Bello, bello. Niente sensore temperatura olio?
[NA] Project "Supposta Veloce"
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24-10-2017, 13:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2017, 13:17 da Pee Tee.)
(24-10-2017, 12:41)Mitzkal Ha scritto: Bello, bello. Niente sensore temperatura olio? A breve! Fortunatamente il sensore si attacca proprio a fianco del filtro riposizionato. Quindi operazione di 5 minuti senza spaccarsi le mani. Stavo valutando le varie marche per lo strumento. Adesso cercherò anche il sensore. A meno che mi trovo un pack unico bello comodo. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
24-10-2017, 15:57
Ma la questione calo pressione olio dovuto all'aggiunta del radiatore e relative tubazioni?
24-10-2017, 17:46
(24-10-2017, 15:57)PikoPiko Ha scritto: Ma la questione calo pressione olio dovuto all'aggiunta del radiatore e relative tubazioni? I liquidi sono incomprimibili... al limite con un adattatore ed un radiatore fatti VERAMENTE male, puoi avere un pò di perdite di carico... ma non credo sia questo il caso.
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24-10-2017, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2017, 17:57 da PikoPiko.)
Non era il caso che lamentava Omer sulla Cicciona?.... O faccio forse confusione io?
24-10-2017, 18:25
E perché l'incomprimibiltà (se tale..) escluderebbe perdite di carico scusa..
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24-10-2017, 18:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2017, 19:02 da Pee Tee.)
Il kit che ho comprato è un kit IL motorsport specifico per Na-Nb.
Quindi si presuppone, testato. Se anche dovesse, in qualche modo, limitare di qualcosa l'afflusso, nonmi preoccupo. Tutte le auto a destinazione pista, passano prima o poi ad un radiatore olio.. a maggior ragione con i lavori che ho in mente dove sarà davvero obbligatorio per stare sereni. La vedo come una piccola garanzia.. La pressione è per ora costante sia al minimo che in carico. La lancetta sta nella stessa posizione per quanto possa essere accurata quella dello strumento (vero) della mia 115. (So perfettamente che è un confronto che lascia il tempo che trova. Ma il discostamento della pancetta rispetto a prima e davvero meno di 1mm) Prima Dopo (Fare la foto a 7000 giri in marcia,mi riesce difficile) Sono decisamente sereno. Ps Omer ha avuto problemi per via di un kit non specifico per le nostre che , a memoria, aveva i tubi troppo piccoli. Sono sicuro che Omer saprà comunque spiegarlo meglio. A breve indicatori temperatura Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
24-10-2017, 18:41
(24-10-2017, 18:25)McWhite Ha scritto: E perché l'incomprimibiltà (se tale..) escluderebbe perdite di carico scusa.. erano due concetti differenti, ma ho dimenticato di mettere "un a capo" ed effettivamente il concetto è confuso era inteso per tutti coloro che dicono che i tubi si gonfiano ed i raccordi strozzano il flusso ovviamente queste cose accadono, ma non in tale entità da causare perdite misurabili con uno strumentino da auto. la galleria principale dell'olio ha un diametro di 6mm, i tubi sono di diametro 10mm interno ed i raccordi non scendono sotto gli 8mm. quindi è tutto ben dimensionato e non ci sono perdite preoccupanti. la seconda parte della frase era relativa alla qualità delle piastre portatubi, portafiltro e del radiatore olio... che non sembrano fatte per niente male...
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24-10-2017, 19:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2017, 19:03 da Pee Tee.)
(24-10-2017, 18:41)giuino Ha scritto:(24-10-2017, 18:25)McWhite Ha scritto: E perché l'incomprimibiltà (se tale..) escluderebbe perdite di carico scusa.. Ti posso dire sono davvero ben fatte,conferma avuta anche del buon Biraghi. Psil cambio filtro olio in alto è davvero uno spettacolo Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
24-10-2017, 19:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2017, 19:06 da Pee Tee.)
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