(22-08-2017, 22:06)alex zanardi Ha scritto: [quote="Pee Tee" pid='736139' dateline='1503427490']
P.S. io eviterei quegli sfoghi aria sulle route, sono convinto siano molto utili sul lento, ma controproducenti sul veloce (>120)
mi avevi già mandato un sacco di foto, ma ci sarà da divertirsi!!
ps era una foto puramente dimostrativa
(23-08-2017, 00:43)Mitzkal Ha scritto: Fondo piatto tutta la vita, ma occhio che il muso originale della NA è "pericoloso" da abbinare al fondo piatto.
Per quanto tu gli abbia messo un lip.
https://www.miataturbo.net/race-prep-75/...post989336
Al momento con il lip e l' attuale assetto leggermente impuntato in avanti l'auto è molto stabile in velocità. (Per essere una Na)
E son dell'idea che in fondo piatto vada unicamente a migliorare la situazione.
(conosco bene quella discussione che mi hai girato
)
(23-08-2017, 00:54)huskywr240 Ha scritto: Giusto un dubbio, visto che ti capita di sollevarti sulle ruote come nella foto, non c'e' il rischio ad alta velocita' che con fondo piatto possa far da vela per il vento con il rischio di innescare pericolose impennate?
Si vedono spesso incidenti dove auto con fondo piatto una volta che si alza il muso prendono vento sul fondo iniziando ad alzarsi troppo.
Nel post che ha indicato Mitz infatti mostrano diverse soluzioni con studi aerodinamici, non basta chiudere tutto e basta, ci vorrebbero anche delle prove tipo galleria del vento, salvo si seguano indicazioni di lavori gia' eseguiti e studiati.
Come dicevo un fondo piatto non può che migliorare quel "casino" che abbiamo sotto.
Le mx5 sono molto "sporche" sotto per via di braccetti, albero, differenziale ecc...
Voi tutti avete sempre sta fissa in mente del decollo..
Auto di Le Mans o cmq roba con almeno 800-900 cv...
Li, gli ingegneri, raggiungono un punto così estremo dell'aerodinamica che pochissima aria sotto può creare portanza e alzarti.
Scenario alquanto lontano da una mx5... anche turbo con 250cv....
Tutte le auto da corsa del mondo hanno fondo piatto.
E ho avuto il piacere di vedere diverse auto da corsa e rally da sotto.
Non è perché un paio di auto (estreme) si sono alzate che allora bisogna rinunciare a benefici del genere.
Sicuramente barre e lexan saranno i primi interventi.
Poi mi studio bene qualche soluzione per il fondo.
La fortuna vuole che conosco chi realizza queste cose.
Certi suoi lavori che ho visto sono da masturbazione!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk