This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supercharger Mini Cooper S [MP45]
S-AFC (and many, many copies)
Compatibility: universal
Manufacturer: Apexi-USA - Home Page
Price: $300 - $500
Opinion: A complete waste of time and money.

e' una band aids, non una piggyback
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:S-AFC (and many, many copies)
Compatibility: universal
Manufacturer: Apexi-USA - Home Page
Price: $300 - $500

[SIZE="2"]e' una band aids, non una piggyback[/SIZE]

Che cosa é?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
marvel Ha scritto:Chi mi sa dire se Apexi produce una centralina sostitutiva plug and play per NB?
Mi sembra che proprio Finelli usi A'PEXi Marvel.
La Power FC a me sembra una signora centralina... non hanno una versione per NB, ma lo leggerei piuttosto come "non vendiamo il cablaggio fatto per MX5", il che non é un problema insormontabile, meno che mai per un preparatore serio, visto che gli schemi di uscita della Denso sono noti da altre parti.

Miata.SharK Ha scritto:S-AFC (and many, many copies)
...
e' una band aids, non una piggyback

nofear Ha scritto:Che cosa é?
[ATTACH=CONFIG]1738[/ATTACH]
Cerca su Google "Apexi S-AFC" per farti un'idea.
http://www.apexi-usa.com/products/?id=5347

Il S(uper)-AFC, ora AFC Neo, é un computer per carburante che regola la ratio A/F modificando il segnale dei sensori MAF/MAP. Cambiando questo segnale, il tuner puó alterare l'ampiezza di pulsazione dell'iniettore da come é calcolata dalla ECU...

Braineck, citando la S-AFC (NON la Power-FC), e simili, la cataloga giustamente come band-aid, e "una completa perdita di tempo e soldi".
Sarei propenso a concordare, anche perché con gli stessi soldi uno quasi si costruisce una MSDIY e la mette in parallelo come piggyback di lusso :happy:

Allegati Anteprime

I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Quindi con un Mini Supercharger quale piggyback raccomanderesti??
Non posso veramente raccomandarti questa o quell'altra. Ma é anche brutto lasciare domande non risposte...

Ti elencheró dei fatti e ti daró un consiglio, va bene? Fin qui mi sento tranquillo.
  • Io uso una Greddy eManage Blue. 5 anni fa era al top. È OK.
  • Conosco BENE l'auto di almeno uno che usa la Greddy eManage Ultimate. Piu che OK.
  • Ho un altro amico che usa eManage Blue. OK.
  • Moltissimi MX5ers oggi montano MegaSquirt (in varie forme)
Il consiglio é:
  • Fidati della scelta del tuo preparatore di fiducia. Senti cosa dice, se é uno serio saprá giustificare la sua scelta e tu potrai valutare pro e contro.
Se risiedi in UK hai i vantaggi della lingua e della logistica: chiedi su Nutz, senti e incontrati con diversi di loro, eventualmente contatta P5...

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Thumbup
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Mi sembra che proprio Finelli usi A'PEXi Marvel.
La Power FC a me sembra una signora centralina... non hanno una versione per NB, ma lo leggerei piuttosto come "non vendiamo il cablaggio fatto per MX5", il che non é un problema insormontabile, meno che mai per un preparatore serio, visto che gli schemi di uscita della Denso sono noti da altre parti.

Hai mai letto da qualche parte se qualcuno l'ha fatto? C'è qualche discussione in merito che ti è capitato di leggere?
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Hai mai letto da qualche parte se qualcuno l'ha fatto? C'è qualche discussione in merito che ti è capitato di leggere?
Ha fatto che? Presumo to chieda per l'harness.
Comunque: http://www.miataturbo.net/index.php se non lo sanno lí...

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Ha fatto che? Presumo to chieda per l'harness.
Comunque: http://www.miataturbo.net/index.php se non lo sanno lí...

Intendo qualcuno che ha installato questa Apexi Power FC su mx5 e magari ha parlato delle problematiche incontrate
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
ma sto kit a che punto è?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
il kit e' al punto prendi e monta..... su auto con RHD
Sulle LHD c'e' sempre il solito problema
Alberto
  Cita messaggio