Difficilmente ho visto hardtop più ridicolo di quello.
Contro ogni logica.
Un americano un giorno mi rispose così "non entra l'acqua con la presa girata cosi"!
Gli risi in faccia.
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02-10-2017, 19:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2017, 19:32 da Mexo Cinqo.)
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Pensavo fosse per l' aereazione .
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Mah, brutto è brutto, ma prima di fare dell’ironia cercherei di capire perchè l’hanno fatto così. Alla Mazdaspeed si sono bevuti il cervello quella volta?
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Per me ha la valenza del lunotto zippabile nel caso di far uscire l' aria se hai i finestrini aperti .... quando hai l' HT hai questa feriotoia.
Anche se il fatto che sia posta dietro il guidatore ,su una originale LHD ....
(02-10-2017, 19:37)Antonio Ha scritto: Mah, brutto è brutto, ma prima di fare dell’ironia cercherei di capire perchè l’hanno fatto così. Alla Mazdaspeed si sono bevuti il cervello quella volta?
L'ironia nasce dalla conoscenza reale dell'utilizzo di una presa d'aria sul tetto.
...o forse nelle corse non hanno mai capito nulla su come far entrare più aria in un abitacolo torrido...
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In effetti si guida in tuta e casco sulla potentissima NA ...
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Mi pare si trovi anche su miata.net la spiegazione...
(02-10-2017, 20:10)Antonio Ha scritto: (02-10-2017, 20:06)Pee Tee Ha scritto: (02-10-2017, 19:37)Antonio Ha scritto: Mah, brutto è brutto, ma prima di fare dell’ironia cercherei di capire perchè l’hanno fatto così. Alla Mazdaspeed si sono bevuti il cervello quella volta?
L'ironia nasce dalla conoscenza reale dell'utilizzo di una presa d'aria sul tetto.
...o forse nelle corse non hanno mai capito nulla su come far entrare più aria in un abitacolo torrido...
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Non sono così ignorante, sono solo stupito che una factory così rinomata (la stessa che in quegli anni ha sfornato la formidabile 787b) abbia partorito una simile idiozia. Facile dire che è ridicola, io però vorrei vederci più a fondo. Magari ha uno scopo diverso, tipo estrarre aria dall’abitacolo e non farcela entrare. Potevo chiedere a Willis (il proprietario della NA bianca) se ne sapeva qualcosa, anzi ora glielo chiedo
Ma lo so che se parlo con te non parlo con il ragazzetto smaliziato diciottenne
Credo che l'unico scopo di una roba del genere sia non mandare troppo in pressione un eventuale vetro posteriore in lexan a finestrini abbassati.
Ma è dimostrato che regge cmq.
O male che vada di fanno i classici fori sul lexan nella parte bassa.
...forse invece è un nido per rondini..
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02-10-2017, 20:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2017, 20:16 da Nightcrawler.)
Io credo che sia dovuto al fatto che, essendo sempre aperto, se fosse girato nel senso di marcia, in caso di pioggia la doccia sarebbe garantita. Anche se girato al contrario, l’aria entra lo stesso.
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