This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supercharger Mini Cooper S [MP45]
Starsky Ha scritto:Novità?? ma l'ntercooler non lo monterà nessuno? a me è stato vivamente consigliato per mantenere le prestazioni costanti e stressare meno il motore che non viene decompresso...penso che nofear possa confermare

L'I.C. é utilissimo.
Oltre ad abbasare drasticamente la temperatura in entrata nelle camenre di combustione stabilizza nell'uso la stessa temperatura evitando cali di prestazioni.
A proposito di prestazioni avendosi aria più fredda e quindi più densa si aumentano i cv di circa il 5-7% almeno.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
ciao, leggevo il topic e mi è venuto un dubbio... secondo voi cosa hanno di cosi complicato le vostre auto per parlarne cosi in maniera come se fossero intoccabili? io non sono davvero un esperto, pero qualche lavoretto di manutenzione a un na e un nb l'ho fatto... mi son risultate auto molto semplici e senza troppi cosini... dato che non è la prima volta che leggo di questi fantomatici problemi son curioso Wink
  Cita messaggio
Anche uno spaghetto aglio e olio se esageri col sale ti viene una *****.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Anche uno spaghetto aglio e olio se esageri col sale ti viene una *****.

Allora lo monti questo bombatrone o continui a fare il magnaspaghetti quaquaqua?

:haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Sto per mettere la targa UK...

e poi via alle modifiche!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
voodooo Ha scritto:ciao, leggevo il topic e mi è venuto un dubbio... secondo voi cosa hanno di cosi complicato le vostre auto per parlarne cosi in maniera come se fossero intoccabili? io non sono davvero un esperto, pero qualche lavoretto di manutenzione a un na e un nb l'ho fatto... mi son risultate auto molto semplici e senza troppi cosini... dato che non è la prima vun conolta che leggo di questi fantomatici problemi son curioso Wink
un conto è fare la manutenzione un conto è turbizzare un auto che nasce aspirata, che poi qui il problema maggiore è fare una mappa

lol sono uno shit shifter? XD
  Cita messaggio
[Slide];238219 Ha scritto:un conto è fare la manutenzione un conto è turbizzare un auto che nasce aspirata, che poi qui il problema maggiore è fare una mappa

lol sono uno shit shifter? XD

si ma, i motori mazda sono estremamente semplici e "rudimentali" nessun variatore di fase o alzata, sensori classici delle giapponesi, rc non estremi, camere di combustione molto conservative, motori non delicatissimi, con fasature delle camme senza incrocio, vani motori molto ampi... cioè motori cosi si turbano con una facilita disarmante ragazzi, vi assicuro che mappare un motore di una na o nb turbo risulta molto + facile che non mappare un 1.6vtec aspirato... 2 mappe e qualche controllo e sei apposto, provate a andare a mappare un i-vtec, o un bmw doppio vanos oppure un vvt-i... li le cose son ben diverse.

Mi piace moltissimo mx5(qualsiasi versione) per l'estrema semplicità e facilita' di portarla al limite senza troppe noie, secondo me ste macchine dovevano farle uscire 1.8 per chi voleva andare a passeggio e 2.0 turbo per chi volesse divertirsi in pista, il 1.6 poverino con la trazione che succhia cv è un po' troppo piccolo per far veramente risaltare questa splendida roadster!
  Cita messaggio
voodooo Ha scritto:si ma, i motori mazda sono estremamente semplici e "rudimentali" nessun variatore di fase o alzata, sensori classici delle giapponesi, rc non estremi, camere di combustione molto conservative, motori non delicatissimi, con fasature delle camme senza incrocio, vani motori molto ampi... cioè motori cosi si turbano con una facilita disarmante ragazzi, vi assicuro che mappare un motore di una na o nb turbo risulta molto + facile che non mappare un 1.6vtec aspirato... 2 mappe e qualche controllo e sei apposto, provate a andare a mappare un i-vtec, o un bmw doppio vanos oppure un vvt-i... li le cose son ben diverse.

Mi piace moltissimo mx5(qualsiasi versione) per l'estrema semplicità e facilita' di portarla al limite senza troppe noie, secondo me ste macchine dovevano farle uscire 1.8 per chi voleva andare a passeggio e 2.0 turbo per chi volesse divertirsi in pista, il 1.6 poverino con la trazione che succhia cv è un po' troppo piccolo per far veramente risaltare questa splendida roadster!

Infatti come avrai capito noi stiamo montando compressori riciclati dalle mini in modo artigianale e l'unico problema è fare la mappa...più o meno come fanno gli americani con le loro muscle car
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
Ripeto, il problema di mappatura e' specifico. Aprite un altro thread con le domande specifiche e magari fornendo i dettagli di cosa e' stato settato come jumpers e settaggi iniziali. Appena posso lo leggo e rispondo
Alberto
  Cita messaggio
comeNovità riguardo la sovralimentazione? a breve anche la mia miata andrà sotto i ferri visto che ormai ho tutto l'occorrenete: compressore, by-pass, coperchio compressore,pulegge, AEM F.I.C., e come superchicca intercooler di derivazione G.Punto Abarth...Smile
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio