Ring salutato oggi..
Oggi piccola sosta a Friburgo, ma direi che si possono tirare delle somme.
Fino a qualche anno fa, avrei pensato che affrontare un viaggio del genere più numerosi giri in pista, sarebbe stata una follia con un'auto di 27 anni.
E forse lo penso ancora.
Solo la scrupolosa manutenzione e i tanti interventi mi hanno convinto a rimanere rilassato.
E così è stato.
La mia piccola Supposta è stata
ECCEZIONALE in pista.
Un po' meno in viaggio, è realmente INVIVIBILE , ben lontana da una Na stock.
AFFIDABILITÀ:
Direi ottima.
L'auto non ha mai perso un colpo.
Ogni tanto sento ronzare la pompa benzina ma nulla di che.
GOMME
Superlative.
Ma ho sentite di ogni sulle 888r.
Posso solo dire che una Na (con i relativi lavori) con le 888R in 205, ha una percorrenza di curva a cui si fa fatica a credere!
Probabilmente (come dicono alcuni) tenderanno a cedere dopo molti giri continui sotto pressione.
Ma sul giro secco al ring con la giusta pressione, sono -pazzesche-.
Unico neo le ho toccate spesso sul passaruota nonostante l'assetto rigido e la rollata. Ma chissene frega.
Tirata di orecchie ,invece, a MacAuto che con la dinamometrica mi hanno serrato i dadi ruota così stretti da non riuscire a smuoverli da solo...
Ah, definirle rumorosissime è un eufemismo.. È come avere un trapano in abitacolo per tutto il viaggio. Da uscirne scemi se non siete abituati.
ASSETTO
I BC hanno svolto un ottimo lavoro.
Instancabili. Unica pecca li ho tenuto al massimo della rigidità per evitare e toccare troppo le gommone sui passaruota con il passeggero.
Motivo per il quale la Na, mi ha fatto capire molteplici volte la sua totale convinzione nel volermi uccidere in certe curve
Angoli invece da rivedere, con l'attuale setup e gomme posso andare decisamente più aggressivo di camber.
Urgono antirollio.
TEMPO
Una considerazione doverosa.
Quasi impossibile fare un giro pulito e senza incidenti.
Appena avrò nuova linea a casa pubblicherò il giro.
Qualche errore, un paio di incertezze e una maledetta bandiera gialla non mi hanno permesso di toccare i 9' come mi ero prefissato.
Ma porto a casa cmq un buon 9'14",
Che con la totale assenza di coppia del mio scaldabagno i gommoni da spingere , lo ritengo un bel tempo.
Esperienza TOTALE.
Una di quelle che non ti fanno rimpiangere nemmeno per un secondo, di aver speso un sacco di tempo e soldi su questa meraviglia.
In inverno si continua a svuotarla dal superfluo e a lavorarci su.
Oggi piccola sosta a Friburgo, ma direi che si possono tirare delle somme.
Fino a qualche anno fa, avrei pensato che affrontare un viaggio del genere più numerosi giri in pista, sarebbe stata una follia con un'auto di 27 anni.
E forse lo penso ancora.
Solo la scrupolosa manutenzione e i tanti interventi mi hanno convinto a rimanere rilassato.
E così è stato.
La mia piccola Supposta è stata
ECCEZIONALE in pista.
Un po' meno in viaggio, è realmente INVIVIBILE , ben lontana da una Na stock.
AFFIDABILITÀ:
Direi ottima.
L'auto non ha mai perso un colpo.
Ogni tanto sento ronzare la pompa benzina ma nulla di che.
GOMME
Superlative.
Ma ho sentite di ogni sulle 888r.
Posso solo dire che una Na (con i relativi lavori) con le 888R in 205, ha una percorrenza di curva a cui si fa fatica a credere!
Probabilmente (come dicono alcuni) tenderanno a cedere dopo molti giri continui sotto pressione.
Ma sul giro secco al ring con la giusta pressione, sono -pazzesche-.
Unico neo le ho toccate spesso sul passaruota nonostante l'assetto rigido e la rollata. Ma chissene frega.
Tirata di orecchie ,invece, a MacAuto che con la dinamometrica mi hanno serrato i dadi ruota così stretti da non riuscire a smuoverli da solo...
Ah, definirle rumorosissime è un eufemismo.. È come avere un trapano in abitacolo per tutto il viaggio. Da uscirne scemi se non siete abituati.
ASSETTO
I BC hanno svolto un ottimo lavoro.
Instancabili. Unica pecca li ho tenuto al massimo della rigidità per evitare e toccare troppo le gommone sui passaruota con il passeggero.
Motivo per il quale la Na, mi ha fatto capire molteplici volte la sua totale convinzione nel volermi uccidere in certe curve
Angoli invece da rivedere, con l'attuale setup e gomme posso andare decisamente più aggressivo di camber.
Urgono antirollio.
TEMPO
Una considerazione doverosa.
Quasi impossibile fare un giro pulito e senza incidenti.
Appena avrò nuova linea a casa pubblicherò il giro.
Qualche errore, un paio di incertezze e una maledetta bandiera gialla non mi hanno permesso di toccare i 9' come mi ero prefissato.
Ma porto a casa cmq un buon 9'14",
Che con la totale assenza di coppia del mio scaldabagno i gommoni da spingere , lo ritengo un bel tempo.
Esperienza TOTALE.
Una di quelle che non ti fanno rimpiangere nemmeno per un secondo, di aver speso un sacco di tempo e soldi su questa meraviglia.
In inverno si continua a svuotarla dal superfluo e a lavorarci su.