspeed non è preoliato, mentre alcuni K&N mi sembra di sì.
Aumenti di prestazioni non te li aspettare. È un filtro.
A me è sembrato che l'erogazione ai bassi diventasse un filino più lineare, ma quanto c'entri l'effetto placebo non ti so dire.
Sicuramente è una modifica semplice, che ti fa sporcare un po' le mani e si ripaga con qualche tagliando.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Vale sempre la pena far respirare meglio il motore. Per me funziona meglio ma non parlerei di aumento prestazionale.
Pare che il cobalt, abbinato a collettori e scarico dia dei risultati interessanti.
ho provato una 1.8 con questa soluzione e l'ho trovata scattante anche se comunque lontana dal 2.0 stock.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
e pensare che sulle NA e NB quello stock era così!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
io attualmente monto un APOLLO K&N sulla mia 2.0 ma sto seriamente pensando di rimettere il box originale con pannello + cobalt, ne vale la pena secondo voi ? l'apollo lo aveva montato il vecchio proprietario. Vorrei fare dei test per capire se meglio airbox o apollo, nel week probabilmente li faccio...
allora nn mi cambia niente...
Farò qualche cos'altro.