ma no, inanzitutto bisognerebbe che tu chiarissi più in dettaglio quello che vuoi fare, internamente cosa vuoi fare, mettere un po' di parti jdm?
esternamente cosa vuoi fare a parte la livrea?
a livello di motore e ciclistica cosa vuoi fare. ovvio che ci sono modelli tenuti più o meno meglio ma non credo che esistano mx5 perfette checchè se ne dica tutte hanno o avranno le loro magagne
doppio
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
parliamo di auto di 20 anni, possono essere perfette e per poi rompersi QUALSIASI COSA in qualsiasi istante, mettitelo bene in testa.
faccio un esempio, prendi una auto con 130.000km (i chilometri sono sempre quelli più o meno) fai revisionare motore/cambio/frizione/freni/assetto spendendo cmq parecchi dindi e pensi di aver una auto perfetta.
bene il giorno dopo puoi avere mille altri problemi dal motorino alzafari ad un braccetto, alla scatola dello sterzo fino una semplice gaurnizione, l'alzacristalli che ti abbandona o l'impianto elettrico che ti cicuccia energia... sono materiali e pezzi che dopo 20 anni giustamente iniziano a cedere
Una NA si prende con la coscienza che va curata e che ci sarà ogni mese (e mi tengo largo) un lavoretto da farci sopra se la si vuole inj discreto stato.
Te lo dice uno che è 3 anni che sistemando la sua e che se la vedi è perfetta e va da Dio ma in realtà ha almeno 5/6 lavoretti da fare in lista d'attesa
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ad averne possibilità mi piacerebbe farmi una fantastica merlot, la cosa che mi consola è che quelle poche che ho visto erano in buone condizioni, quindi con pochi lavori da fare, per tornare in topic
mx-5 3000
motore revisione completa 2000
carozzeria 1500
gomme-pastiglie ammortizzatori 1000
interndi da rifoderare in stoffa 300
chiaro che sono comprese anche le cose superflue
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
nitro-ale Ha scritto:ma no, inanzitutto bisognerebbe che tu chiarissi più in dettaglio quello che vuoi fare, internamente cosa vuoi fare, mettere un po' di parti jdm?
esternamente cosa vuoi fare a parte la livrea?
a livello di motore e ciclistica cosa vuoi fare. ovvio che ci sono modelli tenuti più o meno meglio ma non credo che esistano mx5 perfette checchè se ne dica tutte hanno o avranno le loro magagne
Ma io l'ho scritto chiaramente. Nessuna parte jdm. Niente lavori snaturanti. Il motore resta quello che è solo cambierei ciò che non va più o è evidente che sta per andarsene o è logico aspettarsi che stia per farlo. Esternamente ho scritto che cambierei solo il colore/livrea. Il resto rimarrebbe come mamma Mazda l'aveva fatta.
Riassumo... una NA da poter utilizzare tutti i giorni come fosse un'auto comprata il mese scorso. Chiaro, nelle intenzioni. Poi come dice giustissimamente Tabaccaio ha sempre 20 anni ed è logico che la plastica, il tessuto del sedile, il tasto del freno a mano, il tappino della gomma possano andarsene così, senza preavviso. Però le intenzioni sono di prevenire quanto più possibile ciò che è evidente o che potrebbe per logica di età fare "ciao ciao".
Ripeto che con 4000 € cercherei una NA che abbia già fatto le "fondamentali" di meccanica e carrozzeria. Poi se la carrozzeria è perfetta non mi metto a riverniciare per il mio semplice capriccio (per quello ci sarebbe tempo) ma mi concentrerei su altri meccanici o telaistici (dove occorra).
Non voglio il miracolo... ma quello che, umanamente, più si avvicini al massimo impegno nel recuperare e mantenere.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Prova il 1.8... il 115 l'ho avuto per 6 anni, è la prima certo e se ti interessa quello allora vabbè.. ma lasciala in garage dopo i lavori e tirala fuori come l'auto d'epoca..
Le differenze a livello di telaio si sentono, e pure di cerchi: la mia di serie monta gli Enkei che sono i più leggeri cerchi 14x6 fusi che puoi trovare sul mercato (escludiamo ovviamente forgiati e magnesio), i 14x5.5 del 115 sono molto più pesanti e si sente.. A livello prestazionale ci sono piccole differenze, ma puoi girare con l'aria e riprendere con più brio anche a bassi giri, anche col passeggero è più piacevole da guidare.
Sinceramente da ex 115 preferisco il 130, gli interni sono pure più robusti (sono state inspessite le plastiche) e non vibrano e scricchiolano quando accendi le ventole .. magari da nuove non si sentiva la differenza ma dopo quasi 20 anni..
Ad ogni modo faccio 13.5 km/lt di media, mi porta ovunque, è più silenziosa del 115 (che non aveva il pre-silenziatore tra cat e marmitta) è euro 2 ma senza troppe menate.. Boh ecco, trova qualcuno che te la faccia provare e facci un bel giro! Altrimenti prendi l'aereo e vieni qui che te la faccio provare io!
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Guarda:
Io ho acquistato la mia ad agosto scorso. 4500 con passaggio, tagliando e batteria nuova (quando sono andato a ritirarla non voleva partire con quella del vecchio proprietario ).
L'ho presa che aveva 68mila Km, sotto era perfetta senza ruggine o ammaccature importanti, capotte praticamente nuova, interni idem con tanto di sedili rivestiti in pelle, motore pulitissimo. :roll: Filtro K&N e blistein con molle originali. Stop!
Ci vado al lavoro tutti giorni (70KM) :chessygrin: adesso sono a 100mila
L'unica cosa che ho sostituito è stato lo slave della frizione dopo 15000 km.
Pure io dovrei mettere mano su qualche cosa, ma và quasi come un'orologio I n questo momento mi sto toccando i gioielli di famiglia
No A/C...of course
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
quoto lux, la 130 cv è divertentissima, base perfetta soprattutto se vuoi personalizzarla
non fissarti sulla 115
scegli la 115 solo se vuoi un'amerregana o una mariner o una brgspecial o una blackspecial da tenere stock
313x Ha scritto:quoto lux, la 130 cv è divertentissima, base perfetta soprattutto se vuoi personalizzarla
non fissarti sulla 115
scegli la 115 solo se vuoi un'amerregana o una mariner o una brgspecial o una blackspecial da tenere stock
La questione 1.8 dunque si riapre! :roll:
Intanto ringrazio LU-x per l'invito a provare la sua... poi... beh, voglio vedere come si evolve il topic!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
BisteBest Ha scritto:La questione 1.8 dunque si riapre! :roll: la 1.8 è piu giovane, ha piu telaio, ha un motore piu pieno
ce ne sono poche in giro
molte hanno l'airbag, anche a libretto, quindi è "pericoloso" cambiare volante
quasi nessuna ha l'AC (quella di lux ce l'ha)
|