Sentite ma dove la recupero una valvola by-pass? quella della mini te la vendono attaccata con parte del raccordo del tubo di aspirazione...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Supercharger Mini Cooper S [MP45]
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02-12-2010, 17:17
Sentite ma dove la recupero una valvola by-pass? quella della mini te la vendono attaccata con parte del raccordo del tubo di aspirazione...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
02-12-2010, 17:40
La valvola di bypass la devi comprare a parte.
N.B. attualmente il kit di Tim per noi va riadattato in quanto noi abbiamo svariati cilindretti li' (in particolare il master) che gli inglesi hanno dall'altra parte.
Alberto
02-12-2010, 20:15
Starsky Ha scritto:ma è essenziale il doppio corpo farfallato? io/rez lo monti?Non ancora :chessygrin: non avendo l'IC non sono proprio pressato. Bullok da quando l'ha montato é contentissimo, avendo provato Adrenalina prima e dopo lo capisco.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
04-12-2010, 21:03
lo/rez Ha scritto:Non ancora :chessygrin: non avendo l'IC non sono proprio pressato. Quindi si guadagna in rapidità di risposta se hai IC...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
04-12-2010, 21:52
Guadagni in stabilita' del sistema: ergo non ti si spegne calando di giri per vari problemi legati alla massa d'aria nel condotto, ecc.
Alberto
05-12-2010, 04:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2010, 04:55 da lo/rez.)
Starsky Ha scritto:Quindi si guadagna in rapidità di risposta se hai IC...Si. Anche se io direi "ripristino" invece di guadagno. Elimini quel piccolo ma percettibile lag dell'acceleratore, introdotto dal throttle volume maggiorato dell'IC, quello aria/aria soprattutto. Parlo di qualche decimo di secondo: si nota ma non é tragico. E soprattutto spero che questo particolare non si trasformi da qui a un po' in "lo sospettavo! Con il compressore/IC la risposta dell'acceleratore fa cagare!", perché non é vero Il punto é piú "ciliegina sulla torta" o "cacio sui maccheroni" se posso esprimermi cosí...
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MX-5passion io c'ero!!!
05-12-2010, 12:23
A presto anch'io potro documentarvi sull'utilità del DBT.
Ciao Lo-rez. Forse monto il Dbt prima dell'IC in modo da capire la differenza anche senza IC aria-aria.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
05-12-2010, 15:52
nofear Ha scritto:A presto anch'io potro documentarvi sull'utilità del DBT.IL DTB ha senso miley: se poi uno prevede un IC tanto vale... Tanto per curiositá, anche se non é proprio un M45, ma illustra... [video=youtube;1Lu6n5qBE2s]http://www.youtube.com/watch?v=1Lu6n5qBE2s[/video] Il suo accento della Georgia del Nord é fantastico :chessygrin:
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MX-5passion io c'ero!!!
05-12-2010, 23:07
Non ho capito il senso del filmato, in rapporto al Dbt.
Scusa Lo-rez mi puoi spiegare?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
05-12-2010, 23:12
Non ha attinenze particolari, e' solo per far vedere come funzioni un Eaton a vite
Alberto
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