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(28-08-2017, 17:51)Baku Ha scritto: @Mawe quindi tu non hai rifatto completamente il motore da nuovo, se ti sei limitato a quanto elencato sopra è un'ottima notizia!
@Ropons mi spiace deluderti ma tra minimo livello e metà astina non c'è 1kg d'olio, mi meraviglia anche il fatto che hai girato con almeno 3kg d'olio mancanti su 4-4.5 totali senza conseguenze... Non volermene, non voglio mettere in dubbio la tua attenzione ma sei sicuro delle letture del livello? Se vai a leggere il livello domani mattina a freddo quanto segna? Poi fatti un giro e il giorno seguente prova ancora nelle stesse condizioni.
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Ho rifatto tutta la parte di tenuta: sedi valvole, gommini valvole, fasce, PCV e quanto altro necessario vista che il motore era aperto.
Lavorando da sopra e da sotto, senza estrarlo perché la cosa richiederebbe smontare anche parte del telaio.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
29-08-2017, 08:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2017, 08:20 da ayrton79.)
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(28-08-2017, 18:07)mawe Ha scritto: Ho rifatto tutta la parte di tenuta: sedi valvole, gommini valvole, fasce, PCV e quanto altro necessario vista che il motore era aperto.
Lavorando da sopra e da sotto, senza estrarlo perché la cosa richiederebbe smontare anche parte del telaio.
Mawe quanto può costare un intervento di sto tipo? Perché sinceramente cercando su annunci i modelli in vendita(2.0 160) sono tutti MK3 06/07, non ho trovato FL in vendita e tenendo conto che quelle che si sono stanno tutte sui 100.000Km ho paura che molte siano là causa motore. Tanto per capire che se spendo X e mi ritrovo col problema quanto poi ci devo aggiungere per farla tornare "in qua"...
Che poi molte sono vendute attorno ai 15.000€ del 2006 quando con 22.000€ ti compri una ND semestrale. Non ha proprio senso la cosa...
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Ma ultimamente i prezzi delle jdm si stanno tutti alzando... Solo le nc 1.8 tengono duro
Secondo me un intervento così sta sui 3k da un meccanico onesto, forse anche qualcosa in più. Ma già che apri secondo me vale la pena considerare una lavorazione della testata. Prova magari a chiedere preventivi in giro, quello non costa niente
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29-08-2017, 08:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2017, 08:57 da ayrton79.)
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Si ho visto, ma un conto è una S2000 che purtroppo non ha avuto seguiti, un conto un'auto (tra l'altro poco amata dai puristi, quindo soggetta a svalutazione vedi Porsche 996) che ha un successore recente. Nessun imbecille spenderebbe 18K per un'auto di 10 anni fa quando ne può prendere il modello successione praticamente nuovo e migliore a 22K
PS: non è che possa presentarmi da un meccanico a fare il preventivo di un'auto che non ho! Era per sapere alla peggio quanto devo aggiungere al prezzo di acquisto se avessi il problema
Faccio un esempio: ce n'è una in vendita da pochissimo a 6.000 da un concessionario con formula "vista e piaciuta". Mi pare scontato che il motore sia fottuto
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L' S2000 avrà invece una erede ,anche se ibrida ... XD
Per i prezzi le cose van così ...
E' da vedere 'il nuovo è migliore' in quali aspetti lo è rispetto al vecchio/i modello/i ... chiedi agli NCisti che sono passati NAisti XD
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(29-08-2017, 08:42)GreyShark Ha scritto: Secondo me un intervento così sta sui 3k da un meccanico onesto, forse anche qualcosa in più.
mi pare molto esagerato sai?
in ogni caso il motore esce dall'auto senza smontare cose strane.
esperienza personale, in due persone, un professionista e uno me medesimo :-D abbiamo tolto il motore, spostato gli accessori sul nuovo e infilato il motore nuovo in circa 12 ore. Cambiando la frizione, il volano e lo scarico e semplificando aspirazione... togliendo il recupero vapori ecc ecc
poi altre 4 per rimontare tutti i tubi.
iniziato sabato alle 13.30, domenica alle 13 l'auto era finita... 16 ore in tutto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
29-08-2017, 09:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2017, 09:21 da ayrton79.)
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(29-08-2017, 09:11)Mexo Cinqo Ha scritto: L' S2000 avrà invece una erede ,anche se ibrida ... XD
Per i prezzi le cose van così ...
E' da vedere 'il nuovo è migliore' in quali aspetti lo è rispetto al vecchio/i modello/i ... chiedi agli NCisti che sono passati NAisti XD
Una S2000 turbo-ibrida NON è una S2000, senza se e senza ma!
Almeno la ND ha mantenuto la filosofia motoristica delle precedenti
Ma infatti, sulla Miata i modelli "pregiati" sono le NA e NB. Purtroppo sono quasi 1.90 e cercavo qualcosa con la linea più attuale
(29-08-2017, 09:15)Dado Ha scritto: (29-08-2017, 08:42)GreyShark Ha scritto: Secondo me un intervento così sta sui 3k da un meccanico onesto, forse anche qualcosa in più.
mi pare molto esagerato sai?
in ogni caso il motore esce dall'auto senza smontare cose strane.
esperienza personale, in due persone, un professionista e uno me medesimo :-D abbiamo tolto il motore, spostato gli accessori sul nuovo e infilato il motore nuovo in circa 12 ore. Cambiando la frizione, il volano e lo scarico e semplificando aspirazione... togliendo il recupero vapori ecc ecc
poi altre 4 per rimontare tutti i tubi.
iniziato sabato alle 13.30, domenica alle 13 l'auto era finita... 16 ore in tutto
Io più che altro chiedevo di pezzi quanto può costare. Ho un amico meccanico a cui darei una mano io. Certo, mi sdebiterò con lui ma di certo non è come andare nella prima officina che trovo per strada
29-08-2017, 12:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2017, 12:12 da GreyShark.)
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Esagerato non so, può essere. Io parto dall'idea che già solo per rifare la testata da me è un'impresa spendere meno di 2000 euro (su altri modelli... Francesi). Poi c'è quello "economico/onesto" che te ne chiede 1500, aggiungici le fasce elastiche, le bronzine, il lavoro alle valvole... Ma parlo ovviamente di zero esperienza di meccanici, in questi casi di solito smonto il pezzo e lo porto a far lavorare al bisogno per le cose più di precisione, il resto l ho sempre fatto io
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ciao..stesso problema,comprata usata a febbraio 2017 da rivenditore (2006 1800cc 96000 km) con motore sul banco x cambio bronzine,provata comprata e usata x 300 km,controllo olio x scrupolo l'astina si sporcava sul fondo quindi ben oltre il minimo,aggiunta di un kg e mezzo e rifaccio un giro di circa 90km e me ne consuma un mezzo litro notando in accelerazione una fumata azzurra dallo scarico ma anche a freddo appena presa avevo notato questa anomalia azzurra...riporto l'auto in garanzia x un anno dal rivenditore che dopo svariate prove rismonta il motore e cambia fasce pistoni..gommini guida valvole..valvola pcv..pulizia egr e ricambio guarnizione testata,da allora ho percorso 4000 km e ho aggiunto circa 600cc di olio andando ad andatura turistica
Allora aggiornamento finale. Risultato diagnosi: fasce raschia olio andate e probabilmente anche gommini valvole. Ipotizzando solo questi interventi si parla di 2000/2500 euro. Ma sicuramente è molto di più tra alesatura camice, bronzine e compagnia bella. Insomma il venditore mi ha tirato un bel bidone! Andare per legali visto che la garanzia non è ancora scaduta? Non ho ritenuto valesse la pena. Ma nemmeno rischiare di spendere 3/4000 euro per una macchina pagata 7000 con dieci anni di vita e 136000 km. Detto fatto. Trovata la nd che mi piaceva 160 km e 5 mesi di vita. Acquistata e contento come una Pasqua!
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