Esatto. Winter Mode
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[NA] Project "Supposta Veloce"
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25-10-2017, 19:48
Esatto. Winter Mode
![]() Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
25-10-2017, 22:50
bel lavoro!
![]() per tornare al discorso del calo di pressione dovuto al radiatore, è normale che ci sia e il fatto che l'olio sia incomprimibile non è rilevante ai fini della perdita di carico. A parità di condizioni fornibili dalla pompa olio (pressione, portata), aggiungendo tubazioni e radiatore aumentano le perdite di carico del circuito. Siccome la pompa è del tipo volumetrico e di fatto è un semplice traslatore di volumi, i valori di pressione sono dati dalle condizioni a valle della pompa stessa. Radiatore e tubazioni incrementano la perdita del circuito e quindi la pressione cala leggermente. Per pochi decimi di bar di differenza non succede nulla. Nel nostro caso l'unico modo per rimediare sarebbe cambiare la taratura del regolatore di pressione del circuito olio per incrementare la pressione e recuperare la frazione persa. Mi son dilungato... ![]()
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
25-10-2017, 23:35
(25-10-2017, 08:25)Pee Tee Ha scritto:(25-10-2017, 00:24)huskywr240 Ha scritto: Su youtube c'e' il video di un tizio che ha spaccato tubi o radiatore contro un cordolo in pista e quando l'ha capito ormai aveva fatto girare il motore a secco, immagina il risultato Strane ricerche che fai su youtube ![]() (25-10-2017, 12:14)cristes Ha scritto: Sono anni che monto il radiatore olio,confermo che le perdite di pressione sono del tutto normali,non perché si và ad agire sulla compressione del fluido ma solamente perché è normale che allungando/curvando/deviando un percorso che non è inserito nel motore "base". Non ricordo bene, ma comunque ha pigliato un cordolo, forse aveva l'assetto troppo basso, oppure aveva tamponato uno, bho', comunque ha continuato a girare perdendo olio senza accorgersene, si e' fermato quando gli altri lo han avvertito. Se sei infervorato nel giro non fai caso alle spie, peggio che peggio se c'e' sole e si notan meno, un cicalino sarebbe abbastanza semplice da collegare alla spia allarme olio.
26-10-2017, 10:38
(24-10-2017, 21:20)alex zanardi Ha scritto: Quoto Giuino, Il perche' si chiama meccanica dei fluidi ed è dannatamente piu complicata di olio non comprimibile=pressione costante. in parole molto povere l'attrito che devi vincere per spingere l'olio nei tubi disperde energia che viene sottratta al fluido in termini di pressione\velocità. dipende anche dove la misuri la pressione certo non sono due metri di tubo a cambiare davvero le cose :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
26-10-2017, 13:23
Giorno 3.
La Na funziona e io son vivo. ![]() A breve testeró in pista. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
26-10-2017, 17:03
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
26-10-2017, 18:03
26-10-2017, 19:39
(26-10-2017, 18:03)PikoPiko Ha scritto:(26-10-2017, 13:23)Pee Tee Ha scritto: A breve testeró in pista. Testeró a Varano tra qualche giorno. Ho una gran voglia di tornare al Mugello ma dubito che quella data sia compatibile con i miei impegni ![]() Vediamo. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
26-10-2017, 19:48
Qualcuno me li ha bocciati (Clarence ti lamo tutto)
![]() Ma, di notte,con le strade qui in giro, tra buche e ratti giganti sono obbligatori. ![]() Che dite? Per ora solo appoggiati. ![]() Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk |
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